Vai al contenuto

AlexMi

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, leon82 scrive:

Pare che si possa montare tranquillamente, basta acquistare il ricambio originale.
Peccato non sia economico.


☏ iPhone ☏

Devi aggiornare anche la taratura dei controlli, che è specifica con Q2.

Inoltre alcune versioni 200cv hanno semiassi più piccoli (uguali a quelli delle diesel manuali), che non reggono la coppia dell'autobloccante (sul singolo lato può essere maggiore che con differenziale libero), quindi nel caso devi cambiare anche quelli. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Gil scrive:

I prezzi mi sembrano sempre più alti …però 


Hanno dotazioni più complete, e non dovrebbe più esserci distinzione tra allestimenti più eleganti e quelli più sportivi. Sprint e Veloce dovrebbero comunque dei pack per Super e Ti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo sulla Veloce il blocco del differenziale

 

Veloce:

Contenuti in più rispetto a Ti:
►Sedili sportivi in pelle
►Bloccaggio differenziale posteriore
►Sedili anteriori riscaldati
►Palette cambio in alluminio al volante
►Cerchi in lega bruniti da19”
►Cristalli posteriori oscurati
►Cornice cristalli nera lucida
►Skidplate Veloce
►Finiture Dark  su calandra, terminali di scarico, logo Giulia

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo i prezzi attuali... Sempre più felice di essere riuscito a prendere una bella km0 (con qualche sforzo) nel 2019,ben dotata (macchina da 51.000 pagata 35 mai scesa su strada 2.0 200cv)andate a vedere ora che prezzi. Non sarei riuscito a comprarla. Momenti se la rivendessi ora con 12000km mi darebbero (vedendo le inserzioni online )il prezzo che l'ho pagata o poco meno! 

Credo che le benzina mantengano discretamente il valore. Però in gamma io avrei fatto versioni un po più accessibili come prezzo, questo si, anche a discapito delle dotazioni. Anche perché i prezzi degli accessori non sono bassi (ricordo che pinze colorate e Android auto ti venivano sui 1000 euro!) 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/1/2022 at 19:24, Gil scrive:

La linea giulia è il connubio perfetto fra eleganza e sportività, forse “poco” appariscente come solo le cose eleganti sanno essere 

È la tua ?

no...e' la mia quella, avevo postato le foto su  Alfa Club e me le trovo qui..😄

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/1/2022 at 17:32, AlexMi scrive:

Devi aggiornare anche la taratura dei controlli, che è specifica con Q2.

Inoltre alcune versioni 200cv hanno semiassi più piccoli (uguali a quelli delle diesel manuali), che non reggono la coppia dell'autobloccante (sul singolo lato può essere maggiore che con differenziale libero), quindi nel caso devi cambiare anche quelli. 

 

Sisi, avevo letto. il Q2 potrebbe essere un futuro aggiornamento della Giulia di casa insieme all'attivazione di ACC e HBA

 

20 ore fa, LucioFire scrive:

Vedendo i prezzi attuali... Sempre più felice di essere riuscito a prendere una bella km0 (con qualche sforzo) nel 2019,ben dotata (macchina da 51.000 pagata 35 mai scesa su strada 2.0 200cv)andate a vedere ora che prezzi. Non sarei riuscito a comprarla. Momenti se la rivendessi ora con 12000km mi darebbero (vedendo le inserzioni online )il prezzo che l'ho pagata o poco meno! 

Credo che le benzina mantengano discretamente il valore. Però in gamma io avrei fatto versioni un po più accessibili come prezzo, questo si, anche a discapito delle dotazioni. Anche perché i prezzi degli accessori non sono bassi (ricordo che pinze colorate e Android auto ti venivano sui 1000 euro!) 

 

Le benzina mantengono molto meglio il valore ma costano anche di più, La Sprint TB di mio padre è costata di più di una Veloce TD

 

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno tolto anche uno dei colori nell'empireo dell'eleganza e di cui ne ho viste forse tre (probabilmente il motivo 😅): il Verde Visconti 🤤. Il Blu Montecarlo già l'avevano tolto con la 21. Detto questo, ho visto che hanno esteso l'imperiale nero su tutte e non vedo ( magari m'è sfuggito) le cornici cromate. 

Ho comunque configurato una Veloce e una Ti con il blu anodizzato. Il prezzo è elevato, ma secondo me la ciccia c'è tutta . 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kenzo scrive:

Il Blu Montecarlo già l'avevano tolto con la 21.

 

Colore stupendo, molto adatto alla Giulia, e di cui se ne vedono parecchie (tra l'altro). Quindi non capisco perchè lo abbiano tolto in favore dell'anodizzato (questo sì che non si vede in giro).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve volevo chiedervi un parere se possibile. Quale delle tre configurazioni vi piace? In particolare le pinze gialle ci stanno bene? (oppure possono stancare e/o apparire volgari o esagerate?)  oppure meglio le pinze nere (+eleganti? ma forse noiose?). E la terza configurazione? Meglio cerchioni completamente bruniti oppure col dettaglio in lega lucida?

Grazie a tutti

alfa-black.png

alfa-gialli.jpg

alfa cerchi nero.png

Modificato da Massimo007
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.