Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, slego scrive:

 

su Renagade il T3 beve più del T4. e ovviamente va meno.

non capisco come possa esserci gente che se lo compra. ok, costa un po' meno e risparmi due spicci di RCA e bollo. ma si torna sempre al discorso che se guardi i cento euro di risparmio non compri una Renegade. proprio no.

Non e' il motore che beve, e' il guidatore che lo fa bere. Se uno vuole correre e si compra un 1000 ha gia' sbagliato quando firma il contratto. Se poi ancora prende un mezzo col CX del muro della parrocchia... 

 

Comunque a me sembrano troppi i 18.500 per la  Tipo base... Aspetto la Sandero base da 65 cv. 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, mikisnow scrive:

Non si tratta tanto di correre ma di nornale uso quotidiano. Se uno prende un Renegade si presume anche che viaggi carico ogni tanto e non solo in città.  Ma pure se così non fosse, consuma di più per il semplice fatto che si deve portare dietro tutto quel peso. Anche sul discorso cx, si parla a parità di veicolo. Ed a maggior ragione con quella massa e cx, sarebbe meglio un 1.4/1.6 4 cilindri per esempio. Non siamo noi a risparmiare se prendiamo un 1.0 su certe auto 😉

 

 

Guarda, io viaggio carico ogni tanto e la Renegade l'ho esclusa perché ha un bagagliaio "minuscolo" 😁  (ma sta in buona compagnia).

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Il target tipo quale sarebbe ?
Pensionati e anziani ?

conosco 4 persone che hanno la tipo ...e di queste 3 sono giovani coppie

16 ore fa, nucarote scrive:

Sono d'accordo è stata un occasione persa, però il 1.3 MJet per i suoi 15 CV fiscali è ancora una buona scelta per chi compra un certo numero di flotte di Tipo, per cui finchè ci sarà richiesta...  

spero che nella sua ultima evoluzione rimanga un buon motore come lo era la versione precedente

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow scrive:

Si ok, intendo che viaggi carico come con la mia o con una C hatchback come la Tipo. Che sia in ferie al mare o a sciare, comunque sia non la si usa solo per fare viaggi da segmento A e direi nemmeno sempre pianura. 

P.S. Io con 330lt in 4 sono apposto 😅, ogni tanto monto la Sacca Thule sul tetto. 

 

E ma se metto la sacca sul tetto, con il T3 e l'aerodinamica del muro della parrocchia (cit. 🤣 ) non me la cavo più! :D

 

scherzi a parte e chiudendo l'OT , ho capito che mi servono almeno 400l (meglio 450) e sulla fascia di prezzo (reale) tra i 15-20 mila euro ho pochissima scelta (tolte le sw) :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto leggendo la discussione e rimango allibito. Ma davvero qui è pieno di persone che credono di sapere come funziona il mondo e soprattutto il mondo delle auto meglio dei responsabili FCA. Ma lo capite che il punto non è dimostrare che FCA sbaglia ma capire perché fa le cose. È un periodo dove stanno cambiando le normative, dove non ha senso investire troppo in tecnologie che a breve diverranno obsolete e superate. Se hanno messo questi motori è perché sono quelli che davano i migliori risultati in termini di costi/vendite guadagni. A marzo FCA sarà dentro stellantis, con tutto la tecnologia motori pianali di PSA a disposizione. PSA che in Europa sta crescendo fino a mettere problemi a Volkswagen. Chiaro che investono il giusto per un prodotto come tipo. 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

conosco 4 persone che hanno la tipo ...e di queste 3 sono giovani coppie

spero che nella sua ultima evoluzione rimanga un buon motore come lo era la versione precedente

IMHO è stato un ottimo motore per utilitarie fino al Euro5, ma traslato su suvvetti e seg. C, senza cambio a 6 marce e con le normative vigenti IMHO è sul punto di diventare un bel chiodo non molto comodo da guidare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.