Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

On 13/11/2020 at 21:37, J-Gian scrive:

Durante la presentazione dell'ultimo piano finanziario, Mazda fatto cenno ad un po' di novità che riguardano il futuro della casa.

 

mazda 6 cilindri in linea (1).jpg

 

 

 

 

Una precisazione...in quella foto i due motori ai lati non sono 4 cilindri ma 6. il 4 cilindri al centro è un o Skyactiv 2.0*  aspirato (non X)

 

se guardi alla dimensioni  dei due motori a lato rispetto a quello al centro lo si capisce chiaramente.

 

a destra secondo me c'è il diesel e a sinistra il benzina che parrebbe essere un monoturbo. le teste sono a corredo dei due motori.

 

la strategia a me sembra chiara (ma in effetti l'avevano annunciata).

ibrido a 48v sui due motori a 6

skyactiv "liscio" 2.0 o 2.5 per la plug in hybrid 

skyactiv X 4 cilindri per le auto "piccole"

rotativo come range extender.

full electric dove possibile/conviene  (con Toyota)

 

rimane da vedere se davvero per la base della loro gamma faranno uno skyactiv X 3 cilindri 1.5, come avevo letto (non da fonti ufficiali però)

 

i rumors che danno i due 6 cilindri sotto il cofano di modelli Lexus non full hybrid

provengono da varie fonti (ma ,ancora, di ufficiale nulla) 

 

l'anno prossimo sapremo (credo)

 

* o 2.5 (ma mi sembra più 2.0)

 

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha modificato il titolo in Scelte strategiche Mazda
4 ore fa, Matteo B. scrive:

Una precisazione...in quella foto i due motori ai lati non sono 4 cilindri ma 6. il 4 cilindri al centro è un o Skyactiv 2.0*  aspirato (non X)

 

se guardi alla dimensioni  dei due motori a lato rispetto a quello al centro lo si capisce chiaramente.

 

a destra secondo me c'è il diesel e a sinistra il benzina che parrebbe essere un monoturbo. le teste sono a corredo dei due motori.

 

Vero, guardando la foto da smartphone non ci avevo fatto attenzione :) 

 

Tra l'altro in coppa ingloba il passaggio per la trazione integrale ;-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/11/2020 at 17:14, lukka1982 scrive:


Ci avevo pensato anch’io ad una condivisione con Toyota... non solo sulle SUV ma anche sui pick-up.

Tutta sta roba nuova qualcuno gliela sta sovvenzionando... La strada della JV con Toyota è già avviata su altri motori, e la prossima 2 sarà su piattaforma Yaris...

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Mazda in arrivo dal 2022 nuove vetture elettrificate

La prima novità è rappresentata dalla variante elettrica con range extender, costituito dal motore rotativo Wankel, della MX-30. Entro la fine del 2022 sarà presentata anche la prima Mazda plug-in hybrid, basata su una piattaforma inedita che dovrebbe essere riservata alle vetture d'alta gamma, per le quali verrà aperta anche una fabbrica dedicata, negli Stati Uniti. Per i modelli più piccoli, invece, l'arrivo dell'elettrico è previsto a partire dal 2023. Anche in questo caso verrà introdotta una piattaforma specifica. 
 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/02/08/mazda_in_arrivo_dal_2022_nuove_vetture_elettrificate.amp.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
1 ora fa, Matteo B. scrive:

Niente che non si sapesse già, ma dal sito ufficiale Mazda escono le prime immagini della "Large Architecture" e relativi motori (a risoluzione abbastanza bassa, peraltro) , nell'ordine 6 in linea diesel, 6 in linea benzina (si vede il turbo) e plug in hybrid con il motore Skyactiv  (non X) 2.5 

ultima la foto della piattaforma elettrica della cx-30 con il range extender rotativo.

 

Faccio notare il doppio quadrilatero all'anteriore, ovviamente 4WD disponibile, tutte con mildhybrid a 48V, tranne ovviamente la plug in , di cui non specificano nulla.

 

Nella press si parla (no immagini)  anche di una "piattaforma scalabile per vetture full electric dal 2025 in avanti"

 

aggiungeteci la piattaforma della 3 e CX-30 di oggi  più quella di mx5 e abbiamo il lineup teNNico di  Mazda fino al 2030

 

Siamo abbastanza vicini ad una presentazione di un veicolo basato sulla Large, per me entro l'anno. 

large_diesel_engine_48v_mild_hev_s.thumb.jpg.b548405b518fced6433b370b51a00569.jpg

large_gasoline_engine_48v_mild_hev_s.thumb.jpg.b323f1fa95c689e43665f112b1ed5ac9.jpg

large_gasoline_engine_phev_s.thumb.jpg.b685e0664ed0702af0e48c12d1b9710d.jpg

small_rotary_engine_multiple_electrification_technology.jpg.34fb70bb6d5e9b5e3cdf61ac81e23866.jpg

❤️❤️❤️❤️

 

Roba plugin by Toyota?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.