Vai al contenuto

Miglior sito sviluppo fotografie


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi,come da titolo...

DOvrei far sviluppare un discreto quantitativo di foto,solo che non volevo spendere un rene e vorrei un'ottima qualità.

SOno praticamente a digiuno di fotografia...

Però se una stampa è bella lo vedo. Purtroppo il fotografo del mio paese lavora sempre peggio (da quando le manda a sviluppare all'esterno).Colori brutti,sgranature inspiegabili (a video abbiamo vistola foto insieme) sviluppata e pare un vecchio videogioco con l'aliasing per cui per sviluppare queste foto volevo provare un sito.

Ho dato un'occhiata veloce e mi son perso...troppe alternative...troppe opzioni...

Quindi chiedo aiuto a voi...magari qualcuno si serve da questi siti.

Praticamente con meno di 150 € potri avere circa 1000 foto 12x15 (mi pare sia questa la misura)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per questo topic, la cosa tornerebbe utile anche a me per stampare delle voto anche su canvas per fare dei quadri. 

 

P.s. A livello privacy qualcuno sa come funziona la gestione delle foto con questi sistemi? È solo una semplice curiosità. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

ma forse nei colore potresti vedere qualche differenza poi dipende anche se le foto sono state postprodotte e se lo schermo è stato calibrato a dovere ma sulla qualità della foto anche se hai scattato con una macchina da tanti euro non vedresti molte differenze con quel formato.

 

prova photobox al momento più di 1000 foto vengono 0.08 

 

 

Modificato da Angelo8
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Angelo8 scrive:

ma forse nei colore potresti vedere qualche differenza poi dipende anche se le foto sono state postprodotte e se lo schermo è stato calibrato a dovere ma sulla qualità della foto anche se hai scattato con una macchina da tanti euro non vedresti molte differenze con quel formato.

 

prova photobox al momento più di 1000 foto vengono 0.08 

 

 

Grazie Angelo.

Allora,ho dato un occhiata in giro e....sono più incasinato di prima!

Photobox non pare male ma fino da un tot numero a 1250 sono 22€ di spedizione...(è un sito straniero da quel che ho capito).

Ci sarebbe

https://www.snapfish.it/2/home?CID=it|sem|seo|adwords|brand|web|non|site&utm_source=adwords&utm_medium=seo&utm_campaign=brand&gclid=Cj0KCQiAqdP9BRDVARIsAGSZ8AnDsoae4P_dlP5yW0b9uzB37RbOwdcEJD0zOhGOM8p3tlcy5FI_AfwaAhIAEALw_wcB

 

Snapfish che da quel che ho capito è della HP...mi pare sia più economico e per spedizioni sopra 90€ è gratis...altrimenti...non so...si capisce poco

 

Poi ho trovato Digitalpix

 

https://www.digitalpix.com/stampa-foto-online/carta-lucida.html

 

più caro am ottime recensioni (anche se poche in confronto aglia ltri)

 

e infin

Photocity

https://www.photocity.it/stampe/formati-stampe.aspx

 

Boh mi son perso...non so nemmeno quale formato è meglio!

Perchè vedo che in certi fformati mi sa che ti taglia le immagini se fatte da fotocamera e cellulare. (come puoi veder e mi pare su uno dei link sopra)

 

Che poi nelle varie recensioni si legge,per tutti,di una qualità non un gran che...chi dice ottimo...chi no...chi parla di album,tazze,cuscini (giustamete  ci sono anche quei prodotti)...

 

QUindisono più incasinato di prima!

 

Snapfish offre il 50% di sconto fino al 22 novembre

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito una cosa fondamentale di questo post: quando scrivi "sviluppare foto" che intendi? Cioè devi sviluppare i rullini a pellicola, o intendi stampare le foto digitali?

Se intendi stampare le foto digitali ti sconsiglio snapfish ed altri siti simili, se vuopi una stampa di qualità, perchè è generalmente mediocre. Se vuoi stampe di una certa qualità dovresti cercare un altro negoziante, o un altro laboratorio.

 

Modificato da infallibile_GF
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

da appassionato di fotografia ogni tanto stampo, specialmente libri, canvas o tele.

Dipende innanzitutto dalla foto nativa. Se fatta con il cellulare.. vanno bene un po' tutti i siti.

