Vai al contenuto

Ferrari Hypercar Coupé, Aperta e FXX 2024 - Prj. F250 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

indubbiamente è come dici tu......poi quando potranno farla con fondo piatto fin dietro (quando diventerà anche lei elettrica)..... magari perderà l'ala a favore di un aerodinamica più pulita ed efficiente avendo un estrattore collegato al fondo con soluzione di continuità per l'assenza del motore.

 

Però.......mi sono sempre chiesto come mai non lo fanno già....ma credo che sia per via dell'evacuazione del calore che non viene effettuata dalla parte superiore del cofano come avviene nelle altre a motore posteriore.

Penso che continueranno a tenerla, perchè ha senso che ci sia.

 

Ora con il motore dietro l'asse non c'è lo spazio materiale per farci stare un estrattore con l'angolo giusto, le motore centrale avendo  il motore di fronte  all'asse hanno più spazio per aumentare l'angolo dell'estrattore.

 

Non è tanto una questione di fondo continuo o meno, sulla GT3 RS lo è già ( vedi foto), quanto l'angolo che si può dare alla parte finale del fondo che non si può aumentare a causa del volume occupato dal motore. 

992 GT3 & GT3 RS Aero Tech | Issue 299 | Excellence | The Magazine About  Porsche

Tornando IT spero non sia troppo "prototiposa" alla Valkyrie, ma qualcosa che sembra ancora un'automobile nelle forme (rimanendo nel filone Enzo-LaFerrari) e che al limite facciano un modello a parte molto estremo.  

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, 8coibaf scrive:

Penso che continueranno a tenerla, perchè ha senso che ci sia.

 

Ora con il motore dietro l'asse non c'è lo spazio materiale per farci stare un estrattore con l'angolo giusto, le motore centrale avendo  il motore di fronte  all'asse hanno più spazio per aumentare l'angolo dell'estrattore.

 

Non è tanto una questione di fondo continuo o meno, sulla GT3 RS lo è già ( vedi foto), quanto l'angolo che si può dare alla parte finale del fondo che non si può aumentare a causa del volume occupato dal motore. 

992 GT3 & GT3 RS Aero Tech | Issue 299 | Excellence | The Magazine About  Porsche

Tornando IT spero non sia troppo "prototiposa" alla Valkyrie, ma qualcosa che sembra ancora un'automobile nelle forme (rimanendo nel filone Enzo-LaFerrari) e che al limite facciano un modello a parte molto estremo.  

mi permetto di fare un appunto, su strada avere un auto ad effetto suolo (per modo di dire) è pericoloso perchè ci sono buche e avvallamenti.

Molto più sicuro lavorare con alettoni che non risentono della variazione di altezza dalla strada.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tifoso30 scrive:

Dunque niente 499P stradale ma F250 estrema al massimo?

 

Non so se alla fine la 499 "Stradale" abbia avuto o meno luce verde, ma le due auto sarebbero in ogni caso delle auto diverse sotto moltissimi punti di vista. Il primo fra tutti è l'esclusività della 499 "Stradale" (25 esemplari max) rispetto alla F250.

F250 sarà la bandiera tecnologica fino al 2030 per Ferrari, sarà disponibile coupè e roadster ed in versione da gara per i clienti del programma XX.

499 sarà semplicemente la macchina del wec con la targa... 

Magari con estetica meno estrema, magari con il powertrain libero e senza vincoli da regolamento wec, ma probabilmente sarà più Solus che Valkyrie.

Valkyrie che per quanto estrema è, è comunque coupè, roadster e AMR... guarda caso come F250 😁

 

Alla fine, seppur con le dovute differenze...

 

Vantage/DB12 -> Roma

Vanquish -> 296

Valhalla -> SF90

Valkyrie -> F250

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, VuOtto scrive:

 

Sabato ero a Franciacorta, parlando con gli istruttori mentre giravo con il GT3, mi hanno detto che venerdì è arrivata la GT3 RS (bellissima tra l'altro...vista di sfuggita ai box passando in pit lane) e sarà disponibile a breve anche per chi vuole provarla. Ebbene....il commento è stato il seguente: "se provi la RS, ti rendi conto di quanto sia una m...a una macchina splendida e perfetta come la GT3 liscia, e dire una cosa del genere di una 992 GT3 è una cosa abominevole....ma la differenza e la velocità con cui quell'ala ti permette di affrontare le curve qui a Franciacorta ci hanno lasciati di sasso".

 

Pur considerandole antiestetiche....le ali "opulente" la dietro servono davvero a qualcosa.......se vengono utilizzate per quello che sono state create nel posto giusto: la pista.

