Vai al contenuto
  • 0

Seat Leon 2016 1.4 tsi fr ammortizzatori a controllo elettronico dcc


itr83

Domanda

Mio fratello ha portato l'auto a fare tagliando e revisione in un'officina della rete Seat.

Il meccanico ha notato che gli ammortizzatori anteriori perdono liquido idraulico (probabilmente in seguito ad un colpo che li ha portati a fondo corsa con violenza).

ha fatto un preventivo di ben 1.200€ per sostituirli, vi sembra un prezzo adeguato?

l'auto ha il sistema dcc con ammortizzatori a controllo elettronico.

 

secondo voi c'è qualche modo per spendere di meno? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, itr83 scrive:

ha fatto un preventivo di ben 1.200€ per sostituirli, vi sembra un prezzo adeguato?

l'auto ha il sistema dcc con ammortizzatori a controllo elettronico.

 

Come materiale dovrebbero essere circa 950 euro, aggiungi manodopera più convergenza e più o meno ci siamo. 

 

Digli che provi a sentire un meccanico generico e si faccia fare un preventivo, non sono certo, ma mi pare esistano anche a marchio BILSTEIN, leggermente meno costosi.

In alternativa, anche con materiale originale, può farsi fare un preventivo da un generico, può essere risparmi qualcosina sulla manodopera (ma non ci metterei le mani sul fuoco, per eventuali sorprese successive).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, J-Gian scrive:

 

Come materiale dovrebbero essere circa 950 euro, aggiungi manodopera più convergenza e più o meno ci siamo. 

 

Digli che provi a sentire un meccanico generico e si faccia fare un preventivo, non sono certo, ma mi pare esistano anche a marchio BILSTEIN, leggermente meno costosi.

In alternativa, anche con materiale originale, può farsi fare un preventivo da un generico, può essere risparmi qualcosina sulla manodopera (ma non ci metterei le mani sul fuoco, per eventuali sorprese successive).

 

grazie!

 

ho guardato i Bilstein e ci sono i b4 damptronic compatibili col sistema dcc, però pare che costino più o meno come gli originali.

 

quindi il salasso è inevitabile, al massimo si può risparmiare qualcosa sulla manodopera ma risparmiare magari 50€ su 1.200 forse non ne vale la pena visto che non abbiamo un meccanico generico di fiducia...

 

comunque ho visto che il kit per 4 ammortizzatori normali su internet costa 145€...

il bello è che l'optional dcc gliel' ho regalato io :lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, itr83 scrive:

comunque ho visto che il kit per 4 ammortizzatori normali su internet costa 145€...

 

Eh si sa, il web ha sostanzialmente poco più del prezzo che i distributori fanno al ricambista, vero @brothersfan? 😅

Ma poi tocca anche montarseli, altrimenti è un po' come andare a mangiare la carbonara al ristorante, e portargli il pacco della Barilla 🤣

 

 

15 minuti fa, itr83 scrive:

il bello è che l'optional dcc gliel' ho regalato io :lol:

 

Ti sta volendo bene? 😁 Pensa se gli regalavi i fari a led e se ne bruciava uno... 🙊

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.