Vai al contenuto

Aiuto: detrazione punti patente?


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno,
vi spiego cosa mi è successo.
Recentemente ho cambiato strada per andare a lavorare e per mancata attenzione/volontà ho commesso lo stesso errore più volte.
Il documento della violazione recita "art 146 c.2 non rispettava gli obblighi o divieti indicati dalla segnaletica stradale.
Ovviamente dopo la prima multa ho smesso immediatamente di compere quell'errore, ma purtroppo in passato l'avevo fatto diverse volte e per ora sono arrivate 3 multe a distanza di 1 settimana l'una dall'altra con 46 euro da pagare e la detrazione di 2 punti per ciascuna.

Quello che mi chiedo è se i punti che mi verranno sottratti sono effettivamente 2 a testa (quindi 6 per ora) oppure sono previste detrazioni crescenti per multe dello stesso tipo o incentrate in un arco temporale ristretto.. e se dovvessero essercene altre?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo se hai:

 

Il conducente del veicolo che prosegue la marcia, nonostante che le segnalazioni del semaforo o dell'agente del traffico vietino la marcia stessa, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 167 a Euro 666.

 

... dovresti:

 

Quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al comma 3 per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.