 

Probabilmente si stanno rendendo conto un po' tutti (anche Ferrari) che va bene l'aperitivo, ma l'unico posto dove potersi davvero godere appieno ormai certe auto è caricarle in un carrello e trainarle in circuito per liberarle tra i cordoli di un tracciato. Bene che siano effettivamente votate alla pista.......e anche SF90 VS ad esempio......hai davvero una vettura racing senza necessariamente far parte del programma FXX....che è tutt'altra roba ancora più esclusiva (credo).

 

 

Sicuramente il target della F250 è la massima prestazione ,mantenendo un minimo di civilizzazione che ti permetta di entrare ed uscire in modo meno umiliante che su di una valkyrie 

l ala posteriore hai perfettamente centrato il punto servirà a creare un livello di downforce elevatissimo per una stradale 

e ti assicuro che il fondo ,l estrattore ed altre cosine ne avrebbero già generata parecchio.

diciamo che ferrari sta orientando una linea delle speciali più estrema rispetto al passato in linea con quanto fa Porsche con le GT

per chi vuole una hypercar elegante ci sono le icone ( che poi i clienti sono sempre gli stessi quindi..)

la nuova strategia si vedrà a partire dalla sf90 lm per seguire con questa è poi la 296vs ( anche e lei spunteranno le ali ? 😉)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Tifoso30 said:

Dunque niente 499P stradale ma F250 estrema al massimo?

According to a credible user of FChat, the 499P Stradale project is currently on hold

6 minutes ago, ale75 said:

Sicuramente il target della F250 è la massima prestazione ,mantenendo un minimo di civilizzazione che ti permetta di entrare ed uscire in modo meno umiliante che su di una valkyrie 

l ala posteriore hai perfettamente centrato il punto servirà a creare un livello di downforce elevatissimo per una stradale 

e ti assicuro che il fondo ,l estrattore ed altre cosine ne avrebbero già generata parecchio.

diciamo che ferrari sta orientando una linea delle speciali più estrema rispetto al passato in linea con quanto fa Porsche con le GT

per chi vuole una hypercar elegante ci sono le icone ( che poi i clienti sono sempre gli stessi quindi..)

la nuova strategia si vedrà a partire dalla sf90 lm per seguire con questa è poi la 296vs ( anche e lei spunteranno le ali ? 😉)

The Huracan STO rival should also have a rear wing, right?

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, __P scrive:

 

Non so se alla fine la 499 "Stradale" abbia avuto o meno luce verde, ma le due auto sarebbero in ogni caso delle auto diverse sotto moltissimi punti di vista. Il primo fra tutti è l'esclusività della 499 "Stradale" (25 esemplari max) rispetto alla F250.

F250 sarà la bandiera tecnologica fino al 2030 per Ferrari, sarà disponibile coupè e roadster ed in versione da gara per i clienti del programma XX.

499 sarà semplicemente la macchina del wec con la targa... 

Magari con estetica meno estrema, magari con il powertrain libero e senza vincoli da regolamento wec, ma probabilmente sarà più Solus che Valkyrie.

Valkyrie che per quanto estrema è, è comunque coupè, roadster e AMR... guarda caso come F250 😁

 

Alla fine, seppur con le dovute differenze...

 

Vantage/DB12 -> Roma

Vanquish -> 296

Valhalla -> SF90

Valkyrie -> F250

 

Tutto bello ma vedere che Ferrari rincorre Aston mi fa ridere

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Tutto bello ma vedere che Ferrari rincorre Aston mi fa ridere


 

Aston Martin è pesantemente indietro, sia per prestazioni, sia per numeri di vendita, sia per i conti e la possibilità di investimenti… ma cosa ha Ferrari ad oggi di simile ad una Valkyrie?

Ogni tanto bisogna dar atto che anche chi non è Ferrari fa auto eccezionali, e la Valkyrie lo è pur avendo qualche “diffetuccio”!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, __P scrive:


 

Aston Martin è pesantemente indietro, sia per prestazioni, sia per numeri di vendita, sia per i conti e la possibilità di investimenti… ma cosa ha Ferrari ad oggi di simile ad una Valkyrie?

Ogni tanto bisogna dar atto che anche chi non è Ferrari fa auto eccezionali, e la Valkyrie lo è pur avendo qualche “diffetuccio”!

Ma anche Koenigsegg, o Rimac tanto per citarne due.

Cioè meccanicamente il corpulento svedese da due piste a Ferrari.

Rimac sull'elettrico non la vede proprio Ferrari.

Non è che se ti chiami Ferrari sei per forza di cose il top di...Ferrari ha anche oggettivamente fatto auto di merda.

 

  • Mi Piace 4
  • Assurdo! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.