Vai al contenuto

F1 2020 - GP Turchia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, LucioFire scrive:

uno che è arrivato tanto così a vincere con macchine palesemente inferiori

tocca vedere le condizioni in cui è stato sconfitto...

QUindi per le leggi matematiche alonso sarebbe pur epiù scarso di rosberg....

Nessun pilota che corra in F1 si può definire che sia scarso.

Detto ciò quello che veramente che fa la differenza, ma è già stato ampiamente detto, è il binomio vincente macchina - pilota; che poi è quello che ti consente di vincere i mondiali e di entrare nella storia. 

Mi ricordo quando ero più giovane i duelli Senna - Prost che tanto mi hanno affascinato per anni. 

Alla fine Senna vinse 3 campionati e Prost4 considerando anche quello vinto con Lauda per mezzo punto.

Siamo sicuri che entrambi non meritassero di più? Chi può dirlo. 

Tornando ad Hamilton che guida un'astronave e purtroppo per Lui questo fatto ne sminuisce il valore, dico solo che non vinci 94 gare solo per culo e non diventi 7 volte campione del mondo solo perché hai la macchina talmente superiore che se la guidasse mia sorella arriverebbe seconda dietro di lui.

Ma perché tutti gli altri hanno vinto con macchine non vincenti? Ma anche no!

Mi ricordo l'anno della McLaren dove su 16 GP ne vinsero 15, 7 Prost , 8 Senna. 

 

16 minuti fa, mikisnow scrive:

Esatto! 

Ma che paragone è? Allora Baresi faceva cacare perché non ha vinto un Mondiale? Giudicare un pilota o qualsiasi atleta in cui le vittorie dipendono anche da ciò che gli gira attorno, non mi pare così difficile. 😉

 

Allora dagli la Ferrari attuale e vediamo se i "se" non contano nulla 😬

 

IMG_20201117_102911.jpg

@AleMcGir scusa non rispondevo a te per la vignetta eh! È solamente stata la prima cosa che mi ha fatto pensare 😅😅

Sicuramente in Ferrari farebbe meglio di Alonso e di Vettel.

Sei sicuro che Alonso In Mercedes avrebbe vinto tanto come lui? Io non ne sarei cosi convinto, visto che lo ha battuto quando era in MClaren

 

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, carlo1967 scrive:

Nessun pilota che corra in F1 si può definire che sia scarso.

Detto ciò quello che veramente che fa la differenza, ma è già stato ampiamente detto, è il binomio vincente macchina - pilota; che poi è quello che ti consente di vincere i mondiali e di entrare nella storia. 

Mi ricordo quando ero più giovane i duelli Senna - Prost che tanto mi hanno affascinato per anni. 

Alla fine Senna vinse 3 campionati e Prost4 considerando anche quello vinto con Lauda per mezzo punto.

Siamo sicuri che entrambi non meritassero di più? Chi può dirlo. 

Tornando ad Hamilton che guida un'astronave e purtroppo per Lui questo fatto ne sminuisce il valore, dico solo che non vinci 94 gare solo per culo e non diventi 7 volte campione del mondo solo perché hai la macchina talmente superiore che se la guidasse mia sorella arriverebbe seconda dietro di lui.

Ma perché tutti gli altri hanno vinto con macchine non vincenti? Ma anche no!

Mi ricordo l'anno della McLaren dove su 16 GP ne vinsero 15, 7 Prost , 8 Senna. 

 

Sicuramente in Ferrari farebbe meglio di Alonso e di Vettel.

Sei sicuro che Alonso In Mercedes avrebbe vinto tanto come lui? Io non ne sarei cosi convinto, visto che lo ha battuto quando era in MClaren

 

alonso era una macchina da guerra altro che...

con mezzo nettamente superiore avrebbe schiacciato tutti (compagno compreso) direttamente o indirettamente

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, carlo1967 scrive:

Se la Roma avesse avuto i soldi ed il potere delle squadre del nord, avrebbe in bacheca 20 scudetti e 5 champions league vinte.

 

Ma manco co 'n calcio in culo :D

 

Cita

Alonso quello proprio sconfitto da Hamilton?

Un altro che ha creato solo problemi nei team dove è andato

 

Sconfitto? Quando?

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero oggi Charles ha fatto un garone sul bagnato..
Da secondo a quarto non è un garone. Partita finita quando arbitro fischia

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, nubironaSW scrive:

Da secondo a quarto non è un garone. Partita finita quando arbitro fischia

☏ Mi A2 Lite ☏
 

 

Partito alla moviola, come tutti quelli da quel lato, alla fine del primo giro era 15°. Da 15° a 4° in quelle condizioni è comunque un garone, secondo me.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, carlo1967 scrive:

Nessun pilota che corra in F1 si può definire che sia scarso.

 

Tornando ad Hamilton che guida un'astronave e purtroppo per Lui questo fatto ne sminuisce il valore, dico solo che non vinci 94 gare solo per culo e non diventi 7 volte campione del mondo solo perché hai la macchina talmente superiore che se la guidasse mia sorella arriverebbe seconda dietro di lui.

Ma perché tutti gli altri hanno vinto con macchine non vincenti? Ma anche no!

Mi ricordo l'anno della McLaren dove su 16 GP ne vinsero 15, 7 Prost , 8 Senna. 