Comunque io ho provato:

 

photosi: economico e veloce. Ottima qualità, possibilità di stampare 10x 12x ecc.. e possibilità di andare a ritirare le foto anche nei supermercati convenzionati

 

digitalpix: per i canvas e tele sono i più economici, sempre considerando la qualità che è ottima. I canvas sono solo un po' più sottili degli altri e tendono un po' ad imbarcarsi. Però sto parlando di canvas di 50x33

 

photoworld: personalmente non mi piace molto la qualità. Ho fatto alcune stampe di grande formato e non erano nemmeno rifinite bene. Però con le promozioni sono economiche

 

rikorda: provata di recente, sia per foto piccole in grandi quantità che per un canvas. Ottima qualità e sono veloci.

Possibilità di stampare in 10x 12x ... ecc. e possibilità di ritirare in negozio convenzionato

 

saal-digital: produttore tedesco, ma comunque sono relativamente veloci, ottima qualità, anche se personalmente sono un po' troppo opache. Comunque buono.

 

 

Vale un po' per tutti: Ci sono sempre promozioni che cambiano in base al periodo. Magari offrono un 2x3 o uno sconto.

 

 

On 17/11/2020 at 17:05, MotorPassion scrive:

 

P.s. A livello privacy qualcuno sa come funziona la gestione delle foto con questi sistemi? È solo una semplice curiosità. 

 

eh.. bella domanda.

Me lo sono chiesto anche io, dato che ogni tanto stampo anche del nudo. Magari c'è scritto qualcosa sui rispettivi siti. Diciamo che ne va anche dell'etica professionale se fanno qualche cavolata. Il problema comunque c'era anche con le pellicole dato che venivano spedite nei vari laboratori

Modificato da falconero79
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, MotorPassion scrive:

Grazie @falconero79 per i siti suggeriti e per l'analisi fatta.

 

Curiosità: hai un profilo IG in cui sono visibili alcuni dei tuoi scatti? 

si, cerca andreamelato79 dove troverai solo ragazze 😅

 

faccio anche altro, ma non ho tempo di seguire un altro profilo. Comunque ho anche un sito, li c'è un po' di tutto. Non so se posso mettere l'indirizzo qui, ma dal profilo instagram ci arrivi.

 

Riguardo alla privacy, comunque sono andato a vedere ad esempio su digitalpix e scrivono questo:

 

Digitalpix si impegna al trattamento delle foto e delle immagini da Lei inviate nel rispetto della normativa e per il solo tempo necessario alla fornitura del servizio richiesto. Tutte le immagini sono cancellate dai nostri sistemi e supporti di memorizzazione in modo automatico e non sono previsti backup che possano mantenerne delle copie. Il tempo di permanenza delle foto/immagini sui nostri sistemi è di 30 giorni dalla data di evasione/spedizione dell’ordine.

 

 

  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Non ho capito una cosa fondamentale di questo post: quando scrivi "sviluppare foto" che intendi? Cioè devi sviluppare i rullini a pellicola, o intendi stampare le foto digitali?

Se intendi stampare le foto digitali ti sconsiglio snapfish ed altri siti simili, se vuopi una stampa di qualità, perchè è generalmente mediocre. Se vuoi stampe di una certa qualità dovresti cercare un altro negoziante, o un altro laboratorio.

 

si scusate ho sbagliato...devostampare foto digitali...ma non credo che la qualità sia così scadente (leggo di pellicole fujifilm ecc)altrimenti che senso avrebbero? Forse per le stampe grandi...ma pur ele foto di piccola dimensione dici che non vanno bene?

1 ora fa, falconero79 scrive:

da appassionato di fotografia ogni tanto stampo, specialmente libri, canvas o tele.

Dipende innanzitutto dalla foto nativa. Se fatta con il cellulare.. vanno bene un po' tutti i siti.

Comunque io ho provato:

 

photosi: economico e veloce. Ottima qualità, possibilità di stampare 10x 12x ecc.. e possibilità di andare a ritirare le foto anche nei supermercati convenzionati

 

digitalpix: per i canvas e tele sono i più economici, sempre considerando la qualità che è ottima. I canvas sono solo un po' più sottili degli altri e tendono un po' ad imbarcarsi. Però sto parlando di canvas di 50x33

 

photoworld: personalmente non mi piace molto la qualità. Ho fatto alcune stampe di grande formato e non erano nemmeno rifinite bene. Però con le promozioni sono economiche

 

rikorda: provata di recente, sia per foto piccole in grandi quantità che per un canvas. Ottima qualità e sono veloci.

