Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

29 minutes ago, Cole_90 said:


No,CX-60 dovrebbe essere un modello ad hoc per Europa e Japan.

 

trash-italiano-sono-stata-confusa.gif

 

Mi sono un po' perso: sono entrambe con l'ibrido Toyota, giusto?

Intanto riporto il titolo all'originale, ma abbiamo un topic per questa CX60?

 

EDIT: ora ho capito, CX60 e CX80 saranno sulla nuova piattaforma longitudinale.

 

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

CX-60 e CX-80 saranno per Europa e Jap

CX-70 e CX-90 per USA e altri paesi e avranno dimensioni più importanti.

 

Tutte TP

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, OverBoost said:

 

 

Quale sarà il nuovo powertrain  della Mx30 ?

 

EREV con Wankel

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ricapitolando 


• MX-30 EREV (BEV + Wankel)

• CX-50 Facelift fino al 2023 (seg. D low iso Tiguan)

• CX-60 -> D-UV su nuova piattaforma TP/TI; motore L6 TD e L4 ibrido (MHEV/PHEV)

• CX-80 -> E-UV su nuova piattaforma TP/TI; 2 e 3 file di sedili; motore L6 TD e L4 ibrido (MHEV/PHEV)

 

 

Corretto @Matteo B.  ?

 

Mazda 6 sedan e/o SW che fine fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, __P scrive:

Quindi ricapitolando 


• MX-30 EREV (BEV + Wankel)

• CX-50 Facelift fino al 2023 (seg. D low iso Tiguan)

• CX-60 -> D-UV su nuova piattaforma TP/TI; motore L6 TD e L4 ibrido (MHEV/PHEV)

• CX-80 -> E-UV su nuova piattaforma TP/TI; 2 e 3 file di sedili; motore L6 TD e L4 ibrido (MHEV/PHEV)

 

 

Corretto @Matteo B.  ?

 

Mazda 6 sedan e/o SW che fine fa?

 

La cartella stampa parla di sei cilindri sia a benzina (X) che diesel entrambi con ibrido a 48v

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, jeby scrive:

 

La cartella stampa parla di sei cilindri sia a benzina (X) che diesel entrambi con ibrido a 48v

a livello globale i sei cilindri sono 3.

in Europa e Giappone pare avremo X (che è un semifintovero aspirato) e D.

in USA X e TURBO di sicuro.

 

il turbo per ora (quindi fino al 2024) non arriva in EU (facile pensare che è per le emissioni di CO2) e se arriva non lo fa certo sui SUV, piuttosto  lo fa su una macchina più "sportiva".

 

Segnalo che PARREBBE che il 4 cilindri X non abbia posto sulle auto della piattaforma Large. ma sono speculazioni mie, dobbiamo aspettare che arrivi un cazzo di modello EU spec così si vede cosa c'è e cosa arriva.

 

Segnalo anche che se è vero che la 2 diventa una Yaris in EU di modelli small autoprodotti qui ne fanno arrivare  ben pochi, 3 , CX-30 e MX-30 (tra l'altro senza motori a benza, in Giappone e Australia la vendono anche con il 2.0 benza).

Prevedo almeno un'altro modello , forse un CX-20 che sostituisca CX-3.

 

Vediamo anche dove implementeranno il Wankel PHEV e forse HEV, Ok MX-30, che arriva  prima del 1/4/22 in USA, ma mi pare un pò poco. E quel sistema è solo per motori trasversali e TA.

 

di carne al fuoco ne hanno un sacco, ma sono stati abbastanza fermi negli ultimi 2 anni , MX-30 unico modello realmente nuovo (e con powertrain quasi sperimentale) 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Cita

Mazda riorganizza l'impianto di produzione di Hofu

Lo scorso 6 ottobre Mazda Motor Corporation ha presentato la nuova linea di produzione H2 presso lo stabilimento di Hofu nel sud-ovest del Giappone. La linea di produzione H2, che attualmente sta producendo le Mazda6 e le Mazda CX-5, è stata aggiornata in modo che sia in grado di realizzare il gruppo dei modelli grandi (Large Product) del Marchio, con possibilità di scelta fra una varietà di propulsori elettrificati. Ciò è reso possibile da un sistema di produzione avanzato che consentirà a Mazda di adattare più facilmente la propria produzione ai nuovi modelli o alle mutevoli esigenze, ovvero costituisce il più recente esempio dell’esclusivo approccio all’innovazione Monotsukuri Mazda.

[...]
 
Il cuore dell’assemblaggio ristrutturato è una linea a carrello trasversale. Il sistema si basa su attrezzature rootless, il che significa che l’impianto non utilizza ganci o nastri trasportatori fissi. Viceversa, le vetture vengono spostate su piattaforme a pallet che sono a livello del terreno e si muovono su carrelli a ruote. 
 
Queste piattaforme possono essere organizzate in modo più flessibile rispetto a un sistema fisso: se la domanda aumenta, la capacità di produzione può essere facilmente ampliata aggiungendo più sezioni alla linea di produzione. Inoltre, il sistema a carrello consente agli operatori di muoversi liberamente attorno alle piattaforme ed eseguire qualsiasi attività che sia necessaria per la vettura che hanno di fronte. 

[...]

 

Consiglio la lettura dell'articolo completo qui: Mazda riorganizza l'impianto di produzione di Hofu (carsbyimages.com)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.