Vai al contenuto

Lamborghini Supercar V12 Hybrid 2023 Prj. LB744 (Spy e Teaser)


__P

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, ItalianBrands scrive:

È interessante la vicenda del 'mi piace tutto o niente'. Significa che in Lamborghini hanno fatto le cose in grande; dipende dai punti di vista, ma non era facile differenziarsi dall'Aventador che è senza tempo.

 

Stessa cosa che ha suscitato la 296. O ti piace o per niente.

 

Di norma piace molto a chi non è stato acquirente Ferrari sinora, ma ci sono delle eccezioni. Credo che anche Lambo abbia voluto dare un taglio netto e magari attrarre nuovi clienti.

 

A me dietro piace da quel che vedo, mi lascia perplesso il muso, poiché mi da l'impressione da McLaren, ma aspetto di vederla nelle foto ufficiali.

 

Comunque meriterebbe di essere presa anche solo per il V12 che ha dietro.......

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, ItalianBrands scrive:

Posso immaginare, ma se sarà agile (e ci mancherebbe pure), il peso passerà in secondo piano come per tutte quelle auto fatte a modo.

No siamo oltre...Già l'attuale Aventador SVJ ha una massa a secco di 1525 kg.

Mettici ora i liquidi, il carburante ed il plus di massa per il pack batterie ed il comparto elettrico con l'elettronica di potenza e prova solo ad immaginare dove potrà arrivare l'ago della bilancia.

 

 

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beckervdo scrive:

No siamo oltre...Già l'attuale Aventador SVJ ha una massa a secco di 1525 kg.

Mettici ora i liquidi, il carburante ed il plus di massa per il pack batterie ed il comparto elettrico con l'elettronica di potenza e prova solo ad immaginare dove potrà arrivare l'ago della bilancia.

 

 

Posso immaginare che vada sulle 2 tonnellate (e forse qualcosina di più) però ripeto, se la macchina va forte ovunque ed è divertente non dovrebbero esserci particolari problemi in merito. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/12/2022 at 17:49, Beckervdo scrive:

Vedrete quando uscirà la scheda tecnica alla voce "massa" 

 

però vi invito a non considerare il peso un handicap a prescindere. La tecnica va avanti molto di generazione in generazione.....e ormai auto che pesano molto rispetto alle loro antenate, regalano una sicurezza e una performance da far impallidire anche il più purista come lo posso essere io, e ho la fortuna di provarlo sulla mia pelle con la M3, dove mio cognato ha una e46, uno dei miei migliori amici ha una e92 e io ho la G80. Le due "blasonate" antenate sono autentici cancelli rispetto alla G80 e non parlo di motore e basta, parlo di freni, telaio, e meccanica a 360°. Ok se vogliamo, si, abbiamo sterzi sempre più filtrati, masse più elevate, dimensioni più elevate. Ma il livello di sicurezza, di performance e ciò che ti permettono di fare in assoluta sicurezza è tanta roba, che non mi fa venir voglia di prendermi una e46, se non per andare a fare qualche raduno ecco, o per riprovare un po' di guida analogica, ogni tanto però, non tutti i giorni.

 

Ma se anche paragono la e46 alla M140, per dimensioni, peso, potenza ecc, prenderei ancora la M140 di slancio, tra le due. Il miglioramento tecnico che si percepisce a livello di meccanica è abissale anche su auto non propriamente del reparto "corse".

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, ItalianBrands scrive:

Posso immaginare che vada sulle 2 tonnellate (e forse qualcosina di più) però ripeto, se la macchina va forte ovunque ed è divertente non dovrebbero esserci particolari problemi in merito. 

 

Onestamente, dopo aver posseduto 450 Hp con 2 tonnellate di peso e un assetto sportivo ben centrato, e non a mia detta ma di esperti, con la Tesla M3 LR, posso dire che a quel peso i limiti fisici non sono superabili, qualcosa è perso per sempre. E più l'auto è reattiva (come una EV potente), più te ne accorgi. Un pachiderma è un pachiderma. 

