Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 20/11/2020 at 15:59, LucioFire scrive:

No...ricordo le honda belle e quelle che fanno cagare :D

Io ho una GIulia ma non è che dico quanto era bella la 155

 

Ovvio questa honda non è così brutta...ma nemmeno bella

Ma faran "cagare" a te, il mondo è più ampio. 😀

On 20/11/2020 at 10:05, superkappa125 scrive:

Honda presenta: 'na macchina. (cit.)

 

Comunque si sapeva sarebbe andata così: sono almeno 5 generazioni di Civic dove ad una con un design di rottura (o più semplicemente brutta, a seconda delle sensibilità personali :mrgreen:) ne alternano un'altra banale/scialba.

 

Sensibilità di esperti che premiano e di clientele che la rendono l'auto più venduta del mondo.

Poi ci può essere sempre un "mondo migliore" ed esperti più esperti degli esperti per carità.

L'ultima serie non mi ha mai convinto nella versione due volumi, soprattutto per alcune borchie di plastica nera del tutto gratuite ed il posteriore che pare una tre volumi tamponata... ma non la definirei simile alla Pontiac Aztek nè questa la assimilerei all'Arna.

Penso sempre che un'auto non vende perchè è bella ...ma un'auto brutta non vende.  

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/11/2020 at 12:09, led zeppelin scrive:

Secondo me, e senza polemica sia chiaro, molti di noi guardano a questa auto dando più importanza alla sua estetica di quanta ne diano:

 

1. In Honda 

2. Il pubblico target nei Paesi di riferimento (Nordamerica e Oceania in primis).

 

Per i primi, è fondamentale venderla ai secondi. Per i secondi, è fondamentale che abbia il solito rapporto qualità/prezzo a cui Honda li ha abituati, detto altrimenti, macini km a iosa vedendo l'officina il meno possibile fatta eccezione per la manutenzione ordinaria. Il tutto con spazio e baule adeguati agli standard locali (diversi dai nostri) e parcheggiabile senza problemi sempre per gli standard locali (idem, diversi dai nostri).

 

L'estetica è secondaria, lo dimostrano le vagonate di Subaru vendute in quelle zone. 

Sono d'accordo in parte. L'estetica conservativa è frutto dell'esigenza di mantenerla al vertice delle vendite mondiali (le vendite non sono opinioni), vendite che non tangono lontanamente un paese di esperti e di connoisseurs come il nostro, benintesi. La sperimentazione la fecero con l'ottava... non nella versione JDM o USDM bensì in quella EuDM, ovvero per il mercato europeo. Questa inoltre è la berlina... e la berlina uscente è più classica della hatchback (ex Swindon). Anche la coupè è stata più classica e meno carica.

C'è il vizio di parlare degli americani come di "pecoroni" privi di gusto, purtroppo io , a parità di pecoroni privi di gusto con noi, penso semplicemente che sia un mercato molto più grande come numeri, più ricco come disponibilità economica e con molta più scelta del nostro in quanto più ricco di modelli.

Premesso questo, neppure a me fa gridare al miracolo.

 

Subaru è un discorso a parte essendo una casa che offre un plus di motricità che, DOVE SERVE, da solo fa la differenza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, elancia said:

Ma faran "cagare" a te, il mondo è più ampio. 😀

Sensibilità di esperti che premiano e di clientele che la rendono l'auto più venduta del mondo.

Poi ci può essere sempre un "mondo migliore" ed esperti più esperti degli esperti per carità.

L'ultima serie non mi ha mai convinto nella versione due volumi, soprattutto per alcune borchie di plastica nera del tutto gratuite ed il posteriore che pare una tre volumi tamponata... ma non la definirei simile alla Pontiac Aztek nè questa la assimilerei all'Arna.

Penso sempre che un'auto non vende perchè è bella ...ma un'auto brutta non vende.  

 

 

Meh. Non sono d'accordo sull'ultima frase e credo che i vari SUV coupé siano qua a ricordarcelo.

Per quanto riguarda la Civic: io sono uno di quelli che ha sempre preferito le serie strane a quelle banali (per dire ho sempre preferito la VIII alla IX e l'attuale Type R mi fa sangue, anche se riconosco che é decisamente eccessiva e poco armonica), ma non credo minimamente che un buon successo di vendite sia da correlare ad un buon design, quanto piuttosto ad un mix corretto di ingegnerizzazione, posizionamento sul mercato e l'essere estremamente "fit for purpose".

