Vai al contenuto

Moto da turismo.


bik

Messaggi Raccomandati:

Qualche anno fa presi una MG Stelvio con l'idea di farci qualche viaggetto ...poi in verità i viaggi non li feci ma la moto mi piacque comunque molto ...a parte la necessità di sintonizzarsi con le sue vibrazioni, si dimostrò un'ottima moto da viaggio, molto gustosa da guidare e molto confortevole (anche per il passeggero) ...la "s"vendevano a 10,5 k euro perché nessuno la voleva ...adesso diventano tutti matti per la V855TT che è praticamente la stessa cosa in piccolo ...vai a capire la ggggente

 

Oggi come oggi prenderei la nuova V-strom 1000 che, alle note qualità della prima versione, ha aggiunto un certo appeal estetico grazie al richiamo della mitica DR Big ...e leggendo le prove pare vada un gran bene 

 

Comunque sono d'accordo con chi dice che molto dipende dallo spirito con il quale si affronta il viaggio ...mi capita di fare 500km con la Z1000sx senza particolari problemi (senza passeggero) 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fastfreddy scrive:

Comunque sono d'accordo con chi dice che molto dipende dallo spirito con il quale si affronta il viaggio ...mi capita di fare 500km con la Z1000sx senza particolari problemi (senza passeggero) 

 

L'anno scorso abbiamo conosciuto una coppia al mare a Bonassola (5 terre) che era venuta dall'Austria con la Z1000sx.

Erano sulla 50ina. La moto aveva il manubrio alto, non so se fosse modificata o già esce cosi per non essere stancante

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La Zsx ha i semi-manubri rialzati che offrono una postura poco meno eretta rispetto ad una enduro stradale (sei leggermente puntato in avanti com'è giusto che sia), ma in commercio esistono diversi kit per alzarla ulteriormente come ho fatto anch'io

☏ ONEPLUS A6013 ☏



6ebd8c95e5ae8c70406c0d3e1de16e2e.jpg

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da che viaggi vuoi fare se da solo o in coppia, anche a me è capitato di fare tappe giornaliere da 1000km e onestamente senza una moto votata al turismo sarebbe stato distruttivo se non impossibile. Per contro in altre vacanze da solo facendo solo passi e statali non ho avuto problemi a fare 300/400 km con un naked e me li sono goduti tutti quei km di curve. Certo bagaglio ridotto al minimo e non importa la meta ma le strada che fai.

Potendo gs per i viaggi con autostrada e KTM Smc 690 per i passi di montagna.


☏ Redmi Note 8T ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra ottima stradista con l'anima sportiva è l'Aprilia caponord 1200 (se non erro fuori produzione) ... Motore addolcito della Dorsoduro ma sempre bello sveglio, ciclistica di prim'ordine come tutte le Aprilia ... Bellissima moto che si acquista usata a cifre interessanti

☏ ONEPLUS A6013 ☏

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Turismo lo fai con qualunque moto, poi quello che per alcuni è un pregio per altri è un difetto... tipo i motori “elettrici”. Preferisco moto con magari qualche difetto, ma con carattere.

Adesso ho una moto di 10 anni (mia da 6), ogni tanto penso a qualcosa di più moderno, ma poi la guido 2km e cambio idea... e continuo con la mia “adventure” senza l’indicatore del livello carburante ma grinta da vendere:
bc542e38e927c9a287f85460d7789fd3.jpg

Gran moto anche le Guzzi che alcuni hanno citato, ho avuto un Griso 1100 che ancora rimpiango di aver venduto 3 anni fa... per mancanza di spazio.

Se dovessi decidere a cambiare la KTM, sarei indeciso tra una V85TT (per rilassarmi) o una 790 adventure R (per una guida più aggressiva)... ma sicuramente non salirei su una 1200, troppo peso e volumi che sono utili solo in autostrada e una zavorra nel resto (secondo me).

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

... però se ti piacciono le moto con carattere e non con erogazione lineare... con Moto Guzzi non ci siamo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

So che qualcuno si lamenta dei pochi cv della 850TT ma la Stelvio aveva un gran bel motore, dal carattere unico ...un amabile pezzo di ferraglia a cui era impossibile restare indifferenti ...aveva una gran castagna ai medi e ottimo allungo ...peraltro il cardano funzionava egregiamente e pure il cambio 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

... si, lo so... piaceva molto anche a me lo Stelvio, ma purtroppo non lo producono da un po’. 
La 850 non é che non abbia cavalli, ha proprio un erogazione monotona. 
 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.