Vai al contenuto
  • 0

Class action finanziarie auto


fastfreddy

Domanda

Non so se sapete che, a seguito della condanna inflitta a diverse finanziarie, si stanno mettendo in piedi le class action per recuperare il maltolto

 

questa per esempio, ma anche confconsumatori

https://www.altroconsumo.it/azioni-collettive/finanziamenti-auto#

 

Io mi sto facendo patrocinare e ci provo ... Sinceramente mi sono girate le scatole sapendo che oltre alla valanga di quattrini che hanno voluto per macchine e finanziamenti ci hanno pure messo un di più non indifferente ... Nel mio caso si tratta di oltre duemila euro

 

Vediamo come va, il primo passo è stato fatto

 

☏ ONEPLUS A6013 ☏

 

 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

https://www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEiBkTGH

Questo funziona?

Alcune finanziarie auto sono state condannate per aver fatto cartello, gonfiando i prezzi dei finanziamenti ... Ora si può quindi andare a riprendersi il maltolto usando il nuovo strumento della class action

☏ ONEPLUS A6013 ☏

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, fastfreddy said:

 

il link del primo post a me funziona regolarmente, qui l'altro, ma meglio postare la fonte anziché google:
https://www.ilsole24ore.com/art/acquisto-veicoli-rate-automobilisti-la-class-action-AEiBkTGH

 

2 hours ago, fastfreddy said:


Alcune finanziarie auto sono state condannate per aver fatto cartello, gonfiando i prezzi dei finanziamenti ...

 

ma dài, che strano, non riesco proprio a crederci!! :-D :-(😡

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se si tratta dello stesso "caso", ma a giugno FCA Bank mi ha restituito dei soldi per il finanziamento della Tipo precedente (giugno 2017)...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, AndreaB scrive:

Non so se si tratta dello stesso "caso", ma a giugno FCA Bank mi ha restituito dei soldi per il finanziamento della Tipo precedente (giugno 2017)...

 

Può essere che qualcuno rimborsi di sua iniziativa sapendo che ormai la causa è persa ...BMW (nel mio caso) non vuole saperne ...vedremo chi ha ragione ...le class action servono a questo 

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io temo che diventi una questione come quella dell'anatocismo bancario.

Dove alla fine chi ci guadagna sono solo i comitati che promuovono e gli avvocati che fanno la pratica.

 

"Il quantum risarcibile è scientificamente impossibile determinarlo, anche perché, a differenza dell’intervento fatto nel luglio 2000 sul cartello rilevato nel settore Rc Auto, quando furono coinvolte 39 compagnie (con una multa da 700 miliardi di lire), in questo caso l’Antitrust non ha stimato il danno a carico dai consumatori."

 

Questo passaggio mi fa tenere alla larga. NON SANNO QUANTIFICARE IL DANNO. Quindi rischia seriamente di andare avanti a perizie e controperizie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passi se si è trasgredito alle normative.

 

Ma sento spesso la frase "non lo faccio perchè ci vogliono guadagnare".

Scusate, ma voi lavorate gratis, per la gloria, per la gioia di alzarsi al mattino e faticare?

 

Perchè questo ragionamento è esattamente speculare a quelli che "lavori per la visibilità" "lavori per fare esperienza".

 

E sono entrambi ragionamenti DEL CAZZO. Scusate il francesismo.

 

Il lavoro si remunera. Punto. Si può discutere se la retribuzione è congrua al bene o al servizio svolto. Ma il lavoro va SEMPRE remunerato.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/11/2020 at 11:55, TonyH scrive:

Passi se si è trasgredito alle normative.

 

Ma sento spesso la frase "non lo faccio perchè ci vogliono guadagnare".

Scusate, ma voi lavorate gratis, per la gloria, per la gioia di alzarsi al mattino e faticare?

 

Perchè questo ragionamento è esattamente speculare a quelli che "lavori per la visibilità" "lavori per fare esperienza".

 

E sono entrambi ragionamenti DEL CAZZO. Scusate il francesismo.

 

Il lavoro si remunera. Punto. Si può discutere se la retribuzione è congrua al bene o al servizio svolto. Ma il lavoro va SEMPRE remunerato.

 

Concordo in parte. Nel senso che SI, il lavoro va sempre remunerato (io sono il primo che non chiede mai sconti, in quanto so che vanno a inficiare sulla qualità del lavoro svolto) ma esattamente quale sarebbe il "lavoro" che ci sta dietro ad aprire un finanziamento?

 

Non esiste altro periodo storico con così tanta disponibilità di liquidità come quello odierno (anche se ci fanno credere il contrario, ehh la crisihhh11!!11!!) e le banche prestano il denaro praticamente a tasso 0. Per quanto mi riguarda un finanziamento è solo una ladrata, prendo i soldi allo 0,x% e te li presto a 5-6 volte tanto per comprare un bene che appena uscito dalla concessionaria ha perso il 20%.

 

Alle persone manca proprio l'abc della finanza personale, e questo le fa rimanere povere (ma con l'auto costosa) senza che nemmeno se ne rendano conto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.