Vai al contenuto

Vale ancora la pena prendere un iPhone7


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Per uso muletto/secondo telefono, in quanto attualmente per questo scopo usavo il mio vetusto Moto G del 2014 che però sta palesando tutta la sua vecchiaia sotto tutti gli aspetti e siccome ci potrebbe essere la vaga possibilità di sviluppare qualcosa per iOS pensavo al iPhone 7 che viene venduto in offerta a 279€ nuovo da Media World.

 

A tal punto, oltre alla domanda nel titolo, riceverà ancora aggiornamenti per iOS oppure rischio di trovarmi un fermacarte che telefona tra un paio di anni? 

Link al commento
Condividi su altri Social

No! Ho un iphone 7 e posso dire che mulo non lo è, non è mai stato! Con quei soldi trovi di molto meglio in giro. La batteria ha sempre fatto cagare anche da nuovo e i vari aggiornamenti hanno appesantito il sistema oltre a crashare in continuazione. Io te lo sconsiglio, ma pure un 8 ormai è datato. La memoria poi è ridicola perché tra qualche foto video e app è sempre piena.  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

... usare un iPhone come muletto è sempre un peccato...

Il 7, attualmente,ma a dire il vero anche il 6S, sono già aggioranti a iOs14, ma, onestamente, non penso che si vada avanti  ancora per molto.

Stiamo parlando di un telefono che ha 6 anni... per questo mondo.. è già tanto che si accenda ancora.

Se, però, ti serve come muletto... perché no.

Al massimo lo tieni con iOs 14 e sei a posto.

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho 6s che è praticamente il gemello nato prima e ti dico assolutamente no. iOS 14 è l'ultimo aggiornamento che riceverà, comincia a far fatica a far girare qualsiasi cosa e la batteria, cambiata già 2 volte in 5 anni (la prima gratuitamente con campagna di richiamo) ormai è praticamente inesistente. E non perché sia rovinata, ma perché ormai non ci sta davvero più dietro. Infatti per ora sto tenendo duro ma con l'anno nuovo farò sicuramente il salto al 12, vedremo se mini o pro.

Per il tuo scopo, l'SE 2020 sarebbe perfetto ma non l'ho mai visto a meno di 430€.

Ah, e se proprio vuoi andare su 7 (ma a questo punto ti dico 6S), buttati sul prezzo e cerca un ricondizionato che se ne trovano parecchi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, flower scrive:

... usare un iPhone come muletto è sempre un peccato...

Il 7, attualmente,ma a dire il vero anche il 6S, sono già aggioranti a iOs14, ma, onestamente, non penso che si vada avanti  ancora per molto.

Stiamo parlando di un telefono che ha 6 anni... per questo mondo.. è già tanto che si accenda ancora.

Se, però, ti serve come muletto... perché no.

Al massimo lo tieni con iOs 14 e sei a posto.

Prendendo un 7 è ovvio che non posso avere molte aspettative in termini di aggiornamenti (non credo che lo porteranno avanti oltre iOS 16 con le conseguenze del caso), anche perchè l'hw degli iPhone è evoluto molto negli ultimi 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiedo un iPhone 7 128 gb da 4 anni e non ho mai avuto problemi, la batteria (sostituita 2 anni fa) dura da mattina a sera. L’idea è di cambiarlo con l’uscita di iPhone 13.
Al momento sono fermo a iOS 13,7, mio babbo, che ha il gemello del mio, ha aggiornato e non ha notato particolari cali prestazionali e/o di batteria.
Tuttavia ad oggi non lo comprerei, a maggior ragione a 279 euro (per soli 32gb).
Farei uno sforzo a sceglierei un SE di cui si trovano buone offerte (469 euro per un 128gb in negozio fisico)


☏ iPad ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

... altrimenti cerca un 7 usato, in ottime condizioni e con batteria nuova, come quello di mia moglie.

Con un 150€ te la cavi e, ci sta, che quando ti stufi, un 100€ li recuperi dalla vendita.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da cosa devi fare con il muletto.

Se non usi un telefono dismesso ma lo devi comprare nuovo, tanto vale che lo compri recente e di prestazioni adeguate e prezzo ridotto. Con 100-150 euro prendi roba buona e recente, i soliti Xiaomi (Redmi 9) o Nokia (serie 1/2/3) fanno degli ottimi entry level (Nokia garantisce anche aggiornamenti per 2 anni), se no anche Wiko, Doogee, ecc., basta che vai in un negozio di cellulari e dai un'occhiata in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.