Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, MotorPassion scrive:

Nel caso di Fabia la questione è diversa in quanto sul portellone di fabia il logo era incollato e non aveva un alloggiamento "scavanto" nella lamiera mentre su Tipo il logo è inserito dentro la sua "nicchia" tonda stapanta sulla lamiera quindi si doveva cambiare lo stampo del lamierato

 

aggiungo:

Tipo ha tre varianti di carrozzeria, ergo sarebbero tre lamierati da modificare

il costo non è solo la modifica, ma il fatto di avere poi a magazzino (ricambi) 6 portelloni al posto di 3. cosa che comporta costi che vanno tenuti in conto

su Tipo sedan, vista la conformazione del baule, inserire il nuovo logo sarebbe abbastanza problematico a meno di non fare un intervento piuttosto pesante di rifacimento di tutta la parte superiore, dato che questo logo richiede una superficie libera e pressoché piana abbastanza larga (non è adatto ad essere incassato/incastrato come nella attuale versione)

 

alla fine sì, il doppio logo è un mezzo ripiego, ma su una auto che punta tutto sul basso costo è abbastanza ragionevole

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Pandino scrive:

Pochi ritocchi ma efficaci. Promossa la Cross, non mi dispiacerebbe vedere anche dei modelli decenti in scala 1/43

 

Fixed....

  • Ahah! 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, slego scrive:

 

aggiungo:

Tipo ha tre varianti di carrozzeria, ergo sarebbero tre lamierati da modificare

il costo non è solo la modifica, ma il fatto di avere poi a magazzino (ricambi) 6 portelloni al posto di 3. cosa che comporta costi che vanno tenuti in conto

su Tipo sedan, vista la conformazione del baule, inserire il nuovo logo sarebbe abbastanza problematico a meno di non fare un intervento piuttosto pesante di rifacimento di tutta la parte superiore, dato che questo logo richiede una superficie libera e pressoché piana abbastanza larga (non è adatto ad essere incassato/incastrato come nella attuale versione)

 

alla fine sì, il doppio logo è un mezzo ripiego, ma su una auto che punta tutto sul basso costo è abbastanza ragionevole

 


Tra l’altro il logo posteriore è ripreso pure su volante e cerchi in lega.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, j scrive:

Gli interni base

 

Tipo-Hatchback-Tipo-Interiors-Background-Desktop-1920x1080.jpg

 

Comunque incredibile come in tutto il sito non ci sia una singola foto del posteriore, evidente che cercando di nascondere la cosa anche loro

Scusate ma...le cromature sulle bocchette quando le hanno messe???

E poi perchè su questa foto la bocchetta sinistra ha la cromatura ma la destra no? :D

  • Ahah! 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, LucioFire said:

Scusate ma...le cromature sulle bocchette quando le hanno messe???

E poi perchè su questa foto la bocchetta sinistra ha la cromatura ma la destra no? :D

 

era finito l'inchiostro del photoshop! :-D

 

mi chiedo davvero che senso abbia la plancia base. Ok, non volete mettere lo schermo, mettete la radio coi bottoni. Ma perché non usare lo stesso supporto e forma dello schermo da 7" anziché il pataccone di plastica? :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

ecco...

(Europa e Turchia, i "potenza = -1" sono in Greccia)

 

grafik.png.de141a5429c2aa1b8932a078b90fc3a1.png

 

 

 

Insomma, le 1400 con 88 kw nel 2017-2018-2019 sono mediamente 12mila anno. Capisco che la 1.6 sia sostanzialmente 'rara' (meno di 5000 dal 2015 al 2020), ma 1.4 turbo 120 cv  non era male 8come numeri di vendita).

 

PS nel sito web fiat la 3 volumi non c'è mentre nella presentazione è ovunque. Io sono sempre interessato alla 3 volumi se continueranno a venderla in Italia.

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, LucioFire scrive:

 

E poi perchè su questa foto la bocchetta sinistra ha la cromatura ma la destra no? :D

Chiedilo allo stagista che usa Photoshop...comunque il sito Fiat riesce ad essere confusionario sempre e comunque, basta vedere l'abitacolo della base con il clima automatico e quello della City Life con il manuale, senza contare l'inserimento di fari full led sempre sulla base quando in realtà rimangono in produzione i fanali con luce diurna a led "puntinato"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando il logo che alla fine è giusto per parlare

 

La SW (che già era la più bella del lotto) è migliorata ulteriormente 

Sinceramente una versione Cross di questa, alla luce della cross fatta, non so come sarebbe venuta...

Per il prezzo

Si ok di listino verrà anche 26 mila, ma tra le KM0 e altro gli sconti sono sostenuti volendo 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, v13 scrive:

mi chiedo davvero che senso abbia la plancia base

 

a occhio è quella economica della versione 3 volumi...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, nubironaSW said:

 

Insomma, le 1400 con 88 kw nel 2017-2018-2019 sono mediamente 12mila anno. Capisco che la 1.6 sia sostanzialmente 'rara' (meno di 5000 dal 2015 al 2020), ma 1.4 turbo 120 cv  non era male.

 

sarebbe interessante scorporare le 120CV benzina da quelle benzina-GPL. Temo che le benzina pure siano molto poche e sempre meno con gli anni. Non volendo puntare su GPL e metano, ha senso cercare di portare clienti e flotte sul 1000 3L.

 

Piutosto mi chiedo perché non fare anche un microibrido sul 1000 turbo, anche solo per immagine. Se ci stanno con i costi sulla Panda...
Al di là del fatto che arriverà un ibrido un po' più sofisticato più avanti sul 1300 (presumo).

3 minutes ago, nubironaSW said:

 

a occhio è quella economica della versione 3 volumi...

 

se non sbaglio compare anche sul configuratore della due volumi

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.