Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, crisho scrive:

Concordo, la Micra del 2003 era veramente avanti sia per design che per contenuti.

Anche il marketing ci andava giù pesante, gli acronimi SEMPLOGICA (SEMPLICE /TECNOLOGIA) ancora potrebbe essere attuale.

 

Peccato averla uniformata alla massa, bellina di sicuro, ma non originale

 

Micra 2003 in effetti ottenne un buon successo di mercato, ebbi modo di salici a bordo anni fa ed era veramente spaziosa dentro, certo altre proposte sul mercato offrivano interni nettamente migliori però lei si faceva notare per il suo design "strano" un po' cinquecentesco. 

 

L'attuale Micra sarebbe un prodotto interessante però schiacciato dalla concorrenza interna di Clio e Sandero e concorrenza esterna agguerrita, in effetti la stessa Nissan non pare averci creduto molto a livello marketing. 

 

Mai sopportato invece il sistema audio con le casse sull'appoggiatesta guidatore. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cole_90 scrive:


In press si parla soltanto di 1.0 benzina; non saprei dirti.

 

Bel flop ‘sta generazione, eh?

 

A occhiometro mi pare stiano soffrendo tantissimo tutte le nuove B. Una volta si diffondevano molto più velocemente.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio il design della micra originale si ispirava a mini e quella della versione 2002 a 500.

 

Il problema fu la versione made in India, una grande passo indietro in termini di design, finitura e caratteristiche tecniche

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

In generale le B ormai fanno numeri da sopravvivenza. 

I franzosi i loro numeri li fanno ancora, questo vale per tutti i loro marchi, compresa la provincia rumena, unica eccezione è questa Micra che proprio non va.

Anche se comunque con i prezzi che hanno raggiunto le nuove seg. B l'idea di metterci un 50€ in più nella rata mensile e passare direttamente al B-SUV non è poi così peregrina. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il mercato delle segmento B (e delle auto in generale) è schizofrenico. Questa Micra l'ho guidata ed è un buon prodotto, fuori è anonima ma gradevole, dentro l'ho trovata fatta bene e più carina di tante concorrenti, pur non avendo grandi ambizioni stradistiche si guida piuttosto bene e ha confort e consumi nella media del segmento. E nonostante tutto le vendite sono random. In questo momento sono felice di non avere un concessionario :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

I franzosi i loro numeri li fanno ancora, questo vale per tutti i loro marchi, compresa la provincia rumena, unica eccezione è questa Micra che proprio non va.

Anche se comunque con i prezzi che hanno raggiunto le nuove seg. B l'idea di metterci un 50€ in più nella rata mensile e passare direttamente al B-SUV non è poi così peregrina. 

 

Ormai non più. Sono sui 200k anno, cioè il livello di sopravvivenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di averne visto un paio negli ultimi due anni, per dire.. Internamente è stata cannibalizzata da Juke (che ha la metà dello spazio interno, ma tant'è). 

La precedente fatta in India era così economica che un suo senso lo aveva invece, ed avendoci viaggiato non mi pareva nemmeno malaccio. 

 

Comunque se mai dovessi spendere soldi in questo segmento, ora come ora, andrei in ordine su:

1) Fiesta (alla guida una spanna sopra le altre) 

2) Clio

3) Yaris

Le altre tutte dopo. 

Modificato da kite620
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che ci dobbiamo sorprendere se per sopravvivere allungano la vita dei modelli (che a volte sopravvivono a loro stessi venendo ricarrozzati) e alzano il prezzo.

 

C'è da dire che, paradossalmente, una segmento B di oggi potrebbe essere l'auto unica di una famigliola.

 

Ma come scritto da altri, viviamo in un mondo nel quale ad una segmento B nuova di pacca e magari allestita di tutto punto viene preferita una segmento C premium motore entry level con allestimento "avevamo finito il clima automatico e i fendinebbia, che faccio, lascio?" semestrale usata d'importazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.