Vai al contenuto

F1 2020 - GP Emilia Romagna (Imola)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, LucioFire scrive:

beh...belle le han fatte fino a "poco" tempo fa non c'è bisogno di andare troppo indietro :D

 

Ferrari_F310_front-left_National_Motor_M

 

 

53 minuti fa, TonyH scrive:

ammazza, hai scelto la F1 di brutta di quell'anno. Aggraziata come un incidente con una mietitrebbia.

 

Semmai questa rimanendo in Ferrari:

Le migliori 20+ immagini su Ferrari 640 | ferrari, serbatoio, volante

 

O questa del 1996

1/18 1996 Williams FW18

 

 

A me la F310, a prescindere dal fatto che era un cancello, e' sempre parsa bellissima.

Ancora piu' belle le sue dirette antenate 412 T1 e 412 T2:

 

Ferrari 412 T1, Gerhard Berger, Jean Alesi

 

1995 Ferrari 412 T2 | conceptcarz.com

 

E poi la piu' bella delle McLaren moderne, la MP4/13:

 

F1 I La McLaren MP4/13: la creatura di Newey porta Hakkinen al mondiale —  Formula 1 - Notizie F1, News Auto

 

All'epoca mi faceva schiumare di rabbia per quanto andava, ma ragazzi che bella macchina!

 

Non cito le F2002 e 2004, che sono la summa della Ferrari e nel mio cuore occuperanno sempre un posto speciale!

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

 

A me la F310, a prescindere dal fatto che era un cancello, e' sempre parsa bellissima.

Ancora piu' belle le sue dirette antenate 412 T1 e 412 T2:

 

Ferrari 412 T1, Gerhard Berger, Jean Alesi

 

1995 Ferrari 412 T2 | conceptcarz.com

 

E poi la piu' bella delle McLaren moderne, la MP4/13:

 

F1 I La McLaren MP4/13: la creatura di Newey porta Hakkinen al mondiale —  Formula 1 - Notizie F1, News Auto

 

All'epoca mi faceva schiumare di rabbia per quanto andava, ma ragazzi che bella macchina!

 

Non cito le F2002 e 2004, che sono la summa della Ferrari e nel mio cuore occuperanno sempre un posto speciale!

La f310 era bella ad eccezione delle protezioni oversize dell'abitacolo, un errore a differenza di quanto fatto da williams in quell'anno, che la rendeva molto goffa. Poi divenne orribile con il muso alto. 

 

Le altre da te citate sono bellissime, io amavo soprattutto la 412 t1 "pre-restyling", a metà stagione poi cambiarono le pance ogivali, divenne meno armonica ma almeno vinse un gp (il primo dopo 4 anni) 

 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, TonyH scrive:

ammazza, hai scelto la F1 di brutta di quell'anno. Aggraziata come un incidente con una mietitrebbia.

 

Semmai questa rimanendo in Ferrari:

 

 

O questa del 1996

1/18 1996 Williams FW18

 

boh a me la 310 pare bella...e abbastanza pulita come linee

Il muso alto non lo vedo come una pulizia di linee

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

l'esasperazione aereodinamica ha prodotti mostri in tutto il motor sport ....

 

Le WRC ? hanno musi che sono la fiera delle alette

La WTCC o come si chiama oggi che manco lo ricordo idem con patate

F1 ... lasdciamo perdere

MotoGp ? un acxarena di una 500 era liscia queste di oggi sono delle squame di un rettile preistorico

 

vero che il mondo va avanti ma così si perde il gusto , sarò un conservatore , sarò ottuso , non sarò aperto al nuovo mondo ma francamente quello che vedo oggi è troppo sofisticato , nesusn colpo di genio ma solo ore ed ore di calcoli al simulatore 

 

l'ho già scritto tantissime volte VIA LE ALETTE torniamo a vetture "liscie" pochi fronzoli e magari ci divertiremmo di più ,  forse meno tenuta ma magari vedresti sorpassi e non ... "avevo aria sporca perdevo efficienza"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

l'esasperazione aereodinamica ha prodotti mostri in tutto il motor sport ....

 

Le WRC ? hanno musi che sono la fiera delle alette

La WTCC o come si chiama oggi che manco lo ricordo idem con patate

F1 ... lasdciamo perdere

MotoGp ? un acxarena di una 500 era liscia queste di oggi sono delle squame di un rettile preistorico

 

vero che il mondo va avanti ma così si perde il gusto , sarò un conservatore , sarò ottuso , non sarò aperto al nuovo mondo ma francamente quello che vedo oggi è troppo sofisticato , nesusn colpo di genio ma solo ore ed ore di calcoli al simulatore 

 

l'ho già scritto tantissime volte VIA LE ALETTE torniamo a vetture "liscie" pochi fronzoli e magari ci divertiremmo di più ,  forse meno tenuta ma magari vedresti sorpassi e non ... "avevo aria sporca perdevo efficienza"

Beh spetta....

queste qua

audi-quattro-s1-07-1024x684_orig.jpg

 

307339_2.JPG

lancia-delta-s4_auto-8188.jpg

 

figlie "delle prestazioni" non è che possano vincere il concorso di eleganza di villa d'este :D

Anche se sono il primo a dire ch emi arrapano

Questa non mi pare brutta

jean-karl-vernay-mulsanne-alfa-1.jpg

e a ben vedere nemmeno le rally sono così brutte

2020MONTECARLO_AUS_0026-kshG--1020x533@I

 

 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, giopisca scrive:

@LucioFire tu ce l'hai con me .....

La S4 l'Audi Sport Evo avevano accenni ma poi la cosa finiva lì , invece ora è tutta un'aletta una pinna etc etc 

dovrebbero nel motorpost limitare i cm quadrati di deviatori di flusso / pinne ....  avete 22 cm quadrati metteteli dove volete

Certo un regolamento del genere sarebbe perfetto per una derivata di serie di categoria inferiore. 

Ma se si vuole il massimo le ali servono.

Le WRC+ a me piacciono tantissimo e finalmente, a mio parere, hanno un aspetto degno della massima categoria e non a delle semplici "derivate di serie".

Anche le TCR non mi pare abbiano una aerodinamica così avanzata, giusto splitter e ala posteriore e tutto sommato da quando hanno ripulito l'ala anteriore delle F1 anche loro hanno un aspetto piuttosto pulito. Dovrebbero fare la stessa operazione con la zona dei deviatori di flusso che sono diventati troppo complessi.

A livello di ali e alette le stagioni 2006,2007 e 2008 erano molto peggio.

Ormai l'aerodinamica e le simulazioni al pc fanno parte del gioco non le si possono eliminare o sarebbe anacronistico (sempre parlando di motorsport ai massimi livelli, poi le categorie inferiori tutto è concesso anzi, meno costano meglio è)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.