Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

La mia storia con la Fiat Uno

Recommended Posts

• Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao ragazzi come molti che mi conoscono sanno che ho avuto in precedenza una fiat uno blu 45sl davis a cui ero molto legato. Però nel 2006 per molte ragioni l'abbiamo dovuta demolire. Nonostante le m

Vi posto delle foto di tutte le fasi importanti:     Abbiamo verniciato e montato gli specchietti, c'è stata solo una piccola difficoltà di montaggio dello specchietto destro ma alla fine

è una SL, quello è il volante di serie.   non era di serie. io sulla mia lo avevo aggiunto in un secondo momento.

Posted Images

Ciao, con Postimage ti consiglio di selezionare la voce "Hotlink for forums", così ti dà la lista degli indirizzi a dimensione intera, altrimenti ci compaiono solo le anteprime e vanno aperte una ad una ;)

image.png.f84bf535578562f5688aa3135e745670.png

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Complimenti per aver salvato questa piccola auto.... mio zio la comprò appena uscita, e io, da poco patentato, ebbi la fortuna di provarla.... che progresso rispetto alla 127 che andava a sostituire.... ricordo ancora quel quadro strumenti con le levette che spuntavano ai lati, invece delle classiche sul piantone...

Complimenti per la Uno, tra l'altro hai tutta la mia stima per aver preso una prima serie e non la Tipino che secondo me ha rovinato le proporzioni dell'auto: pur con cambiamenti minimi mi sembra molto più stretta rispetto all'originale. 

Mi pare di vedere degli interni tutto sommato in buone condizioni; non ricordavo quella trama sulle portiere ed è molto bella a vedersi, più della tappezzeria con il logo a barrette di altre versioni.

Il mio sogno nel cassetto è una Uno SX testa di moro: gli interni specifici, il cruscotto digitale e il triangolino davanti alla ruota posteriore (che hai anche tu) sono dei bellissimi ricordi di infanzia.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

7 ore fa, el Nino scrive:

Complimenti per la Uno, tra l'altro hai tutta la mia stima per aver preso una prima serie e non la Tipino che secondo me ha rovinato le proporzioni dell'auto: pur con cambiamenti minimi mi sembra molto più stretta rispetto all'originale. 

Mi pare di vedere degli interni tutto sommato in buone condizioni; non ricordavo quella trama sulle portiere ed è molto bella a vedersi, più della tappezzeria con il logo a barrette di altre versioni.

Il mio sogno nel cassetto è una Uno SX testa di moro: gli interni specifici, il cruscotto digitale e il triangolino davanti alla ruota posteriore (che hai anche tu) sono dei bellissimi ricordi di infanzia.

el Nino

Hai ragione, la seconda serie è stata privata di tutta l'originalità che aveva il modello originale!

La potenza è nulla senza il controllo! :D

Quanto "odiavo" quelli che sulle Uno originali (soprattutto le Turbo) montavano i paraurti della restyling: quello posteriore ancora ancora riusciva ad avere una sua "logica estetica", ma quello anteriore che sporgeva in modo abnorme..... 🤢

• Thanks! 2

Modulo.jpg.d1ead9eb743c01c0c0718063bb0145fe.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson