Jump to content

Ferrari Hypercar Coupé, Aperta e FXX 2024 - Prj. F250 (Spy)

Pandino

Recommended Posts

• Beckervdo changed the title to Ferrari Hypercar 2023 - Prj. F255 (Spy)
  • 4 months later...
  • 4 months later...

Ah quindi la Hypercar stradale non sarà semplicemente una versione road legal dell'auto da corsa e non condivideranno il disegno? Sono un po' deluso...

edit: ci sarà comunque una versione stradale della lmh?

Edited by Jason Drake
volevo fare un'altra domanda senza scrivere un ulteriore messaggio

1 ora fa, Jason Drake scrive:

grazie per la delucidazione :) credevo/speravo che ogni auto della categoria lmh avrebbe avuto una controparte stradale che ne riprendesse almeno l'aspetto.

In effetti anche io credevo fosse così, tant'è vero che pure Toyota mi pare stesse sviluppando una versione stradale del suo prototipo. Forse sono cambiate le regole?

• I Like! 1

8 minuti fa, GL91 scrive:

In effetti anche io credevo fosse così, tant'è vero che pure Toyota mi pare stesse sviluppando una versione stradale del suo prototipo. Forse sono cambiate le regole?

si e no, nel senso che all'inizio l'idea era quella di avere una versione da pista delle hypercar delle varie case, non è mai stato stabilito da regolamento che dovesse esserci una derivazione dalle auto di serie (come avveniva per le GT1) anche perché con quella formula, in pochi si erano detti realmente interessati (solo Toyota ed Aston mi pare), da qui al modifica dei regolamenti (o meglio il completamento) con l'allargamento alle vetture IMSA e l'adozione di telai specifici che le rende a tutti gli effetti dei prototipi. Poi nessuno vieta di fare dei richiami alle stradali o di derivarne un LMH da queste ultime (come sembrava intenzionata a fare AM)

Edited by Aymaro
  • I Like! 2

• __P changed the title to Ferrari Hypercar Coupé, Aperta e FXX 2024 - Prj. F250 (Spy)