Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, GinaCostanza76 scrive:

Nel Q1 2022 arriveranno anche nuovo tunnel con freno a mano elettrico e nuovi comandi clima 

Farlo subito no?

 

Comunque restyling assolutamente riuscito, il nuovo logo mi piace; il fatto che al posteriore ci sia il vecchio non troppo...per lo meno a essere messo il fondo nero al posto che rosso, anche su volante e cerchi....sarebbe stato tutto più omogeneo.

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO gli manca solo la variane MHEV, poi potrà continuare a venducchiare sul nostro mercato per un altro paio di anni.  

Comunque il display nel cruscotto mostra il navigatore?

Ora dopo la 500E, la Panda e Tipo MY2021, manca solo la 500 Abarth che a questo punto me lo aspetto col 1.4 Fire Turbo Euro6D-Fullizzato.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

apprezzo lo sforzo e il fatto che non l'abbiano fatta morire, non si nulla di una motorizzazione benzina con + cavalli??? magari come si legge in giro col possibile t-jet 6dfull???

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Rinfrescata giusta, poche migliorie ma azzeccate.

Certo quel logo dietro...

Non capisco perché ultimamente tutte le varie case automobilistiche non propongono varianti cromatiche per gli interni. Tutti neri e tristi...

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente a me piace, e non mi venite a dire che manca l'ibrido, non è una Toyota e non ha la clientela di una Toyota. La Tipo è comprata dal cinquantenne che proviene da Bravo, dall'anziano che proviene da ''altra auto da anziano'', e in generale da persone decisamente disinteressate alla moda del mercato. Ok, magari non attirerà i radical chic che girano con la Corolla IBRIDAHHH ma per quello che vogliono che venda in Fiat, basta e avanza. 

Per la questione flotte, non esistono solo grosse aziende tutte green (rigorosamente amministrate dagli stessi della Corolla), da me ci sono aziende (e nemmeno piccole), che hanno ancora flotte TOTALMENTE a gasolio, ed è giusto così, onestamente.

 

Per la questione loghi penso dipenda dal centro di sviluppo, questa dovrebbe esser stata sviluppata da Fiat Tofas, quindi hanno seguito un'ideale. 

Panda e 500 da Fiat Europa, e il logo diverso dipende sicuramente da un futuro distaccamento di 500 dal marchio Fiat, Panda invece ormai è solo un palliativo per finire la carriera, non si son nemmeno prodigati a ragionarlo un nuovo logo. 

 

Ottima la nuova gamma colori, hanno inserito il ''Blu Oceano'' che dovrebbe essere il bellissimo ''Blu dipinto di blu'' disponibile su Punto '12 e anni prima su Punto MK3b.

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque raga, per la storia del logo, vi ricordo che le Fiat anni 90/primi 2000 avevano loghi diversi al frontale e al posteriore.

Eppure tutto questo clamore non c’è stato.

 
Personalmente anche a me la cosa infastidisce alla vista, perché il nuovo logo mi piace parecchio e trovo il circolare ormai obsoleto.

Però è un semplice dettaglio. Il restyling è ben riuscito e continuerà a trainare le vendite di un auto concreta e sincera.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, j scrive:

 

Assolutamente, è una cosa che sa di un cheap allucinante oltre all'avere motori del tutto inadeguati al 2020

 

Tutte le seg C stanno mettendo motori MHEV e PHEV perchè è quello che chiede il mercato, soprattutto quello delle flotte, e loro propongono per quello il diesel fa capire quanto in Fiat facciano fatica ad adeguarsi al repentino cambio del mercato (vedi anche l'assenza della versione PHEV sulla 500x quando potrebbero implementarla a costo 0) 

Le flotte dell'autonoleggio forse, non quelle aziendali dove solitamente le auto girano sempre. In azienda abbiamo più di 40 auto, una mhev.. neanche passa per l'anticamera del cervello di chi lo gestisce il parco

Detto questo in gamma sicuramente serve, ma tipo dovrà stare 2 anni probabilmente. Prossimo anno esce la 308 e penso si porterà dietro la c di fiat

 

Ps: io spero di passare a tipo sw aziendale se la spingono bene 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Zioaleh scrive:

Comunque raga, per la storia del logo, vi ricordo che le Fiat anni 90/primi 2000 avevano loghi diversi al frontale e al posteriore.

Eppure tutto questo clamore non c’è stato.

Perché non c'era ancora AP ;)

  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minutes ago, Renault said:

Onestamente a me piace, e non mi venite a dire che manca l'ibrido, non è una Toyota e non ha la clientela di una Toyota. La Tipo è comprata dal cinquantenne che proviene da Bravo, dall'anziano che proviene da ''altra auto da anziano'', e in generale da persone decisamente disinteressate alla moda del mercato. Ok, magari non attirerà i radical chic che girano con la Corolla IBRIDAHHH ma per quello che vogliono che venda in Fiat, basta e avanza. 

Per la questione flotte, non esistono solo grosse aziende tutte green (rigorosamente amministrate dagli stessi della Corolla), da me ci sono aziende (e nemmeno piccole), che hanno ancora flotte TOTALMENTE a gasolio, ed è giusto così, onestamente.

 

 

A questo punto potevano risparmiare anche sui fari a LED, sul tablet da 10 e sulla ricarica wireless che da quello che dici possono spaventare questa clientela.

 

No, io penso che serva un ibrido MHEV ed un cambio automatico anche per i benzina ( e almeno 120 CV ).

Rischiano di arrivare per ultimi; peccato perché per esempio il frontale a me dà una certa aria di  importanza e Tipo ha il suo perché in termini di spazio interno e di accessibilità ( in questo sì, va bene per gli anziani 😃 ).

 

Vedremo se almeno i prezzi sono inferiori a c generaliste come Focus e Hiunday i30 che sono già ibride a 48v.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.