Vai al contenuto

Cosa mi consigliate? Golf 7 tdi


carlo1967

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti,

Ormai dopo lungo travaglio sarei abbastanza deciso di acquistare a breve ( entro due o tre mesi) una golf restyling del 2017.

Ho visto sia sui canali on line che da alcuni concessionari della zona di Roma e le offerte non mancano.

Sarei orientato visto i costi gestione ridotti, e lo stile di guida tutto sommato tranquillo, alla versione 1.6 del tdi. in versione dsg.

Ho visto comunque che la versione 2.0 del tdi non verrebbe molto di più ( circa 2.000 euro )

Cosa mi consigliate?

Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un diesel oggi non lo comprerei a meno di prezzi stracciati. Tra le due, meglio la 2.0 che ha il cambio manuale  a 6 marce od un automatico affidabile, contro il 5 marce manuale ed un automatico inaffidabile del 1.6.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Un diesel oggi non lo comprerei a meno di prezzi stracciati. Tra le due, meglio la 2.0 che ha il cambio manuale  a 6 marce od un automatico affidabile, contro il 5 marce manuale ed un automatico inaffidabile del 1.6.

Quindi ci sarebbe differenza fra il cambio dsg del 1.6 rispetto al 2.0 , immaginavo fosse lo stesso anche a differenza di coppia fra i due propulsori.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, carlo1967 scrive:

Quindi ci sarebbe differenza fra il cambio dsg del 1.6 rispetto al 2.0 , immaginavo fosse lo stesso anche a differenza di coppia fra i due propulsori.

 

 

Se non hanno "cambiato" ultimamente, uno è a secco, l'altro in bagno d'olio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, carlo1967 scrive:

Quindi ci sarebbe differenza fra il cambio dsg del 1.6 rispetto al 2.0 , immaginavo fosse lo stesso anche a differenza di coppia fra i due propulsori.

 

No sono due dsg diversi, il piccolo ha le frizioni a secco, il grosso a bagno d'olio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti consiglio il 2.0 tdi, ha gli stessi consumi del 1.6 tdi a pari gommatura e gli stessi costi di manutenzione, ma è più veloce, i risparmi sono solo nel prezzo d'acquisto e in una fascia di cilindrata inferiore per l'assicurazione.

Poi, come ti hanno detto, l'automatico DSG abbinato al 1.6 tdi è delicato.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, bik scrive:

Poi, come ti hanno detto, l'automatico DSG abbinato al 1.6 tdi è delicato.

 

Delicato...

Non esageriamo...

Semplicemente a 100000km si spacca. :si:

 

 

P.s.

Sto esagerando io.

Non si rompono tutti.

Però è un cambio delicato e diversi esemplari hanno dato parecchie rogne arrivati a 100000km.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che ne so io per evitare problemi occorre seguire scrupolosamente la manutenzione, sopratutto le procedure per la sostituzione dell'olio della trasmissione con le procedure di lavaggio, cosa che, talvolta, non viene fatta neanche da meccanici autorizzati 👿

Se poi la manutenzione l'ha fatta "ammicuggino" auguri!

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.