 

 

 

 

se il regolamento non cambia da 7 anni tranquillo che fai una striscia impressionante come ha fatto MB , hanno iniziato con vantaggio siderale ( avevano regolamneto prima degli altri? non so , hanno tarpato le ali ai comnpetitor? YES !!! batteria ferrari , specchietti ferrari , motorone ferrari .. diciamo che i legislatori li hanno visti di buon occhio ) e da lì hanno proseguito per cui il numero lo devi leggere anche in quanto "dopato" dalla situazione inoltre oggi si corre molto di più che nei mondiali di cui facciamo paragone e quindi se fai 2+2 vedi che saltano fuori statistiche da paura

mettici l'affidabilità altissima dei mezzi odierni ( strabuzziamo gli occhi per 4 ritiri a gara quando negli anni 80/90 arrivavano al traguardo 8/10 vetture su 24 partenti

poi , detto da uno che non lo sopporta , è forte fortissimo ma avremo sempre il dubbio che la macchina facesse moltissimo ( come per Seb negli anni RB dove dominava ricordiamolo perchè ricordo un filotto di 6 vittorie da Spa o Monza da paura )

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, giopisca scrive:

 

se il regolamento non cambia da 7 anni tranquillo che fai una striscia impressionante come ha fatto MB , hanno iniziato con vantaggio siderale ( avevano regolamneto prima degli altri? non so , hanno tarpato le ali ai comnpetitor? YES !!! batteria ferrari , specchietti ferrari , motorone ferrari .. diciamo che i legislatori li hanno visti di buon occhio ) e da lì hanno proseguito per cui il numero lo devi leggere anche in quanto "dopato" dalla situazione inoltre oggi si corre molto di più che nei mondiali di cui facciamo paragone e quindi se fai 2+2 vedi che saltano fuori statistiche da paura

mettici l'affidabilità altissima dei mezzi odierni ( strabuzziamo gli occhi per 4 ritiri a gara quando negli anni 80/90 arrivavano al traguardo 8/10 vetture su 24 partenti

poi , detto da uno che non lo sopporta , è forte fortissimo ma avremo sempre il dubbio che la macchina facesse moltissimo ( come per Seb negli anni RB dove dominava ricordiamolo perchè ricordo un filotto di 6 vittorie da Spa o Monza da paura )

Rispondo a te come ultimo messaggio in cronologia ,ma è indirizzato a tutti i sostenitori che Hamilton sia un buon pilota, ma nulla più.

https://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_Formula_1_2007

In allegato tratto da Wikipedia il campionato di F1 del 2007 dove da quello che scrivono ( non posso giurare sulla correttezza di tutte le informazioni ) in Mclaren correva Alonso reduce da due campionati vinti in Renault 2005-2006 ed il campione campione di GP2 Lewis Hamilton.

A parte lo stesso numero di vittorie 4 per Alonso e 4 per Hamilton, il debuttante Hamilton gli ha dato la paga sulle Pole. 

Ben 6 a favore di Hamilton vs 2 di Alonso, non male per un debuttante.... 

Parliamo di un debuttante contro un bi campione del mondo. Non mi venite a parlare di favoritismi da parte di Ron Dennis.

Fatti non parole, per inciso l'inglese mi sta sulle balle essendo da sempre tifoso di Seb.

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

 

se il regolamento non cambia da 7 anni tranquillo che fai una striscia impressionante come ha fatto MB , hanno iniziato con vantaggio siderale ( avevano regolamneto prima degli altri? non so , hanno tarpato le ali ai comnpetitor? YES !!! batteria ferrari , specchietti ferrari , motorone ferrari .. diciamo che i legislatori li hanno visti di buon occhio ) e da lì hanno proseguito per cui il numero lo devi leggere anche in quanto "dopato" dalla situazione inoltre oggi si corre molto di più che nei mondiali di cui facciamo paragone e quindi se fai 2+2 vedi che saltano fuori statistiche da paura

mettici l'affidabilità altissima dei mezzi odierni ( strabuzziamo gli occhi per 4 ritiri a gara quando negli anni 80/90 arrivavano al traguardo 8/10 vetture su 24 partenti

poi , detto da uno che non lo sopporta , è forte fortissimo ma avremo sempre il dubbio che la macchina facesse moltissimo ( come per Seb negli anni RB dove dominava ricordiamolo perchè ricordo un filotto di 6 vittorie da Spa o Monza da paura )

Mettici pure il produttore turbine fuori budget

Non avessero toccato i regolamenti ferrari avrebbe dominato 7 anni di fila

41 minuti fa, carlo1967 scrive:

Rispondo a te come ultimo messaggio in cronologia ,ma è indirizzato a tutti i sostenitori che Hamilton sia un buon pilota, ma nulla più.

https://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_Formula_1_2007

In allegato tratto da Wikipedia il campionato di F1 del 2007 dove da quello che scrivono ( non posso giurare sulla correttezza di tutte le informazioni ) in Mclaren correva Alonso reduce da due campionati vinti in Renault 2005-2006 ed il campione campione di GP2 Lewis Hamilton.

A parte lo stesso numero di vittorie 4 per Alonso e 4 per Hamilton, il debuttante Hamilton gli ha dato la paga sulle Pole. 

Ben 6 a favore di Hamilton vs 2 di Alonso, non male per un debuttante.... 

Parliamo di un debuttante contro un bi campione del mondo. Non mi venite a parlare di favoritismi da parte di Ron Dennis.

Fatti non parole, per inciso l'inglese mi sta sulle balle essendo da sempre tifoso di Seb.

per assurdo è l'unica stagione in cui mi ha stupito.

Ma reputo sempre Alonso più forte per quel che ho visto in carriera

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.