Vai al contenuto

Euro7 - il fine de facto per le ICE?


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, shadow_line scrive:

non si sa cosa resterà dell'automobile da qui a 10-15 anni, potrebbe diventare tutta quanta una

 

"soluzione per la mobilità intelligente" guida autonoma-chiami/viaggi/paghi il viaggio con lo smartphone...

 

direi che di preciso nessuno sa niente su cosa avverrà, e questo vale per il futuro in genere... molto interessante e in gran parte condivisibile quello che ha detto il presidente francese emmanuel macron, riporto solo il link ma sarebbe da postare tutto qui sopra, ev dopo

 

https://www.huffingtonpost.it/entry/emmanuel-macron-siamo-a-una-frattura-del-capitalismo-lue-deve-cambiare_it_5fb21e5fc5b6d8781808ab90

 

il passaggio all'elettrico é essenzialmente un'operazione militare piū che "ecologica"

 

un'operazione militare condotta da cinesi e americani

 

quindi attenzione a schierarsi completamente sia con cinesi che con americani perché l'europa verrà schiacciata in mezzo..

 

Macron dice:

 

"si deve mettere in discussione l’elemento di concretizzazione del cosiddetto Washington Consensus: diminuzione del ruolo dello Stato, privatizzazioni, riforme strutturali, apertura delle economie attraverso il commercio, finanziarizzazione delle nostre economie, il tutto all’interno di una logica piuttosto monolitica basata sulla creazione di profitti. (...) Il funzionamento dell’economia di mercato centrata sulla finanza ha permesso l’innovazione e una via d’uscita dalla povertà in alcuni Paesi, ma ha aumentato le disuguaglianze nei nostri" (dice Macron)

dice ancora Macron:

 

“Sono sicuro di una cosa: non siamo gli Stati Uniti d’America. Sono i nostri alleati storici, abbiamo a cuore come loro la libertà e i diritti umani, abbiamo dei legami profondi, ma abbiamo, per esempio, una preferenza per l’uguaglianza che non c’è negli Stati Uniti d’America. I nostri valori non sono esattamente gli stessi. Abbiamo un attaccamento alla socialdemocrazia, a una maggiore uguaglianza, e le nostre reazioni non sono le stesse. Credo anche che da noi la cultura sia più importante, molto di più.

 

 

 

Grazie 1000, interessantissimo.

E allora rilancio... stante che è una """"guerra"""" perché ci stiamo mettendo a pecora?

Qualcosa mi sfugge.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima conseguenza  è  che modelli ice nuovi difficilmente li vedremo e quelli in preparazione, tipo Tonale, dovranno avere una variante BEV. Aspettiamoci ritardi, cancellazioni e tanti restyling spacciati per nuovi. 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Unica cortesia, cerchiamo di rimanere nell'ambito del Euro 7, senza tirare in ballo discussioni geopolitiche o filosofiche sul capitalismo. Grazie. ;-)  

1 minuto fa, stev66 scrive:

La prima conseguenza  è  che modelli ice nuovi difficilmente li vedremo e quelli in preparazione, tipo Tonale, dovranno avere una variante BEV. Aspettiamoci ritardi, cancellazioni e tanti restyling spacciati per nuovi. 😁

E i Diesel che rimarranno solo sulle berline/SUV medio grandi e fuoristrada "heavy duty".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci credo poco, gli scienziati (o più probabilmente i tecnologi) dicono così, poi la UE sente le industrie e i sindacati e ragiona.

Siccome poi non sento parlare di divieti di circolazione per i vecchi veicoli, l'effetto più probabile delle modifiche ipotizzate sarebbe uno scenario "cubano": le auto circolanti entro il 2025 tenute in vita all'infinito.

per parte mia mi interesserà acquistare una elettrica quando:

1) potrà percorrere almeno 300 km di autostrada (meglio 4-500) a 130 costanti senza soste

2) si ricaricherà entro 15 minuti

3) riuscirà a trainare (non a 130...) un rimorchio di almeno 1500 kg senza soffrire

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo sia attuabile una cosa del genere in solo quattro anni.

 

Magari in condizioni di mercato normali anche si, ma la pesantissima crisi che sta imperversando nel mondo dell'auto causa Covid potrebbe rimescolare le carte, e magari creare una EU7-Temp per dare il tempo alle case costruttrici di trovare partners e fondi per mettersi in regola senza creare qualche milione di disoccupati in EU.

 

Intanto però in Inghilterra in questi giorni si sta discutendo di bandire la vendita di auto ICE dal 2030 (tranne le ibride). Cosa tra l'altro puramente sloganistica e politica, dato che comunque, anche senza leggi, qualsiasi auto con un motore ICE sarà ibridizzata anche prima del 2030.........diciamo entro due/tre anni al massimo su ogni motore ICE ci sarà per lo meno una componente MHEV.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

Intanto però in Inghilterra in questi giorni si sta discutendo di bandire la vendita di auto ICE dal 2030 (tranne le ibride). Cosa tra l'altro puramente sloganistica e politica, dato che comunque, anche senza leggi, qualsiasi auto con un motore ICE sarà ibridizzata anche prima del 2030.........diciamo entro due/tre anni al massimo su ogni motore ICE ci sarà per lo meno una componente MHEV.

Assolutamente. Tuttavia, con questa spinta di BoJo, spero che quantomeno Jaguar riprenda il progetto della XJ EV che sembrava essere stato congelato.

  • Ahah! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, aboutdas scrive:

Assolutamente. Tuttavia, con questa spinta di BoJo, spero che quantomeno Jaguar riprenda il progetto della XJ EV che sembrava essere stato congelato.

 

La ragazza di mio fratello lavora per l'automotive, e tra i clienti ha anche jaguar. al momento non è previsto nulla oltre la XF come berlina. Credo, tuttavia, che come è stato detto anche recentemente qui nel forum, ci sarà una sola berlina che raccoglierà il testimone di XE ed XF, e quindi sarà molto probabile che sia lei ad essere la BEV Sedan del giaguaro.

 

Guarda non farmici neanche pensare comunque, già oggi è una tristezza vedere cosa c'è a listino rispetto ad un tempo, e non parlo solo di jaguar, se solo penso cosa troveremo tra 4/5 anni, mi vengono davvero le lacrime agli occhi: contrazione di scelta per cilindrate e motori, standardizzazione spinta ed economie di scala a gogò trasversali per produttori (quelli che riusciranno a fondersi....gli altri chissà che fine faranno) e una gamma che diventerà sempre più elettrica e per quanto performante, priva di molti aspetti emozionali....mamma mia.....che amarezza......😥

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/11/2020 at 11:35, 4200blu scrive:

Un studio fatto per la commissione della EU per le emissione della norma Euro7 (da 2025) raccomanda un forte abbassamento delle emissione rispetto a Euro6d.

 

Ciao, le fonti sono queste?

 

https://www.bild.de/bild-plus/geld/wirtschaft/wirtschaft/eu-plant-strengste-abgasnorm-aller-zeiten-aus-fuer-verbrenner-motoren-ab-2025-73946480

 

https://www.tesmanian.com/blogs/tesmanian-blog/new-euro-7-emission-standard-in-eu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.