 

PS. in memoria delle sensazioni di gioventù di una X1/9 5 speed 1500, con 85Hp....

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Onestamente, dopo aver posseduto 450 Hp con 2 tonnellate di peso e un assetto sportivo ben centrato, e non a mia detta ma di esperti, con la Tesla M3 LR, posso dire che a quel peso i limiti fisici non sono superabili, qualcosa è perso per sempre. E più l'auto è reattiva (come una EV potente), più te ne accorgi. Un pachiderma è un pachiderma. 

 

PS. in memoria delle sensazioni di gioventù di una X1/9 5 speed 1500, con 85Hp....

 

Capisco tutto Max ma anche tu porti la tua esperienza di una tesla......che si gran motore.....ma tutto qui (con tutto il rispetto per tesla eh!!!!!??? ;))

 

Se cerchi emozioni, a prescindere dalla performance, una elettrica è da evitare di default.

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

però vi invito a non considerare il peso un handicap a prescindere. La tecnica va avanti molto di generazione in generazione.....e ormai auto che pesano molto rispetto alle loro antenate, regalano una sicurezza e una performance da far impallidire anche il più purista come lo posso essere io, e ho la fortuna di provarlo sulla mia pelle con la M3, dove mio cognato ha una e46, uno dei miei migliori amici ha una e92 e io ho la G80. Le due "blasonate" antenate sono autentici cancelli rispetto alla G80 e non parlo di motore e basta, parlo di freni, telaio, e meccanica a 360°. Ok se vogliamo, si, abbiamo sterzi sempre più filtrati, masse più elevate, dimensioni più elevate. Ma il livello di sicurezza, di performance e ciò che ti permettono di fare in assoluta sicurezza è tanta roba, che non mi fa venir voglia di prendermi una e46, se non per andare a fare qualche raduno ecco, o per riprovare un po' di guida analogica, ogni tanto però, non tutti i giorni.

 

Ma se anche paragono la e46 alla M140, per dimensioni, peso, potenza ecc, prenderei ancora la M140 di slancio, tra le due. Il miglioramento tecnico che si percepisce a livello di meccanica è abissale anche su auto non propriamente del reparto "corse".

 

 

Indiscutibilmente la tecnica moderna permette di "andare a fare la spesa" e farsi una gitarella in alta montagna d'inverno in totale sicurezza e relativo relax anche con supersportive dalle prestazioni mostruose.

E a listino oggi ci sono auto di prestazioni eccezionali che non scendono a (quasi) nessun compromesso con la praticità d'uso, rendendole adatte anche ad un utilizzo quotidiano.

 

Ma per me, specie ora che ho famiglia, il discrimine per un'auto dall'utilizzo edonistico è la possibilità di godersi la guida anche andando piano, e per questo ho preferito affiancare il Cetaceo Autostradale di ordinanza ad una vecchietta da neanche 1000kg, che mi emoziona anche a 70-80 all'ora, reagendo immediatamente ad ogni singolo comando (pure a quelli sbagliati 😆).

Per provare sensazioni simili su strada con auto "moderne" devo andare ben aldilà di quanto sono disposto a rischiare per divertirmi (e giusto per tarare: chi è normalmente mio passeggero comunque non viaggia esattamente tranquillo 😇...).

E' capitato qualche volta, per qualche curva indiavolata, poi inevitabilmente penso a cosa potrebbe accadere per qualsiasi imprevisto e alzo inevitabilmente il piede... (anche perchè il più delle volte non erano auto mie 😅).

Se mai mi deciderò a prendere un'auto moderna ad alte prestazioni, lo farò più per il piacere di possedere una vettura eccezionale (e futura storica) che per goderne davvero i numeri.

 

"Il piacere di guida non si misura col cronometro."

vecchio Saggio

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.