Vai al contenuto

Moto da turismo.


bik

Messaggi Raccomandati:

In questi giorni ho fatto l'upgrade.

Ho affiancato alla Transalp 650 oramai maggiorenne una Suzuki V-Strom 650.

Ho trovato una moto del 2018 con 9.500km con il tris di bauletti e altri accessori ad un prezzo giusto nella mia zona.

L'ho testata per un weekend lungo di 3gg. tra Toscana e Tuscia.

Su strada è decisamente meglio, più stabile, comoda, veloce, frena meglio e consuma meno, moto decisamente indovinata per il turismo, la forma e la capacità delle valigie laterali è molto migliorabile, in compenso alterano in misura impercettibile la dinamica della moto, valuterò se sostituire il bauletto posteriore originale con uno più capiente.

Nel fuoristrada leggero è, ovviamente, inferiore rispetto alla Transalp.

Suzuki.jpg

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche quello originale è da 35l, ci sta un casco e poco altro.

Sotto la sella ci sta il libretto e l'assicurazione, non ci sta altro.

La borsa di destra, con l'ingombro dello scarico, è poco capiente e di forma irregolare, con il completo antiacqua, il kit forature e per il pronto soccorso è quasi piena, ci sta a malapena un paio di ciabatte.

Quella di sinistra è un pò più capiente, ma ha la forma irregolare, ho provato a inserirci delle borse standard ma non si riesce, ho dovuto mettere i cambi abito e il necessario direttamente in valigia.

Il cambio scarpe nel bauletto, assieme a mappe e altre utilità.

Il paraschiena non riesco a metterlo da nessuna parte, idem il portatile se la utilizzo per andare al lavoro.

Le valigie laterali eviterei di cambiarle, sono sagomate male ma rimangono aderenti alla moto, e non hanno ripercussioni sulla guida e nel salirci.

Per un viaggio da 3-4gg il kit di serie va bene, per una settimana o più o cambio bauletto od aggiungo una borsa da serbatoio, se viaggio da solo, se viaggio in coppia mi sa che ci vogliono tutti e due.

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Puoi girarla come vuoi, lo spazio o c'è o non c'è 😃

 

Il bauletto tendenzialmente lo tengo vuoto o quasi, per non mettere peso in alto e dietro e metterci il casco all'occorrenza.

La Transalp ha il vantaggio che i kit e le minutaglie le mettevo sotto alla sella, e nelle valigie laterali da 36Lt mettevo i vestiti in una e le protezioni aggiuntive e i vestiti sporchi nell'altra, in più nelle soste riuscivo ad inserirci il paraschiena ed il bauletto era vuoto, utilizzato solo per il casco in sosta.

Certo che le borse laterali da 36Lt si fanno sentire come ingombri e dinamica 😈

Nella borsa da serbatoio tenevo il completo antipioggia e le mappe.

 

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esperienza posso consigliarti buste sottovuoto per i vestiti eaglecreek e borse per dividere i vestiti.

eagle creek Pack-It Compression Sac Set S/M/L https://www.amazon.it/dopo/B004RHYU6C/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_7E5CM3XS5DE8JZ08BRZM

Eagle Creek Ultra-Light packing solution Pack-It Specter Clean Dirty Half Cube Organizer for Suitcases per valigie, 26 cm, 5 liters, Bianco (White/Strobe) https://www.amazon.it/dopo/B010B2HTZ0/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_5Q1JN9DS30CS481BMCBG

Entra più roba , la dividi meglio.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.