Vai al contenuto
  • 0

Auto pignorata


the_gallas27

Domanda

Dunque, possiedo la visura della targa di un'auto, che risulta pignorata dal tribunale della provincia di residenza del proprietario.

L'attore del pignoramento è una compagnia di assicurazione, per una cifra incredibilmente superiore al valore del mezzo.

La data del pignoramento è qualche anno fa, precisamente di tre anni fa.

 

Ho chiamato il tribunale in questione per chiedere info, dal momento che, pur essendo il pignoramento datato 2017, l'auto risulta ancora intestata a quel proprietario.

Non mi hanno saputo aiutare e mi hanno rimandato al tribunale di un'altra provincia (nello specifico parlo del tribunale di Gorizia che mi ha rimandato al tribunale di Udine).

L'altro tribunale con cui ho parlato non ha trovato una pratica col nome del proprietario che gli ho fornito, ma mi ha detto che essendo in atto un aggiornamento dei loro database e software, forse non si trova per quello.

 

Insomma, non mi tornano un po' di cose, voi avete mai avuto esperienze in merito ad auto pignorate? Non dovrebbero andare all'asta in tempi brevi, se il proprietario non fosse in grado di pagare l'importo a concorrenza?

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah, al di là di tutto certe situazioni mi aprono gli occhi su quanto sia intricata la legislazione italiana e su come certe situazioni si protraggano per anni e anni, senza riuscire a venirne a capo in maniera diretta e immediata.

 

Ad ogni modo, in questo caso, riproverò a sentire i tribunali, nella speranza di trovare qualcuno che mi sappia dire con esattezza cosa ne è stato dell'auto 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.