Vai al contenuto

Volvo: produrrà i propri motori elettrici


Messaggi Raccomandati:

Attualmente i motori elettrici delle Volvo Elettriche ed Ibride Plug-In, sono realizzati da Siemens.

Il mese scorso è stato inaugurato un nuovo centro R&D a Shangai dove verranno realizzati i propri motori elettrici. Tuttavia, Volvo ha già sviluppato motori elettrici a Göteborg e ha laboratori per le batterie sia in Cina che in Svezia.

Il primo modello a beneficiare del nuovo sistema "made in Sweden" sarà la nuova Volvo XC90 realizzata su piattaforma modulare SPA2.

 

Cita

Through in-house design and development, we can fine-tune our e-motors to ever better levels,” said . By constantly improving their overall performance levels in terms of energy efficiency and comfort, we create an electric driving experience that is unique to Volvo.

Henrik Green, chief technology officer at Volvo Cars

 

L'obiettivo di Volvo è avere entro il 2025, il 50% della gamma Full Electric ed il restante 50% MHEV e PHEV.

 

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me fanno bene, spero che anche gli altri costruttori seguano questa strada, potrebbe essere un modo per riqualificare gli stabilimenti che producono motori e altre componenti, che a lungo andare, con la diffusione dell'elettrico, avranno sempre meno lavoro (anche se Volvo in realtà li produrrà in Cina e quindi non c'entra molto col mio discorso :attorno:).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, kukro scrive:

Sbaglio o sono in controtendenza? Tutti esternalizzano, loro invece si fanno le cose in casa, non mi meraviglierei le vendessero anche a terzi, poi...

 

Non sono in controtendenza, sono in compagnia con BMW e Mercedes e fra poco anche VAG.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.