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1 ora fa, VuOtto scrive:

eccomi qua, magari se preferite spostate la recensione, ma dato che ne ho "parlottato" un po' con poliziottesco vi do le mie impressioni.

 

Innanzitutto ringrazio Porsche Treviso per avermi concesso questa ennesima prova di un prodotto Porsche. 

 

FUORI:

l'auto si presenta nella stupenda tinta Argento GT, per me uno dei migliori colori da mettere su una Porsche a prescindere. Spoiler alzato, accanto ad un altrettanto scenica Tycan 4s. 

I cerchi non sono quelli che preferisco, ma va da sè....la 992 turbo s mi piacerebbe anche in marrone....per cui....

 

DENTRO:

pelle nera, cielo in alcantara nero, la "solita" perfetta Porsche, ineccepibile, come sempre.

 

 

COME VA:

Treviso è un po' trafficata ma ci sono agevolmente delle strade deserte messe davvero molto bene che non vengono utilizzate (le famose strade di collegamento non ancora finite, per cui, chiuse al traffico in pratica, ma accessibili dai residenti...per cui.... una volta scaldato a dovere il tutto con calma, e dopo aver saggiato la guida cittadina della macchina (auto davvero facilissima e con cui si ha un immediata confidenza anche nel fare le manovre più impegnativa, nonostante la larghezza) provo quello per cui sono andato: il Launch Control. Ho visto diversi video in merito e non so come abbia fatto Porsche, ma ha un sistema davvero micidiale, ha una trazione che mi ha fatto stare zitto laddove di norma, parlo con chi mi sta accanto. Ebbene ho staccato un 2.6 sullo 0-100 in due, con il pieno di benzina....non ho parole. Incredibile. Poi metto in manuale, faccio qualche curva, e lei è li granitica, sembra che il limite non sia superabile, invece se non si fa la dovuta attenzione si rischia di entrare in curva a velocità talmente elevate che poi sarebbe la fisica a prendere il sopravvento. Ad ogni modo Molto più "veloce" di una 488 nello scatto puro, e molto, molto più facile da guidare. La Ferrari è decisamente più impegnativa e da guidare, ma la Porsche è 4wd, per cui ci sta. Il cambio è il consueto perfetto PDK, ma devo ammettere, non è al livello del cambio Ferrari quando si va forte. Invece, trovo che il PDK sia decisamente più morbido e confortevole se si vuol andare a spasso in scioltezza. Il cambio Ferrari invece chiede sempre e comunque di "andare" senza tanti preamboli od incertezze, ma su una vettura sportiva non è un difetto. Ma su Porsche devo dire che si ha questo e quello, seppur non ai livelli di Ferrari come detto, e questo la rende più fruibile come auto da tutti i giorni.

Come detto molto, molto facile da guidare forte. Porsche riesce sempre a fare il passo in più che ad ogni serie sembra impossibile riesca a fare. Purtroppo per esigenze di lavoro non ho avuto modo di tenerla per il tempo che avevo preventivato, ma tutto sommato, non ho fatto il solito giretto da 15 minuti, quindi sono comunque contento.

 

SOUND:

non malaccio, in downshift ogni tanto borbotta e fa piacere, ma sempre con grazia. dentro è artificale purtroppo, molto bello...ma artificiale. Ad ogni modo il sound a finestrino aperto c'è.....ma forse ci manca un po' di "drama".

Una cosa che non mi va giù è il rev limiter in folle.....non posso accettare su una vettura così che a 4mila giri tagli la magia....spero lo eliminino prima o poi...poiché è una cavolata da perbenisti che con una turbo S non c'entra nulla.

 

IN SOLDONI:

vale 250 mila euro? E' cara, certo.....ma li vale? mmmmm, non saprei ad essere onesto. Ho percepito il termine "sterile" che ha menzionato ieri @poliziottesco....in effetti è tutto un po' artificiale. Perfetto.......ma artificiale. Non è "coinvolgente" a tutto tondo; se prendiamo la singola prestazione, lo 0-100 è da 10 e lode, la ripresa da 10, l'elasticità da 10, ma manca qualcosa, manca forse un po' di "sporco"....di "emozione" insomma, ma il tutto è comunque condito davvero molto, molto bene.

 

COSA NE PENSO:

Se potessi la prenderei al volo, gran bella auto, sfruttabile, godibile, veloce, gestibile.............ma farebbe sicuramente compagnia in garage a qualcosa di più fisico e autentico.

Comunque, 992 Turbo S: Voto 10.

 

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Dove sei andato per superare i 4000 giri?

(launch control a parte)

 

"Birbante"😂

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12 ore fa, Damynavy scrive:

 

Dove sei andato per superare i 4000 giri?

(launch control a parte)

 

"Birbante"😂

 

😂 è limitata a 4mila in folle, cioè...se vuoi sgasare...non ti lascia......il succo è questo.

 

Ad ogni modo mi ripeto, è un'auto fantastica, costruita benissimo, che corre tantissimo ed è davvero ben gestibile come sportiva da tutti i giorni, ma appunto è perfetta ma deficita di quel "che" che magari una Huracan o una 488Pista hanno. Forse è l'aspetto "serioso" non so.....però non voglio dire che non sia una macchina che mi comprerei al volo.

 

Vi do una chicca.....il prossimo anni esce la turbo S manuale. 

  • Wow! 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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On 13/9/2018 at 20:26, Damynavy scrive:

"Provata".

 

Una Carrera 4S.

Con PDK, asse posteriore sterzante e cerchi da 20".

Che dire, dal mio punto di vista un gran mezzo.

Guidata nel traffico per circa 40 minuti, sufficienti per apprezzare agilità e bontà del cambio.  Non ho usato la "funzione" Sport.

La seduta è rasoterra, visibilità posteriore nulla.

 

Discreto il servosterzo elettromeccanico (da valutare su percorsi più impegnativi...).

 

Mi sono divertito.

Personale molto disponibile.

 

Adesso dovrei convincere mia moglie...

 

Non sono riuscito a superare i 4000 giri nel traffico...

Come dissi, mi impressionò il cambio è l'agilità del "mezzo".

NON sono ancora riuscito a convincere mia MOGLIE😂

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3 ore fa, VuOtto scrive:

 

😂 è limitata a 4mila in folle, cioè...se vuoi sgasare...non ti lascia......il succo è questo.

 

Ad ogni modo mi ripeto, è un'auto fantastica, costruita benissimo, che corre tantissimo ed è davvero ben gestibile come sportiva da tutti i giorni, ma appunto è perfetta ma deficita di quel "che" che magari una Huracan o una 488Pista hanno. Forse è l'aspetto "serioso" non so.....però non voglio dire che non sia una macchina che mi comprerei al volo.

 

Vi do una chicca.....il prossimo anni esce la turbo S manuale. 

pure sulla giulia è così e mi chiedevo perchè :( (inquinamento,salute motore ecC)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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1 ora fa, Damynavy scrive:

 

Anche sulla mia (a5) non sale oltre i 3000 giri.

È una "protezione". (credo...)

Però un po' è una caxxata...appena presa e scaldata...da fermo volevo far sentire il "rombo" agli amici....

Beh....è stato come quando vai a bombare e concludi in 3 secondi :D

nemmeno quando è in movimento puoi sgasare in folle quanto ti pare....

Come dici tu deve esser euna protezione

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On 30/10/2020 at 19:06, Damynavy scrive:

 

In movimento puoi.

Non ha senso, ma in movimento "sale".

Sulla mia no... Ovvio sono "coglionate" inutili eh... 

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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