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Merak scrive:

Parabrezza con angolo da BMW

 

La Civic monovolume è solo un brutto ricordo ormai

usc20hoc021g0101.png

E certe BMW attuali sono una brutta realtà, concorderai.

Adesso, superkappa125 scrive:

 

Meh. Non sono d'accordo sull'ultima frase e credo che i vari SUV coupé siano qua a ricordarcelo.

Per quanto riguarda la Civic: io sono uno di quelli che ha sempre preferito le serie strane a quelle banali (per dire ho sempre preferito la VIII alla IX e l'attuale Type R mi fa sangue, anche se riconosco che é decisamente eccessiva e poco armonica), ma non credo minimamente che un buon successo di vendite sia da correlare parte ad un buon design, quanto piuttosto ad un mix corretto di ingegnerizzazione, posizionamento sul mercato e l'essere estremamente "fit for purpose".

Non capisco questa crociata a priori contro i suv come se qua guidaste tutti una Miura, che so.. (io guido una banale Mazda 3 BM). Un SUV può essere ben realizzato ed avere un gran design, che non vuol dire sia più bello di una coupé realizzata così così tuttavia (ad esempio la nuova BR-Z secondo me). Sicuramente l'essere fit for purpose è essenziale ma in USA vendono pure GOlf, Jetta (quella originale eh eh), percui il blasone di affidabilità non regge più come una volta, venendo insidiato dalla concorrenza e dal design altrui (non scordiamoci pure le coreane che là sono anche altro rispetto all'idea di low cost de noantri, pure come nuova percezione ad esempio col brand Genesis)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, elancia scrive:

Penso sempre che un'auto non vende perchè è bella ...ma un'auto brutta non vende. 

 

Sia scritto su pietra.

 

L'estetica è uno dei valori su uno spettro che fanno acquistare un'auto.

Le auto non si acquistano solo quando quegli spettri sono su valori negativi (tipo: l'auto è orrenda, non ha abbastanza porte o non ha l'alimentazione desiderata). Se sono su valori neutri o positivi, sono elementi da considerare in fase di acquisto.

Quando leggo "eh ma l'auto vende quindi è bella, piace al mercato" rigetto il fegato.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

TEMA BREXIT: La Hatchback, dal sito Civic XI "cose da sapere", si dice che verrà prodotta in Indiana (USA), ma solo per il mercato USA? Sapevo che quelle in vendita qua le avrebbero fatte in Giappone.. chissà. La precedente X aveva stabilimento in Ohio per la sedan americana e in Turchia per sedan europea.. e tutte le hatchback, anche per USA, venivano da Swindon... mai coverto di Civic made in Japan se non per JDM... 🧐

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Pawel72 scrive:

Peccato davvero.., io ci speravo in un ritorno alla " vecchia scuola "..... 2a2f0470433df06daf228baba625643e--honda-prelude-google-search.jpg.4e698ec741a313773a33f3ddeea868cb.jpg

La "vecchia scuola" oggi sarebbe nuova, ovvero non si possono paragonare auto di epoche diverse (secondo me) dato che gli standard e le normative sono diverse... e influiscono sulle masse e non solo. Una vettura più o meno recente che riprende un pò Civic V è a mio avviso la VW Scirocco... ma è una tre porte. L'Audi 80 di mio padre, B4, era larga 170cm... credo che la Clio di oggi sia più larga.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, elancia scrive:

TEMA BREXIT: La Hatchback, dal sito Civic XI "cose da sapere", si dice che verrà prodotta in Indiana (USA), ma solo per il mercato USA? Sapevo che quelle in vendita qua le avrebbero fatte in Giappone.. chissà. La precedente X aveva stabilimento in Ohio per la sedan americana e in Turchia per sedan europea.. e tutte le hatchback, anche per USA, venivano da Swindon... mai coverto di Civic made in Japan se non per JDM... 🧐

Questione interessante. Già le Civic sono abbastanza "care" in Italia. Lo metto tra virgolette perché dati i contenuti che porta penso che il listino non sia esagerato, semplicemente hanno un prezzo di attacco alto e scontistica quasi inesistente. Con l'abbandono di Swindon secondo me i prezzi saliranno parecchio, e anche se non abbandonassero Swindom ci sarebbero comunque delle tasse doganali perché la UE ha già detto che in caso di prodotti fatti in UK con più di metà della componentistica proveniente da fuori dell'UE non avrebbero concesso il marchio di "Manifactured in EU" nemmeno in caso di deal

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.