Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, __P scrive:

Molto interessante la strategia futura di Mazda verso il premium market!

Non capisco molto in tutto questo il motore diesel a 6 cilindri, che non penso abbia come focus Giappone, Cina ed Europa.

@Matteo B. oltre alle eredi di 6 e CX-5, ed immagini CX-9, quali altri modelli dovrebbero essere previsti su questa architettura a trazione posteriore?

Non si sa.

Comunque hanno in mente di fare un sacco di suv-crossover, leggendo negli anni tra le righe dei piani industriali.

girano voci che la prima Mazda con la architettura a motore longitudinale sia una specie di X4.:muto:

 

il diesel secondo me esiste perché la matrice dei due motori (diesel e benza) è la stessa. lo mettono a listino e vedono per quanti anni glielo fanno vendere. comunque mi pare ovvio che vada su SUV grandi o vetture D/E, tra l'altro il 2.2 sarà abbandonato. 

 

Il 6 a benzina se solo col turbo sarà veramente marginale pure lui in EU, roba da ben oltre 350 cv

 

alla fine potabili ci sono il plug in (che per me in EU sarà cardine) è come motore di base lo skyactiv X a 4 cilindri , vediamo se fanno un X a 6 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Matteo B. scrive:

Non si sa.

Comunque hanno in mente di fare un sacco di suv-crossover, leggendo negli anni tra le righe dei piani industriali.

girano voci che la prima Mazda con la architettura a motore longitudinale sia una specie di X4.:muto:

 

il diesel secondo me esiste perché la matrice dei due motori (diesel e benza) è la stessa. lo mettono a listino e vedono per quanti anni glielo fanno vendere. comunque mi pare ovvio che vada su SUV grandi o vetture D/E, tra l'altro il 2.2 sarà abbandonato. 

 

Il 6 a benzina se solo col turbo sarà veramente marginale pure lui in EU, roba da ben oltre 350 cv

 

alla fine potabili ci sono il plug in (che per me in EU sarà cardine) è come motore di base lo skyactiv X a 4 cilindri , vediamo se fanno un X a 6 

 

 


Quella specie di X4 sembra essere la moda del futuro in ambito automotive. 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 1 mese fa...

Mazda ha registrato un nuovo logo con un R stilizzata che potrebbe rimandare al rotativo Wankel, non si sa se per usarla direttamente nella trazione di modelli sportivi o per i previsti modelli elettrificati con generatore Wankel.


https://www.newnissanz.com/threads/latest-mazda-trademark-hints-at-upcoming-performance-models.492/

 

image.png.68f6eb9b27df5c7b1d8a02534362269b.png

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

le possibilità che sia collegata ai motori rotativi sono molto vicine a zero.

detto questo, in Mazda "ci marciano" coi riferimenti velati al Wankel

 

torna  al 99%  in altra forma la sigla (per noi europei) "MPS"

 

potrebbero fare anche solo allestimenti di versioni normali (tipo "Msport" o AMG)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, xtom scrive:

Mazda ha registrato un nuovo logo con un R stilizzata che potrebbe rimandare al rotativo Wankel, non si sa se per usarla direttamente nella trazione di modelli sportivi o per i previsti modelli elettrificati con generatore Wankel.


https://www.newnissanz.com/threads/latest-mazda-trademark-hints-at-upcoming-performance-models.492/

 

image.png.68f6eb9b27df5c7b1d8a02534362269b.png

 

Non ci vedo nulla di relativo al rotativo... sembra più un tentativo di sostituire "mazdaspeed" con una lettera più internazionalmente riconoscibile

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Cita

Mazda annuncia i modelli che amplieranno la gamma dei SUV in Europa

  • Le nuove Mazda CX-60 e Mazda CX-80 verranno lanciate nei prossimi due anni in Europa
  • Nella prima metà del 2022 verrà commercializzato un nuovo modello dell’elettrica Mazda MX-30, dotato di un motore rotativo come generatore di energia per la batteria

Mazda Motor Corporation ha annunciato l’intenzione di ampliare la propria gamma di SUV a partire dal 2022. Nei prossimi due anni verranno introdotti in tutta Europa due nuovi modelli appartenenti ai prodotti di taglia grande del marchio¹, la Mazda CX-60 e la Mazda CX-80.

Per soddisfare le crescenti esigenze del segmento, Mazda offrirà ai clienti europei una scelta più ampia di SUV in grado di combinare le prestazioni ambientali più evolute con il piacere di guida insito in ogni Mazda.

Contestualmente, negli Stati Uniti e in alcuni altri mercati non europei, verranno lanciati i nuovi modelli di taglia grande CX-70 e CX-90, e la CX-50 realizzata sulla piattaforma più piccola.

I nuovi modelli europei, la Mazda CX-60 e la Mazda CX-80, sono destinati ad aumentare la penetrazione del marchio nel medio-lungo termine. Sfruttando appieno la strategia di produzione e sviluppo Building Block dell’Azienda², che incorpora tecnologia Skyactiv, pianificazione raggruppata e produzione flessibile, Mazda amplierà la propria gamma di SUV utilizzando le ultime tecnologie.

Dotate rispettivamente di due e di tre file di sedili, le CX-60 e CX-80 capeggeranno l’introduzione in Europa dei modelli ibridi plug-in con motori 4 cilindri in linea a benzina abbinati a un motore elettrico. Verranno introdotti anche il motore a benzina Skyactiv-X a sei cilindri in linea di nuova generazione e il motore diesel Skyactiv-D, entrambi in combinazione con un sistema ibrido leggero da 48 V, unendo elevata potenza con eccellenti prestazioni ambientali.

Inoltre, nella prima metà del 2022, sarà commercializzata una nuova versione del primo modello elettrico Mazda, la MX-30, che propone più tecnologie di elettrificazione e fa ricorso all’esclusivo motore rotativo Mazda come generatore di energia elettrica per estendere la carica della batteria.

A partire dal 2025 circa, la Casa giapponese introdurrà una serie di nuovi prodotti su una piattaforma inedita, specifica per i veicoli elettrici. Con l’introduzione di questi modelli, Mazda è ben avviata, secondo i piani annunciati, verso la totale elettrificazione della sua intera gamma entro il 2030.

Accanto a questi nuovi modelli, la Mazda CX-5, recentemente aggiornata, resta uno dei modelli chiave che sostengono l’attività di Mazda in tutto il mondo. La CX-5, insieme ad altri modelli come la CX-30, continueranno a svolgere un ruolo fondamentale nella gamma dei SUV crossover Mazda. L’evoluzione del design, gli affinamenti di prodotto e l’introduzione delle più recenti tecnologie di sicurezza e funzionalità di connettività migliorano costantemente la gamma mantenendone il fascino.

Fonte: Mazda

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra quindi che il nuovo Cx-60 non vada a sostituire la CX5 che dovrebbe continuare ad essere aggiornata.

Spero introducano lo skyActive-X con l'ibrido

 

Quale sarà il nuovo powertrain  della Mx30 ?

 

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.