Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Non se n 'era parlato, ma trovo sia giusto donare un po' di spazio al LC, ultimo della sua specie, che debutta con un nuovo e probabilmente ultimo model year 2021 (e anche perché l'ultimo thread aperto aveva avuto la stessa attenzione di una Kia Sephia)

 

Dotato del rinnovato 2.8 D4-D da 204 cv e 500 Nm di coppia, viene equipaggiato anche con un Infotainment aggiornato con introduzione dei sistemi di mirroring per smartphones; news anche per ilToyota Safety Sense migliorato con l'aggiunta del rilevamento pedoni, rilevamento ciclisti e controllo adattivo intelligente della velocità.

Esteticamente troviamo ben poco, tra cui il Black Pack che presenta fari bruniti e dettagli piano black.

 

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-39.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-48.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-38.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-46.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-50.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-51.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-52.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-54.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-58.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-63.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-68.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-70.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-73.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-1.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-3.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-7.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-9.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-18.jpg

2021-Toyota-Land-Cruiser-Prado-Euro-spec-26.jpg

 

Press Release:

 

Cita

LAND CRUISER, PIÙ POTENZA E NUOVO STILE

 

  • Motore diesel più potente da 2.8 litri - 204 CV/150 kW e 500 Nm di coppia - 3 secondi più veloce, con un’accelerazione 0-100 km/h in 9,9 secondi
  • La tecnologia Stop & Start riduce il consumo medio di carburante a 7,0 l/100 km e le emissioni di CO2 a 187 g/km
  • Sistema multimediale aggiornato con software e risposta dello schermo più veloci, Apple CarPlay® e Android Auto™
  • Seconda generazione del Toyota Safety Sense con il miglioramento del rilevamento dei pedoni e dei ciclisti PCS e il controllo adattivo intelligente della velocità di crociera
  • Esclusivo Black Pack con elementi stilistici interni ed esterni specifici
  • Land Cruiser, il primo modello “approvato” dalla Federazione Italiana Fuoristrada
  • Arrivo delle vetture in concessionaria previsto entro la fine dell’anno

Con una tradizione nell’off-road di quasi 70 anni, l'iconico Toyota Land Cruiser rimane unico nel suo segmento per la sua capacità di combinare qualità, durata e affidabilità eccezionali con prestazioni off-road senza pari e livelli sempre maggiori di lusso, comfort degli occupanti e senso di prestigio.

Disponibile in più di 190 Paesi in tutto il mondo – un numero ineguagliato dagli altri modelli Toyota esistenti – l'impareggiabile abilità del Land Cruiser nel fuoristrada gli ha fatto guadagnare una solida reputazione come uno dei 4x4 più resistenti e affidabili e lo ha reso leader di vendita in numerosi Paesi europei.

L’aggiornamento del Land Cruiser migliora ulteriormente questa reputazione con un motore diesel da 2.8 litri più potente, l'adozione della tecnologia Stop & Start, gli aggiornamenti sia del sistema multimediale che del pacchetto di sicurezza attiva Toyota Safety Sense e l'aggiunta alla gamma di uno speciale Black Pack con elementi stilistici unici.

Il collaudato motore diesel da 2.8 litri, 4 cilindri, DOHC, 16 valvole, common rail, beneficia di un aumento sia della potenza che della coppia. La potenza massima è stata aumentata di 27 CV/20 kW e raggiunge oggi i 204 CV/150 kW a 3000-3400 giri/min, e la coppia massima è aumentata di 50 Nm arrivando a 500 Nm tra i 1600 e i 2800 giri/min.

Abbinato ad un cambio automatico a 6 velocità, questo dà al Land Cruiser una velocità massima di 175 km/h e abbassa il suo tempo di accelerazione da 0-100 km/h a 9,9 secondi - un miglioramento di 3 secondi netti rispetto alla versione precedente.

Allo stesso tempo, l'adozione della tecnologia Stop & Start di Toyota ha ridotto sia il consumo medio di carburante che le emissioni di CO2 – il primo valore si abbassa di 0,7 l/100 km fino a toccare i 7,0 l/100 km, mentre il secondo scende a 187 g/km.

Le dotazioni di bordo sono state migliorate grazie all'adozione di un sistema multimediale aggiornato. Con una risposta più rapida del software e dello schermo, un monitor multi-touch e una schermata Home personalizzabile, il nuovo sistema offre sia la connettività Apple CarPlay® che Android Auto™.

Il sistema dispone di una funzione di ricerca one-box, di 3 anni di servizi connessi inclusi e aggiornamenti delle mappe di navigazione. I servizi connessi includono informazioni in tempo reale sul traffico, un motore di ricerca online di Google e ulteriori informazioni su autovelox, parcheggi, prezzi del carburante e meteo.

