Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Oggi sulle pagine di Carscoops.com un mio piccolo lavoretto veloce   https://www.carscoops.com/2020/11/renault-le-5-concept-would-make-for-a-stunning-mini-cooper-se-competitor/  

con un pò di tempo in più ho creato la versione di serie.

ti sei anche beccato dei cerchi specifici

Posted Images

5 minuti fa, KimKardashian scrive:

Complimenti è bellissima e molto concreta, trovo una affinità anche con la recente Megane Concept  

Grazie, le affinità con gli ultimi concept si fermano ai particolari, gruppi ottici e appendici negli scudi, motivi grafici insomma, diciamo che il design della 5 è talmente iconico che vive di vita propria.

il resto sono motivi per attualizzare e rendere più Wow il tutto.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link to post
Share on other sites

Complimenti davvero per le idee mostrate e la esecuzione. Purtroppo la R5 non è un icona di stile come 500 e Mini, o comunque non è a loro livello e purtroppo oramai le B/C a 3 porte oramai non sono più di moda. Prova a farne un suvvetto con le proporzioni del Captur, magari De Meo ti assume. 

Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, nucarote scrive:

Complimenti davvero per le idee mostrate e la esecuzione. Purtroppo la R5 non è un icona di stile come 500 e Mini, o comunque non è a loro livello e purtroppo oramai le B/C a 3 porte oramai non sono più di moda. Prova a farne un suvvetto con le proporzioni del Captur, magari De Meo ti assume. 

basta Suv pls, il piacere che può offrire un'auto bassa con Kart feeling è impagabile.

 

  • Adoro! 1
  • Thanks! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Tony ramirez scrive:

basta Suv pls, il piacere che può offrire un'auto bassa con Kart feeling è impagabile.

 

Sono pienamente d'accordo, anche se c'è da dire già che la R5 "standard" come altezza era già abbastanza SUV ai suoi tempi.

 

Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, nucarote scrive:

Sono pienamente d'accordo, anche se c'è da dire già che la R5 "standard" come altezza era già abbastanza SUV ai suoi tempi.

 

ma fondamentalmente era apripista di quella filosofia poi concretizzata con la Uno ovvero abitacolo sviluppato verso l'alto.

comunque se prendiamo ad esempio la Turbo Maxi (vista in questi giorni nei vari speciali su Sean Connery in Mai dire mai) era decisamente bassa, piazzata!

  • I Like! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Tony ramirez scrive:

ma fondamentalmente era apripista di quella filosofia poi concretizzata con la Uno ovvero abitacolo sviluppato verso l'alto.

Da quel punto di vista la R5 si rifà alla R4 che a sua volta si rifà alla 2CV. Giugiaro ha ripreso questo concetto e l'ha riportato prima sulla Panda e poi sulla Uno. 

 

 

Link to post
Share on other sites
18 minuti fa, nucarote scrive:

Da quel punto di vista la R5 si rifà alla R4 che a sua volta si rifà alla 2CV. Giugiaro ha ripreso questo concetto e l'ha riportato prima sulla Panda e poi sulla Uno. 

 

 

esattamente proprio così. Questo comunque ci dice che le francesi dell'epoca erano veramente avanti sotto molti aspetti

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Renault sta progettando un SUV EV, con codice progetto BCB. Sarà la prima vettura ad utilizzare la nuova piattaforma CMF-EV che ha fatto il suo debutto sul concept Morphoz (che sarebbe anch’esso in fase di definizione per il segmento C).
      Le dimensioni dovrebbero avvicinarsi a quelle del DS 3 Crossback e dovrebbe sostituire, post affiancamento, la ZOÉ.
      Di oggi la news che dal 15 al 27 ottobre avrà luogo Renault EWAYS, un evento dedicato alla mobilità elettrica in cui prenderà parola per la prima volta Luca De Meo. Proprio giorno 15, alle 17, svelerà le novità BEV ed Hybrid a venire del gruppo Renault.
      Vedremo anche un concept che prefigurerà il SUV di cui parliamo in questo thread e che viene anticipato dal teaser a seguire:
       
       

    • By Cole_90
      Stando a Reuters, Luca De Meo non intende eliminare la Renault Mégane, anzi, desidera renderla punto focale e pilastro della futura gamma di segmento C del brand. È altamente probabile anche una versione crossover in stile XCeed, una strada che starebbe prendendo anche PSA con una variante della prossima 308; questo perché l’aggiungere silhouettes (di tendenza, ndr) aumenterebbe i profitti, come affermato da De Meo.
       
      Una linea che non mi stupisce, quella di De Meo, dato il successo della precedente Léon e l’ottimo risultato generale ottenuto con l’attuale modello.
    • By Cole_90
      Renault sta per lanciare un SUV da affiancare alla piccola Kwid, ma che al contrario di quest’ultima non dovrebbe arrivare in Europa con brand Dacia.
      Il nome dovrebbe essere Kiger e la parentela con il Nissan Magnite parrebbe evidente.

      Non ho trovato il thread, se dovesse esserci già chiedo venia 🥵

       





×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.