Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

31 minutes ago, GP74 said:

Se uno ha poi la possibilità di poterla comprare in concessionaria al prezzo di listino....ma in pochi riescono


emmmh i tempi sono leggermente cambiati eh

 

la

settimana scorsa mi hanno offerto l’acquisto di una 488 pista addirittura a sconto sul listino 🥶..e parlo di mercato RHD dove queste auto sono rare e mantengono quotazioni più alte. Persino la 458 Speciale (la più solida in assoluto tra serie speciali e modali) sta scendendo come quotazioni, per non parlare della TDF (che è ancora abbondantemente sopra listino ma ha perso valore a sei cifre abbondanti) 

 

Parlando invece di versioni normali, dato che prima citavi F430 e 599, hai visto quanto quotano le coeve Gallardo e Murcielago? (Parlo di automatico vs automatico).

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, GP74 said:

Pista sotto i 300 mila in Italia non ne vedo, poi se nel tuo caso il proprietario doveva disfarsene in fretta ci può stare. F12 TDF sotto i 650 mila euro esiste qualcosa?

Murcielago si parte da poco sotto 130 mila euro mentre per le Gallardo si parte da 50-60.000 euro ma per me restano mezzi totalmente invendibili. Il Cavallino per quanto possa essere sceso resta sempre nell'Olimpo a mio avviso.

 

Allora, rispondo e poi chiudo perché' l' argomento e' interessante ma OT (o perlomeno parzialmente) su questo topic:

 

Le 488 pista intorno a prezzo di listino o anche poco sotto ci sono, molte non vengono messe in vetrina ufficialmente per ovvi motivi di marketing...si tratta di vetture prenotate e poi cancellate. Cosa succede? Chi le aveva prenotate si è tirato indietro visti i tempi che corrono, perdendo l' acconto. Acconto che rimane in Ferrari,  che poi lo rigira come sconto su chi compra l' auto. Stessa cosa sta succedendo con la F8. Cosa che qualche anno fa sarebbe stata impossibile...

 

F12 TDF, ho detto che sono scese sotto l' originale prezzo di listino? No, ho detto che hanno perso valore rispetto a qualche tempo fa...in cui si era arrivati a cifre intorno ai 900K euro.

 

Murciélago mantiene il valore meglio di 599.  Le V12 Ferrari (a parte le serie speciali) non sono mai stati degli assegni circolari. Guarda le quotazioni attuali di 812 SF, guarda quanto hanno perso in un anno. Parlo di appassionato ed innamorato sia di F12 che di 812, entrambe al top nella mia lista dei desideri. 

 

Detto questo concordo che il marchio del cavallino ha un "valore" piu' alto rispetto a quello del toro. 

 

Tornando a Lambo ed al topic, spero per loro che questa STO (bellissima) mantenga il valore meglio di Performante (micidiale anche lei). DI sicuro la vicinanza con le Supertrofeo (vera o finta che sia) fara' bene, pero' bisognera' anche vedere quante ne producono, errore cruciale nel caso della performante. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GP74 scrive:

Non rispondo al resto causa OT ma rimanendo su questa STO non credo manterrà chissà quale valore, adesso poi che il marchi Lambo pare sarà scorporato dal gruppo VW non so quale sia il futuro della fabbrica. La pandemia è stata e sarà devastante anche per questi settori.

 

Ci metto la mano sul fuoco che insieme a Ducati finirà prima o poi a qualche gruppo cinese 😬😬

 

Per il valore dipende sempre se la Lambo non tirerà fuori un'altra versione ancora più estrema della Huracan e anche cosa succedrà con i futuri modelli (ergo sarà l'ultima col V10 senza ibrido?)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LucioFire scrive:

ma le altre colorazioni le avete viste? :(

 

Si possono vedere nelle storie IG di Lamborghini, alcune molto interessanti. 

3 ore fa, The.Doc scrive:

 

Per il valore dipende sempre se la Lambo non tirerà fuori un'altra versione ancora più estrema della Huracan e anche cosa succedrà con i futuri modelli (ergo sarà l'ultima col V10 senza ibrido?)

 

Avevo sentito di novità interessanti nei prossimi anni però non so quantificare quanto importanti e se solo lato motoristico o anche di modelli nuovi in nuove fasce di mercato, di sicuro vi sarà l'introduzione dell'elettrico ibrido o total EV da capire. 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.