Il Land Cruiser è ora dotato della seconda generazione di tecnologie di sicurezza attiva Toyota Safety Sense. Queste sono state ampliate per includere un sistema di pre-collisione (PCS) con il rilevamento dei pedoni di notte e dei ciclisti di giorno e il controllo intelligente adattivo della velocità di crociera (Intelligent Adaptive Cruise Control).

Oltre a questi aggiornamenti tecnologici, il Land Cruiser offre ai clienti anche più stile e maggiore prestigio con la disponibilità nella gamma di una versione speciale dotata del Black Pack.

Le caratteristiche esterne del nuovo "Black Pack" opzionale includono una griglia anteriore e una modanatura posteriore in Piano Black - una novità assoluta per la famiglia Land Cruiser; cornici dei fari fendinebbia neri, specchietti retrovisori neri, modanature della linea di cintura e gruppi ottici posteriori sempre scuri. L'interno è impreziosito da una console centrale nera specifica da un rivestimento unico del tunnel centrale. Il Black Pack è un’esclusiva della versione Executive 5 porte, e non è disponibile per altri allestimenti.

Nessun altro SUV può offrire la combinazione unica di prestazioni in fuoristrada e dinamica su strada del nuovo Land Cruiser. Ora più che mai, la sua potente presenza su strada, le nuove prestazioni e i livelli più elevati di tecnologia a bordo lo caratterizzano come un 4x4 premium con la perfetta combinazione tra capacità di andare ovunque, comfort e raffinatezza.

Land Cruiser, il primo modello “Approvato da FIF”

Da diversi anni Toyota è partner della FIF e si avvale delle competenze della Federazione durante i training di prodotto e per tutte le attività legate all’off-road.

È da poco nato un programma di certificazione indipendente che ha come obiettivo valutare la bontà e le potenzialità di mezzi e componenti dedicati al mondo del fuoristrada. Il test sulle vetture si basa su numerosi parametri esaminati, tra cui comfort, dotazioni, trasmissione, motore, sospensioni, elettronica di ausilio alla guida e personalizzazione.

Il nuovo Land Cruiser ha superato brillantemente la prova ed è oggi il primo e unico modello attualmente presente sul mercato a poter vantare il titolo “Approvato da FIF”.

Allestimenti e prezzi

La gamma di Land Cruiser MY21 è disponibile in 4 allestimenti: Base N1, Active, Lounge, Executive. Di questi, i primi tre disponibili solo in configurazione 3 porte e l’Executive come unica proposta a 5 porte in grado di offrire il massimo in termini di sicurezza e comfort.

La porta di accesso alla gamma è rappresentata dall’allestimento Base N1, disponibile unicamente in configurazione 3 porte – 2 posti e con omologazione autocarro. Questa versione è destinata ad un cliente che fa di Land Cruiser un mezzo da lavoro, mentre la versione Active rappresenta la versione d’ingresso 3 porte per il cliente che utilizza la vettura come trasporto passeggeri.

Al vertice della gamma 3 porte c’è l’allestimento Lounge, pensato per chi vuole avere una vettura full optional ma mantenere la configurazione a passo corto.

Top di gamma del nuovo modello è l’allestimento Executive, unica proposta a 5 porte in grado di offrire il massimo del comfort e della sicurezza.

Per il nuovo Land Cruiser l’offerta di lancio sarà a partire da 38.900€ per la versione d’ingresso base N1 in caso di permuta.

La versione Active sarà proposta ad un prezzo promozionale di 43.150€, sempre in caso di permuta. Un’offerta che si traduce con il finanziamento PAY PER DRIVE CONNECTED in un piano con rate a partire da 350€ al mese e anticipo di 15.300€.

Il PAY PER DRIVE è il programma Toyota che prevede la possibilità di restituire l'auto in qualsiasi momento grazie al Valore Futuro Garantito. La formula CONNECTED inoltre rappresenta il primo prodotto di acquisto legato all’utilizzo effettivo dell’auto. Il cliente, infatti, potrà scegliere da subito i km da percorrere in un anno e adattare nel tempo il piano alle reali percorrenze grazie alla possibilità di personalizzare i pagamenti mensili in base ai chilometri effettivi rilevati attraverso il modulo di trasmissione Data Communication Management installato sulla vettura.

Garanzia Toyota fino a 10 anni

Anche il nuovo Land Cruiser, in linea con il resto della gamma Toyota, beneficerà della nuova garanzia convenzionale supplementare in abbinamento alla manutenzione periodica prevista per la gamma Toyota Professional, fino a 10 anni/250.000 km, effettuando la manutenzione ordinaria presso la rete ufficiale Toyota.

Nuovo Land cruiser è già ordinabile, l’arrivo delle vetture è previsto entro la fine dell’anno presso le concessionarie Toyota.

