Vai al contenuto

È morto Diego Armando Maradona


stev66

Messaggi Raccomandati:

Cita

E' morto Diego Maradona

Il 'Clarin' riferisce che sarebbe morto per un arresto cardiorespiratorio mentre si trovava nella casa di Tigres, zona alla periferia dove si trovava dopo essere stato dimesso dalla clinica dov'era stato operato al cervello. Sul posto sono poi sopraggiunte tre ambulanze.

 

"E' successo l'inevitabile", scrive il giornale. 

  Per l'Equipe, il giornale francese di calcio, è 'la morte di un Dio'. Cone nel resto del mondo, ma naturalmente ancora di più, è choc a Napoli: la notizia, alla quale molti stentano a
credere, è rimbalzata sui telefonini. In pieno centro, in piazza
Municipio una sola voce: "Era il più grande di tutti". Anche a
Fuorigrotta, là dove si trova il San Paolo, suo tempio
calcistico, ci sta chi si commuove. Subito i ricordi per le sue
straordinarie giocate. E una donna, "questo 2020 è veramente
l'anno peggiore". 

 

ANSA

Link al commento
Condividi su altri Social

Rip.
Il calciatore che più di ogni altro rappresenta il genio calcistico...e anche la sregolatezza.
Da appassionato provo una grande tristezza.

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il giorno della presentazione ufficiale ai tifosi, allo stadio San Paolo, io ero all'università (aula 3 del Politecnico, per chi lo conosce). Nel momento che entrò in campo il boato della folla fece tremare il palazzo e tutto il piazzale Tecchio.

R.I.P. Diego 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, ferro33 scrive:

Il giorno della presentazione ufficiale ai tifosi, allo stadio San Paolo, io ero all'università (aula 3 del Politecnico, per chi lo conosce). Nel momento che entrò in campo il boato della folla fece tremare il palazzo e tutto il piazzale Tecchio.

R.I.P. Diego 

OT

Dopo la ristrutturazione di qualche anno fa le aule le hanno rinominate, ora non sono più identificate coi numeri ma con le lettere.

Fine OT

 

Il mio prof. di elettrotecnica ci raccontò che all'epoca aveva degli studenti che lavoravano al San Paolo come steward, e in occasione degli allenamenti allo stadio lui sfruttava queste conoscenze per andare ad assistere alle sedute; stando a quanto ci ha detto, se durante le partite Diego faceva delle cose spettacolari, in allenamento era veramente incredibile, il pallone sembrava telecomandato. Ho sentito poi storie di ragazzi che salivano sul tetto della facoltà per guardare le partite di nascosto, ma quella credo sia più una leggenda, dubito si veda l'interno dello stadio a quella distanza 😅

Ad ogni modo, se si frequenta un po' la zona, di storie su Diego se ne possono sentire tante, ma non ho mai sentito nessuno, tra quelli che dicono di averlo incontrato, che ne parlasse male, o che sia mai stato trattato con freddezza, indifferenza, o qualcuno con cui Diego sia stato scorbutico o a cui abbia rifiutato una foto.

Mio padre mi ha raccontato l'atmosfera che c'era allo stadio quegli anni, un clima di festa, di gioia, si andava allo stadio per divertirsi, non c'era l'ansia di doversi guardare attorno per vedere se attorno a te c'erano personaggi poco raccomandabili, non c'era la paura di trovarsi coinvolti in scontri fra tifosi o cose del genere.

Io questi tempi non li ho vissuti, non so dire se le cose fossero veramente così o se col passare degli anni si siano tinte di leggenda, ma vedo gli occhi delle persone illuminarsi quando raccontano del Napoli di Maradona, e anche in piccola parte capisco cosa deve essere stato per la mia città quel periodo.

Diego è stato il più grande calciatore di tutti, ma qui a Napoli è andato ben oltre l'aspetto sportivo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Rip Diego, da sampdoriano di famiglia sampdoriana per me sei stato per anni l’Avversario, aver avuto contro il piu forte giocatore della storia nel nostro periodo maggiore di gloria  ha nobilitato ancor di piu quel periodo.

Che la terra ti sia lieve

Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, ferro33 said:

Il giorno della presentazione ufficiale ai tifosi, allo stadio San Paolo, io ero all'università (aula 3 del Politecnico, per chi lo conosce). Nel momento che entrò in campo il boato della folla fece tremare il palazzo e tutto il piazzale Tecchio.

R.I.P. Diego 

 

l'istituto di sismologia aveva diramato allerta per una piccola scossa di terremoto!!

leggenda vuole che fosse quando cominciò a palleggiare con un'arancia o qualcosa del genere

 

personaggio controverso, umano fuori dal campo, sovrumano dentro, emblema della povertà e dell'estrema ricchezza con le difficoltà della prima e le contraddizioni della seconda, della generosità e della difficoltà di sopravvivere in un mondo di squali...

RIP 😢

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.