Vai al contenuto

F1 2020 - GP Turchia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Se consideriamo che questa pista non la usano dal GP precedente, e che qualche anno fa la usavano addirittura come parcheggio, non sono sorpreso che sia scivolosa.

 

Intanto Seb si presenta con un casco nuovo, al centro ci sono una striscia arcobaleno e la scritta "nessun confine, solo orizzonti - solo libertà". Senza voler parlare di politica, ha portato questo design proprio in Turchia, non esattamente un paese "facile".

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Turchia: tempo limite in qualifica e set di intermedie aggiuntivo

Le previsioni di maltempo e la pista scivolosa preoccupano la direzione gara

...

A conferma di queste previsioni metereologiche è arrivata anche la decisione della stessa F1 di fornire per il prosieguo del weekend un set addizionale di pneumatici intermedi ai piloti.

...

In vista delle qualifiche poi, il direttore di corsa Michael Masi ha indicato un tempo limite per il giro di lancio e per i giri di rientro – così come per i giri di installazione in gara – oltre il quale i piloti non potranno andare. Bisognerà restare sotto il muro dell’1:41.0. L’obiettivo è quello di evitare strategie estreme in qualifica, con pericolosi ‘trenini’ di vetture che procedono a rilento per ottenere vantaggi con le scie. Inoltre proprio le enormi difficoltà mostrate da tutte le monoposto nello scaldare le gomme invitano a non permettere alle stesse di procedere troppo lentamente, proprio per evitare problemi di sicurezza.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-turchia-tempo-limite-in-qualifica-e-set-di-intermedie-aggiuntivo-f1-istanbul-531449.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, p.fina scrive:

non è servito a niente dato che stamattina le PL3 si sono svolte sotto la pioggia 

EmxqGejXcAA-kaj?format=jpg&name=medium

 

RB pare davvero in forma, vediamo (non so a che ora) in qualifica* che succede

 

*dovrebbero essere sull'asciutto

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Aymaro scrive:

TV8 porta le dicitura 14 in diretta, hanno uno strano concetto di diretta 🤣

 

Visto Bandiera Rossa, in attesa della diretta alle 14 di TV8  🤣

 

EmyNoPVW4AEwpEC?format=jpg&name=small

EmyNl--W4AEKia0?format=jpg&name=small

Twitter

 

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due cents:

 

Fanculo stroll, ALFA IN Q3 E DAVANTI A UNA MERCEDES!!! E se avessero messo sotto il cofano il 6 cilindri della Giulia in luogo di quella ciofeca costruita a maranello, forse kimi poteva arrivare in prima fila. 

 

Mi dispiace comunque per Vettel e per tutto il junior team della squadra di Arese che si è fermato alla q2, ma sono fiducioso sul fatto che binminchiotto da casa stia analizzando al meglio i dati per provare ad arrivare a punti domani

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifica veramente pazza, a questo punto voglio vedere la gara domani per capire se e quanto le scelte di assetto da bagnato hanno influito.

Ferrari fa schifo con le gomme wet da anni (anche se oggi hanno fatto più schifo ancora), ma non sono stati gli unici ad avere difficoltà con gli pneuamtici da bagnato estremo. Chissà se, perso per perso, non sarebbe stato il caso di tentare le intermedie almeno su una macchina. Comunque il problema non è tanto la prestazione, visto che le qualifiche sono state a dir poco particolari, quanto il fatto che hanno sbagliato un'altra volta tutte le scelte strategiche possibili: all'inizio hanno ritardato l'uscita, facendo allagare la pista e non riuscendo a piazzare il tempo; dopo la bandiera rossa sono usciti tra i primi facendo raffreddare troppo le gomme. Magra consolazione il fatto che anche Red Bull ha fatto errori di strategia, nel Q3, per inseguire le Racing Point con le intermedie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.