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AlexMi

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Gil scrive:

Non giusta…

unica scelta da fare 

Per venderne 25 esemplari in più?

Ah, ormai il destino commerciale è segnato, investono soldi solo se hanno ragionevole attesa di recuperarli, e qui non è il caso.

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1 ora fa, nucarote scrive:

Ma depotenziare significa comunque sommare i costi di sviluppo (seppur molto ridotti) oltre alla omologazione. E comunque a meno di non vendere una caterva di QV "depotenziati" questa operazione non credo che porti molti vantaggi, ed inoltre la QV "depotenziata" non penso che sarebbe mai costata 10/15K $ in meno.

In tal senso sarebbe stato più "sensato" prendere il Pentastar che costa molto meno del Termoli, ma pure qua lo devi sviluppare in chiave Alfa (con costi sicuramente superiori al depotenziamento del Termoli) ma pure qua si sarebbe rischiato di fare la fine della 159 con i V6 "australiani".

Appunto, se mi dici che l'alternativa poteva essere una versione ridotta di cilindrata del 2.9 vai ad aumentare le modifiche necessarie e aumentare i costi di sviluppo e omologazione, no? 

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C’è comunque da dire che la Quadrifoglio porta in seno anche tutta una serie di componentistica e dotazioni che non sarebbero stati necessari ad una “Veloce” V6 300~400 cv. 
Magari come fa BMW che differenzia la M340i dalla M3 standard, la Veloce V6 la facevi solo TI.


Di sicuro i prototipi di Giulia con GME e-Boost hanno girato.

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18 minuti fa, 8coibaf scrive:

Appunto, se mi dici che l'alternativa poteva essere una versione ridotta di cilindrata del 2.9 vai ad aumentare le modifiche necessarie e aumentare i costi di sviluppo e omologazione, no? 

Certo.

 

 

1 minuto fa, __P scrive:

C’è comunque da dire che la Quadrifoglio porta in seno anche tutta una serie di componentistica e dotazioni che non sarebbero stati necessari ad una “Veloce” V6 300~400 cv. 
Magari come fa BMW che differenzia la M340i dalla M3 standard, la Veloce V6 la facevi solo TI.


Di sicuro i prototipi di Giulia con GME e-Boost hanno girato.

 

Un modello "intermedio" tra Veloce e QV IMHO dovrebbe porsi come prezzo a metà strada tra le due, altrimenti non penso che avrebbe senso. Probabilmente "montare" il 2.9 sulla Veloce non ci sarebbero arrivati a quel prezzo.

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12 minuti fa, nucarote scrive:

Certo.

 

 

 

Un modello "intermedio" tra Veloce e QV IMHO dovrebbe porsi come prezzo a metà strada tra le due, altrimenti non penso che avrebbe senso. Probabilmente "montare" il 2.9 sulla Veloce non ci sarebbero arrivati a quel prezzo.


Molto probabile.

 

Ad ogni modo:

M340xi viene 70k € con dotazione da integrare

M3 Base viene 96k €

Hanno grosso modo lo stesso powertrain.

 

In AR prima che Manley bloccasse il piano 2018 di Marchionne, puntavano sul L4 > 300 cv come versione intermedia.

Un peccato non si arrivata.

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Se non mettono mhev Giulia e Stelvio sono morte, altro che aspettare 2025-26 per i nuovi modelli. E tutto il lavoro di reclutamento di una clientela alta sarà buttato nel cesso. Scelta ancora più assurda se pensano di ben presidiare il D e addirittura di tornare nel E. 

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