Possibilità di stampare in 10x 12x ... ecc. e possibilità di ritirare in negozio convenzionato

 

saal-digital: produttore tedesco, ma comunque sono relativamente veloci, ottima qualità, anche se personalmente sono un po' troppo opache. Comunque buono.

 

 

Vale un po' per tutti: Ci sono sempre promozioni che cambiano in base al periodo. Magari offrono un 2x3 o uno sconto.

 

 

 

eh.. bella domanda.

Me lo sono chiesto anche io, dato che ogni tanto stampo anche del nudo. Magari c'è scritto qualcosa sui rispettivi siti. Diciamo che ne va anche dell'etica professionale se fanno qualche cavolata. Il problema comunque c'era anche con le pellicole dato che venivano spedite nei vari laboratori

Grande Falco!

Però non ho ben capito quale sito allora mi consigli per stampare normali foto...

che poi quelle che io chiamo normali foto...che dimensione hanno standard? 10x12?

Ho visto che ci sono anche altri formati più grandini e il prezzo magarivaria poco...però ho paura che poi finiscano per tagliare pezzi difoto. Non so come funziona...loro le controllano o sono io a doverle centrare?

COnsidera che avrei da stampare circa 1000 foto (sarebbe un regalo di naltale),ma non vorrei ritrovarmi con teste tagliate ecc. che formato mi consigli

Le foto le abbiamo fatte con cellulari samsung s7...s6 e una compatta del 2018. vedo che i file sono tutti sopra 3 mb.

Poi i siti come funzioanno?vanno caricate tutte assieme o a "pacchetti"?

per la privacy...io credo che loro le cancellino poco dopo...non credo sia nel loro interesse archiviare una mole così grande di foto...tutto ha un costo.

CHe poi a dirla tutta mi rompe più il cavolo che certi scatti (anche idioti) li veda il fotografo del paese piuttosto che un estraneo :D

altra cosa...carta lucida o satinata?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, mikisnow scrive:

Complimenti per le foto! 😉👍

Grazie 😀

5 minuti fa, LucioFire scrive:

si scusate ho sbagliato...devostampare foto digitali...ma non credo che la qualità sia così scadente (leggo di pellicole fujifilm ecc)altrimenti che senso avrebbero? Forse per le stampe grandi...ma pur ele foto di piccola dimensione dici che non vanno bene?

Grande Falco!

Però non ho ben capito quale sito allora mi consigli per stampare normali foto...

che poi quelle che io chiamo normali foto...che dimensione hanno standard? 10x12?

Ho visto che ci sono anche altri formati più grandini e il prezzo magarivaria poco...però ho paura che poi finiscano per tagliare pezzi difoto. Non so come funziona...loro le controllano o sono io a doverle centrare?

COnsidera che avrei da stampare circa 1000 foto (sarebbe un regalo di naltale),ma non vorrei ritrovarmi con teste tagliate ecc. che formato mi consigli

Le foto le abbiamo fatte con cellulari samsung s7...s6 e una compatta del 2018. vedo che i file sono tutti sopra 3 mb.

Poi i siti come funzioanno?vanno caricate tutte assieme o a "pacchetti"?

per la privacy...io credo che loro le cancellino poco dopo...non credo sia nel loro interesse archiviare una mole così grande di foto...tutto ha un costo.

CHe poi a dirla tutta mi rompe più il cavolo che certi scatti (anche idioti) li veda il fotografo del paese piuttosto che un estraneo :D

eh, allora io non ho un sito unico. Avendo provato diversi siti, scelgo in base a quello che devo fare. esempio scelgo Digitalpix per i canvas (o meglio forex) e le tele.

 

Per le stampe classiche io mi sono trovato bene sia con photosi che con rikorda.

Visto che è un regalo di Natale ed il tempo c'è io ti consiglio di mandare in stampa 10 foto per sito e le vedi. Spendi pochi euro e non rischi di sbagliare. Qualche volta ho fatto così.

Il formato classico è 10x15 o 12x18... Occhio però. Ho capito il tuo discorso.

A seconda della macchina o del telefono usato il formato varia. Per questo motivo devi scegliere il formato 10x se vuoi le foto con il lato corto fisso a 10 cm e quello lungo che varia a seconda appunto del formato. Idem per il 12x.

In questo modo non tagliano la foto e la stampano così com'è.

Ti conviene caricare tutto in una volta sola, visto che di solito hanno anche promozioni per grandi quantità.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.