Vai al contenuto

BMW M2 2023 - Prj. G87 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

On 5/10/2022 at 13:50, VuOtto scrive:

 quoto. 

 

Per lo stesso prezzo, l'auto che racchiude in se tutte le caratteristiche giuste...senza contare che si svaluta anche moooolto meno è la 718 GT4.

 

 

La GT4 parte da 110 mila euro, non credo che l'M2 costi più della M4. Il paragone è improbabile dal momento che la GT4 è un due porte due posti secchi mentre la M2 sarà almeno 4 posti con un discreto baule o sbaglio?

On 5/10/2022 at 14:09, AlexMi scrive:

Ma basta una GTS per surclassarla su tutti i fronti.

Non ne sarei cos' certo....anzi al di là del fatto che esteticamente non mi piaccia nemmeno un po'

Modificato da BuBo
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, BuBo scrive:

La GT4 parte da 110 mila euro, non credo che l'M2 costi più della M4. Il paragone è improbabile dal momento che la GT4 è un due porte due posti secchi mentre la M2 sarà almeno 4 posti con un discreto baule o sbaglio?

Non ne sarei cos' certo....anzi al di là del fatto che esteticamente non mi piaccia nemmeno un po'

 

La M2 fatta con il minimo indispensabile, costerà quella cifra, in virtù del fatto che la mia M3 da listino è venuta 148...... certo ante sconto....ma......

 

Se la M2 parte da 85k come si vocifera.....quattro minchi@te, come carbon pack, cerchi, freni ecc.....e stai li.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, VuOtto scrive:

 

La M2 fatta con il minimo indispensabile, costerà quella cifra, in virtù del fatto che la mia M3 da listino è venuta 148...... certo ante sconto....ma......

 

Se la M2 parte da 85k come si vocifera.....quattro minchi@te, come carbon pack, cerchi, freni ecc.....e stai li.

Io considero il prezzo di partenza non gli opt, perche la Porsche parte da lì. Inoltre anche la precedente M2 Competition a parte il cambio DCT a pagamento aveva praticamente tutto il necessario, lasciamo stare i carbon pack che sono fesserie inutili e solo estetiche per incassare soldi mentre i freni carboceramici io non li vorrei nemmeno regalati su auto del genere.

Per curiosità mi sono configurato una M3 automatica sul sito BMW come la prenderei io, totale 115.890 euro (metallizzato, cerchi, sedili carbonio, pelle estesa Merino, vetri post scuri, finiture interne Alluminio, fari Laser)

Modificato da BuBo
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/10/2022 at 13:18, BuBo scrive:

Io considero il prezzo di partenza non gli opt, perche la Porsche parte da lì. Inoltre anche la precedente M2 Competition a parte il cambio DCT a pagamento aveva praticamente tutto il necessario, lasciamo stare i carbon pack che sono fesserie inutili e solo estetiche per incassare soldi mentre i freni carboceramici io non li vorrei nemmeno regalati su auto del genere.

Per curiosità mi sono configurato una M3 automatica sul sito BMW come la prenderei io, totale 115.890 euro (metallizzato, cerchi, sedili carbonio, pelle estesa Merino, vetri post scuri, finiture interne Alluminio, fari Laser)

 

è giusto e rispetto il tuo pensiero, ma il carboceramico è l'optional migliore che ho messo sulla mia. Poi dipende come corri......ma se corri.....il freno in acciaio lo metti in crisi subito, o per lo meno...io a franciacorta ho dovuto alzare con la Gt3 (992) perché i freni in acciaio urlavano "pietà signore, pietà...". Su auto del genere, da oltre 300 km/h, è inaccettabile (per me) avere 4/5 giri di pista di autonomia prima di salutare i dischi. Ma anche scendendo un po' allegramente un passo di montagna.....la differenza che ho tra la 140i con freni performance in acciaio e la M3 che ha i carboceramici è oltre l'abissale a favore della M3.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, VuOtto scrive:

 

. Ma anche scendendo un po' allegramente un passo di montagna.....la differenza che ho tra la 140i con freni performance in acciaio e la M3 che ha i carboceramici è oltre l'abissale a favore della M3.

 

e ma se ti beccano i puffi che scendi un po' allegramente ti fanno passare la voglia di prendere certi opt 😂

[ scherzo ovviamente anzi apprezzo la tua passione per le auto ]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, VuOtto scrive:

 

è giusto e rispetto il tuo pensiero, ma il carboceramico è l'optional migliore che ho messo sulla mia. Poi dipende come corri......ma se corri.....il freno in acciaio lo metti in crisi subito, o per lo meno...io a franciacorta ho dovuto alzare con la Gt3 (992) perché i freni in acciaio urlavano "pietà signore, pietà...". Su auto del genere, da oltre 300 km/h, è inaccettabile (per me) avere 4/5 giri di pista di autonomia prima di salutare i dischi. Ma anche scendendo un po' allegramente un passo di montagna.....la differenza che ho tra la 140i con freni performance in acciaio e la M3 che ha i carboceramici è oltre l'abissale a favore della M3.

Io parlavo di uso stradale, la pista è tutto un altro film e di auto che in pista non soffrano come escono dal concessionario ce ne sono ben poche. Io giravo nel 2002 a Monza con la mia M3 E46 con solo pastiglie e tubi in treccia ed era impossibile fare due giri tirati ma presumo che sull'ultima M3 qualcosa abbiano migliorato sul ghisa dal caliper singolo che avevo sulla mia nonostante sia parecchio più pesante.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, VuOtto scrive:

 

è giusto e rispetto il tuo pensiero, ma il carboceramico è l'optional migliore che ho messo sulla mia. Poi dipende come corri......ma se corri.....il freno in acciaio lo metti in crisi subito, o per lo meno...io a franciacorta ho dovuto alzare con la Gt3 (992) perché i freni in acciaio urlavano "pietà signore, pietà...". Su auto del genere, da oltre 300 km/h, è inaccettabile (per me) avere 4/5 giri di pista di autonomia prima di salutare i dischi. Ma anche scendendo un po' allegramente un passo di montagna.....la differenza che ho tra la 140i con freni performance in acciaio e la M3 che ha i carboceramici è oltre l'abissale a favore della M3.

Probabilmente era solo il circuito/olio freni, non certo i dischi, molto spesso preferiti dai veri frequentatori di track days con le Gt3..Anche perchè di staccate davvero serie a Francia ce ne sono solo due, una a circa 180 e l'altra intorno ai 205...

 wilcoblok_1665425974346.thumb.jpg.4c27fbc527e8d27cf3b42faa715bdec4.jpgwilcoblok_1665425974955.thumb.jpg.6ac99736ff95cd9cee6b06dd24e70820.jpg

 

queste?già viste?da instagram...Spero di vederla dal vivo nel weekend a Monaco, per farmi un parere personale.

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per M2 NON dovrebbero esserci Carboceramici optionals, almeno così indicava Evo. Poi con la Competition in uscita nrl 2024 probabile
Anche la categoria Gt3 e GTE Pro a Le Mans usano acciaio per regolamento

Chi ha visto M2 dalle recenti presentazioni private cita bella presenza dal vivo e passaruota pronunciati





  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.