Vai al contenuto
  • 0

Avanzare a singhiozzi nel traffico: come comportarsi?


Marshall d teach

Domanda

Ragazzi piacere sono nuovo nel forum, veniamo al dunque sto imparando adesso a guidare volevo qualche consiglio quando sono in strada nel centro della mia città c'è molto traffico e camminano a cazzo di cane e c'è tipo un incolonnamento e devo avanzare a singhiozzi cosa dovrei fare esempio un metro e mi devo fermare un metro e mi fermo tutto il tempo così non so se rendo l idea, come mi dovrei comportare con i pedali tengo la prima e la frizione e nel punto di innesto così da poter fermarmi e ripartire senza problemi (non so, così però se posso fare quel tratto di strada con la frizione in quel modo danneggiando) oppure stare in prima e fare ogni mezzo metro frizione e ripartenza, visto che sono lento ancora nella ripartenza? Aiutatemi grazie

Modificato da Marshall d teach
Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

piuttosto lascia muovere un po' le macchine davanti e poi raggiungi, così magari riduci il numero di volte che ti tocca partire, sempre che non siano nevrotici quelli dietro che si attaccano al clacson. 

Usando il primo metodo rischi di bruciare e usurare prematuramente la frizione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Marshall d teach scrive:

Grazie dei consigli si io parlo proprio che nel centro della mia città ci sono incolonnamenti assurdi e non vogliono aspettare cominciano a suonare come dei cretini

Fermo restando che non bisogna mai essere d'intralcio, sinceramente dei cretini (perché tali sono) che suonano per avanzare di un metro alla volta me ne fregherei.

Non farti prendere dal panico perché l'arrogante che sta dietro ti vede un po' incerto e deve fare il gradasso e suonare, come se suonando il traffico sparisse.

Se poi è una situazione che si ripete spesso vedrai che farai in fretta a ignorarli

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, lucagiak scrive:

Fermo restando che non bisogna mai essere d'intralcio, sinceramente dei cretini (perché tali sono) che suonano per avanzare di un metro alla volta me ne fregherei.

Non farti prendere dal panico perché l'arrogante che sta dietro ti vede un po' incerto e deve fare il gradasso e suonare, come se suonando il traffico sparisse.

Se poi è una situazione che si ripete spesso vedrai che farai in fretta a ignorarli

E si hai ragione, il tuo ragionamento mi calza a pennello sono stronze le persone tu che mi consigli in quelle situazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io in caso di rallentamenti e colonne faccio avanzare l'auto davanti e parto dopo un po'. Se si avanza proprio di poco alla volta posso anche aspettare che si fermi per vedere se vale la pena di avanzare o no. A volte ci si sposta di pochi centimetri solo perché a uno davanti gli è scappata un attimo la frizione e ha mosso la macchina e ovviamente tutti dietro come pecoroni.

Sono anche dell'opinione che in situazioni di incolonnamento sia sbagliato stare tutti appiccicati: se è necessario spostarsi per far passare un mezzo di soccorso o per liberare un incrocio è meglio avere un po' di spazio di manovra.

Se invece dietro mi trovo lo strombazzatore seriale (e per dietro intendo proprio la macchina dietro di me), per quieto vivere cerco di assecondarlo, anche perché non si sa mai con chi si può avere a che fare e sappiamo che spesso il viaggiare in auto (nel traffico) tira fuori il peggio di noi: meglio non provocare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.