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MotorPassion

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22 minuti fa, Nico87 scrive:



Peraltro hanno messo il 6 marce sulla panda e 500 perchè altrimenti non si sarebbero mosse, ma su un auto di due segmenti piu su no. Misteri.

500 e Panda montano l'aspirato, che è vuoto di coppia, qui c'è il turbo che na ha da vendere.

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4 ore fa, nucarote scrive:

secondo me è stato un ottimo motore per utilitarie fino al Euro5, ma traslato su suvvetti e seg. C, senza cambio a 6 marce e con le normative vigenti secondo me è sul punto di diventare un bel chiodo non molto comodo da guidare. 

chiodo?la mia in quinta se affondi il pedale il gas lo prende bene da utte le velocità...l'unica volta che l'ho sentito chiodo è quando ho preso una bella pettinata da una leon :D

2 ore fa, v13 scrive:

 

il 1.3 mjet Euro 6 temp su Tipo fa il suo sporco lavoro, è sempre molto ben guidabile (tranne qualche incertezza in città a freddo), le 5 marce sono ben spaziate e tendenzialmente corte, e nonostante questo consuma uno sputo se guidato in modo normale. Poi sicuramente in salita a pieno carico farà fatica, ma per un uso a poco-medio carico va benone su qualunque strada. Ed è pure migliorato tantissimo in quanto a rumorosità.

Se poi con l'Euro 6 Final è cambiato allora taccio.

concordo su tutto.che poi fatica....basta scalare una marcia e dare gas....con la mia ci andavo tranquillamente in collina con salite ripide e clima acceso. tocca anche un pochino capirlo e imparare a usarlo comemotore per rendere al meglio

2 ore fa, itr83 scrive:

 

quindi i responsabili di FCA e di tutte le altre case automobilistiche sono infallibili.

ne prendo atto.

No...quelli FCA su 10 sceltae,a legger qui,fanno 11 cazzate :D

30 minuti fa, AlexMi scrive:

500 e Panda montano l'aspirato, che è vuoto di coppia, qui c'è il turbo che na ha da vendere.

Ha praticamente la stessa coppia che aveva il 1.3 diesel su alcune applicazioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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7 minuti fa, davos scrive:

Solo se leggessero autopareri sarebbero infallibili

 

si possono esprimere opinioni sull'operato di un produttore di auto senza essere un top manager del settore. 

poi è ovvio che non contano nulla.

 

per quel che mi riguarda penso che in un momento in cui le vendite di diesel in Europa sono calate vistosamente offrire un solo motore a benzina sia una cavolata.

non mi sembra un'opinione folle.

 

almeno il 1.0 da 120cv e cambio a 6 marce potevano metterlo.

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9 minutes ago, itr83 said:

 

per quel che mi riguarda penso che in un momento in cui le vendite di diesel in Europa sono calate vistosamente offrire un solo motore a benzina sia una cavolata.

non mi sembra un'opinione folle.

 

almeno il 1.0 da 120cv e cambio a 6 marce potevano metterlo.

 

come già fatto notare, hanno probabilmente offerto il motore che potevano mettere a un costo ragionevole e che avrebbe avuto comunque una % altissima di preferenze. Questa la logica.

 

Aggiungere una variante come la 1.0 120CV di potenza così simile non avrebbe avuto senso visto che alla guida sarebbe stato esattamente uguale nel 95% delle situazioni. Sarei curioso di vedere le percentuali delle Focus 1.0 100CV vendute rispetto alle 1.5 (che su certi mercati hanno addirittura tolto). E per il resto la Tipo in questo momento non può certo ambire a coprire il mercato delle Golf 1.5, né FCA ha le spalle così larghe da permettersi mega gamme come VAG o Hyundai.

 

Sul cambio 5 marce sono d'accordo, anche visto il rapporto finale lungo, ma va comunque provata. Il 1.3 mjet a 5 marce va più che bene per il tipo di auto.

 

Poi si vedrà quando arriverà il MHEV 1.3 a 48V. Se mai arriverà, ovviamente ;-)

Modificato da v13
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4 minuti fa, v13 scrive:

 

come già fatto notare, hanno probabilmente offerto il motore che potevano mettere a un costo ragionevole e che avrebbe avuto comunque una % altissima di preferenze. Questa la logica.

 

Aggiungere una variante di potenza così simile non avrebbe avuto senso visto che alla guida sarebbe stato esattamente uguale nel 95% delle situazioni. Sarei curioso di vedere le percentuali delle Focus 1.0 100CV vendute rispetto alle 1.5 (che su certi mercati hanno addirittura tolto). E per il resto la Tipo in questo momento non può certo ambire a coprire il mercato delle Golf 1.5, né FCA ha le spalle così larghe da permettersi mega gamme come VAG o Hyundai.

 

Sul cambio 5 marce sono d'accordo, anche visto il rapporto finale lungo, ma va comunque provata. Il 1.3 mjet a 5 marce va più che bene per il tipo di auto.

 

Poi si vedrà quando arriverà il MHEV 1.3 a 48V. Se mai arriverà, ovviamente ;-)

 

tantissimi costruttori offrono varianti con potenze simili sulle segmento C Leon ha il 1.0 da 90 e 110cv, Focus il 1.0 da 100 e 125cv, PSA mette il 1.2 da 110 e 130cv.

 

ovvio che per il tipo di auto non ha senso un motore di alta gamma ma almeno i motori "popolari"...

 

 

 

 

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