Toyota Italia

 

Equipaggiamenti MY 2021

 

Scheda Tecnica MY 2021

 

 

Trovo questo LC, seppure molto vecchio (2003), davvero ben maturato: l'ultimo facelift ha apportato secondo me un buon equilibrio ed un design pulito, piacevole e senza tempo rispetto alle modifiche precedenti.

Il nuovo model year conferma quanto detto.

A tal proposito, sempre disponibile a 3 e 5 porte, Land Cruiser M.Y. 2021 ha prezzi a partire da 43.650€ per il Base N1 corto sino ai 60.150€ del Lounge sempre a passo corto.

La variante lunga è disponibile soltanto in allestimento Lounge a 72.150€.

 

Considerazioni sul modello a parte, mi stupisce come i fuoristrada duri e puri stiano man mano scomparendo nonostante il boom dei SUV.

Probabilmente sono mezzi davvero troppo specifici per le velleità annacquate del cliente medio; eppure sono sicuro che Toyota avrebbe tutte le carte in regola per realizzare un nuovo FJ Cruiser e un nuovo LC con tecnologia FHEV.

 

Edited by Cole_90
Foto ripristinate
  • I Like! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites

Di certo non è un mezzo che si compra per gli spostamenti quotidiani, è un fuoristrada duro e puro. Ma avendo Tacoma e Tundra a listino, io mi aspetto una nuova versione chiusa come questo LC... O almeno ci spero tanto!

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci?

Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳‍🌈

Link to post
Share on other sites

Ma costa un botto! È normale che non ne vendono... la gente si è orientata sui pick-up “chiudendoli” con un hard top per il cassone! Ma anche perché la 5 porte a 70 mila euro è inutile, chi vuoi che la utilizzi per la campagna 😅 o con 50 mila prendi la Wrangler 5 porte...

Edited by KimKardashian
  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

Non riesco a concepire  l'utilità della tipologia di veicoli fuoristrada con allestimenti di lusso....  un veicolo così si compra perchè serve ad uno scopo, ovvero percorrere strade impervie e sconnesse.... in tal caso cerchi in lega, paraurti verniciati e un sacco di ammennicoli elettronici non servono a niente..... come non servono a niente le ridotte, costruzione body on frame e differenziali bloccabili se si usa per girare in città e portare i bimbi a scuola.....

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, irgeo scrive:

Non riesco a concepire  l'utilità della tipologia di veicoli fuoristrada con allestimenti di lusso....  un veicolo così si compra perchè serve ad uno scopo, ovvero percorrere strade impervie e sconnesse.... in tal caso cerchi in lega, paraurti verniciati e un sacco di ammennicoli elettronici non servono a niente..... come non servono a niente le ridotte, costruzione body on frame e differenziali bloccabili se si usa per girare in città e portare i bimbi a scuola.....

Esattamente per questo in molte zone montane vedo molti Rexton base perchè è l’unico fuoristrada rimasto economico che con poco piu di 30 mila te lo porti a casa

Link to post
Share on other sites
4 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma costa un botto! È normale che non ne vendono... la gente si è orientata sui pick-up “chiudendoli” con un hard top per il cassone! Ma anche perché la 5 porte a 70 mila euro è inutile, chi vuoi che la utilizzi per la campagna 😅 o con 50 mila prendi la Wrangler 5 porte...

 se però ci si deve fare un viaggio su asfalto è tutta un'altra cosa il LanCru, in italia se ne vendono pochi, al mondo è un best seller invece. Tra l'altro su grandi spazi (pensiamo solo a gente che abita in zone poco abitate della Russia o Est europa) è della taglia giusta. la "station" per quei posti.

Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Matteo B. scrive:

 se però ci si deve fare un viaggio su asfalto è tutta un'altra cosa il LanCru, in italia se ne vendono pochi, al mondo è un best seller invece. Tra l'altro su grandi spazi (pensiamo solo a gente che abita in zone poco abitate della Russia o Est europa) è della taglia giusta. la "station" per quei posti.

Il modello venduto in quei paesi è totalmente differente, oltre a costare la metà ha sospensioni differenti più rigide, zero adas, 4 airbag e finiture “ruspanti”. Ma appunto è cio che deve essere ovvero fuoristrada! Viene anche offerto nelle versioni “premium” europee ma l’80% sceglie i modelli base proprio per la flessibilità di modifiche e l’affidabilità. In Europa non ha assolutamente senso, anzi dovrebbero importare una versione impoverita proprio per il vero uso! Inoltre in Portogallo producono ancora l’LC80 esportato soprattutto in Medio oriente

Edited by KimKardashian
Link to post
Share on other sites

Vendono molte più versioni (perché possono, in EU no) ma di fatto il LanCru il suo mercato lo ha anche in Europa occidentale. Non farà grandi numeri da noi , ma è un modello globale e quindi si vende (finché le norme lo consentono ) anche da noi.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.