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On 26/11/2020 at 22:23, AlexMi scrive:

Finalmente hanno eliminato la terribile versione barbon con gli alogeni.

L'allestimento "Rosso Edizione" è interessante, peccato però sia solo disponibile con il 160 CV RWD.

Ottima la possibilità di avere il 250 CV con l'allestimento Sprint.

Nel complesso hanno in parte rimediato alla confusione che hanno creato con il My 2020

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"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

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Strano, nel mio ordine gli interni sono definiti Testa di Moro, non cioccolato. Boh.

in garage: +  MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD +  MY21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 + MY22 BMW M8 coupé Competition + MY17 BMW M140i F20 (ricomprata)
in arrivo: 06/23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano - MY22 BMW M3 Competition Xdrive (ancora in attesa che arrivi..............)

 

vendute: MY'01 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, MY05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, MY05 Mini Cooper S R53, MY08 BMW 120d E87 Attiva, MY16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, MY16 Citroen C5 Tourer HDI, MY18 Audi S1 Sportback.

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8 ore fa, Lagarith scrive:

Finalmente hanno eliminato la terribile versione barbon con gli alogeni.

L'allestimento "Rosso Edizione" è interessante, peccato però sia solo disponibile con il 160 CV RWD.

Ottima la possibilità di avere il 250 CV con l'allestimento Sprint.

Nel complesso hanno in parte rimediato alla confusione che hanno creato con il My 2020

Se non ricordo male tu hai una Sport Tech, questa Rosso Edizione ne ricalca un po' lo spirito, tanta sostanza (anche estetica, con i cerchi da 19) a un buon prezzo, per entrare nel mondo Stelvio senza troppe rinunce.

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8 minuti fa, AlexMi scrive:

Se non ricordo male tu hai una Sport Tech, questa Rosso Edizione ne ricalca un po' lo spirito, tanta sostanza (anche estetica, con i cerchi da 19) a un buon prezzo, per entrare nel mondo Stelvio senza troppe rinunce.

Si esattamente, ai tempi però la sport tech aveva pochissime possibilità in termini di optional e colori ma più opportunità come motori, prevedendo anche il 190 cv e il 200 benzina, entrambi q4

"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

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Finalmente hanno eliminato la terribile versione barbon con gli alogeni.
L'allestimento "Rosso Edizione" è interessante, peccato però sia solo disponibile con il 160 CV RWD.
Ottima la possibilità di avere il 250 CV con l'allestimento Sprint.
Nel complesso hanno in parte rimediato alla confusione che hanno creato con il My 2020
In pratica gli alogeni sono rimasti per un semestre tanto meglio.

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8 ore fa, Lagarith scrive:

Finalmente hanno eliminato la terribile versione barbon con gli alogeni.

L'allestimento "Rosso Edizione" è interessante, peccato però sia solo disponibile con il 160 CV RWD.

Ottima la possibilità di avere il 250 CV con l'allestimento Sprint.

Nel complesso hanno in parte rimediato alla confusione che hanno creato con il My 2020

 

In compenso hanno tolto la possibilità di ordinare il motore da 250cv in allestimento Veloce.

Non ce la fanno proprio ad azzeccarle tutte

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'17 Alfa Giulietta 1.6 120cv JTDm Super

'17 Alfa Giulia 2.2 150cv JTDm AT8

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2 ore fa, gpat scrive:

 

 

In compenso hanno tolto la possibilità di ordinare il motore da 250cv in allestimento Veloce.

Non ce la fanno proprio ad azzeccarle tutte


Beh magari è stato rimodulato in base alle richieste arrivate dalla rete. Di fatto ora la 250 cv diventa un motore di mezzo, e non una Veloce depotenziata.
E con gli optional puoi tranquillamente farla diventare esteticamente come una Veloce.

Giusto? Sbagliato? Non saprei dire...

Io la interpreto così: per molti che la Veloce 250 e 280 costassero uguale era visto negativamente. Così hanno dato la possibilità di avere la 250 cv a meno soldi senza doverci rimettere più di tanto.

Edited by lukka1982
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40 minuti fa, lukka1982 scrive:


Beh magari è stato rimodulato in base alle richieste arrivate dalla rete. Di fatto ora la 250 cv diventa un motore di mezzo, e non una Veloce depotenziata.
E con gli optional puoi tranquillamente farla diventare esteticamente come una Veloce.

Giusto? Sbagliato? Non saprei dire...

Io la interpreto così: per molti che la Veloce 250 e 280 costassero uguale era visto negativamente. Così hanno dato la possibilità di avere la 250 cv a meno soldi senza doverci rimettere più di tanto.

 

Le richieste arrivate dalla rete avrebbero fatto arrivare il 250cv al lancio, magari mild hybrid.

Sono 10 anni che le concorrenti vendono auto da 280cv depotenziate allo stesso prezzo solo in Italia, la loro ragione d'essere è quella di evitare il superbollo, mica di avere cavalli in più.

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'17 Alfa Giulietta 1.6 120cv JTDm Super

'17 Alfa Giulia 2.2 150cv JTDm AT8

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6 minuti fa, gpat scrive:

 

Le richieste arrivate dalla rete avrebbero fatto arrivare il 250cv al lancio, magari mild hybrid.

Sono 10 anni che le concorrenti vendono auto da 280cv depotenziate allo stesso prezzo solo in Italia, la loro ragione d'essere è quella di evitare il superbollo, mica di avere cavalli in più.


Adirittura da prima del superbollo? Sempre troppo avanti sti concorrenti 😌

Con richieste della rete intendo una via di mezzo come prezzo tra la 200 cv e la 280 cv. 
Se fossero pervenute così tanti ordini di Veloce 250, che senso avrebbe avuto eliminarla dal listino visto che ora quel motore lo vendi a meno?

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    • By __P
      Con il restyling il o i MHEV dovrebbero esserci.
    • By VuOtto
      In occasione dei festeggiamenti del primo anno della concessionaria Autosile di Montebelluna (che ringrazio per avermi offerto il test drive) ho potuto provare la loro Stelvio Quadrifoglio.
       
      Bellissima colorazione Rosso Competizione (peccato non sia più disponibile) e farcita di molti optional succulenti, tra i quali: sedili in carbonio e i freni Carboceramici.
       
      La prova della Giulia Q risale a qualche anno fa e tuttavia era una delle prime MY17, mai avevo provato la Stelvio. Ringrazio davvero la Autosile per avermi concesso di guidarla da solo, dato che sono stato il primo cliente che hanno avuto, ordinando la Stelvio Ti per mio padre, e successivamente la Giulia per mia cognata.
      Per chi sa dov'è ubicata la concessionaria, sulla SS Feltrina, sa che è a due passi dal Montello, famoso per essere stato il fronte della Prima Guerra Mondiale, ma famoso anche per i ciclisti, per i bellissimi scorci che regala....... e per i motociclisti per essere una rappresentazione nostrana del Nurburgring. Saliscendi collinare, una miriade di strade, stradine e "prese" (strade che tagliano nord sud tutta la collina, ben 21) nonché una "panoramica ad anello che ne fa il perimetro di circa 30km, o una "dorsale" che lo taglia tutto nel mezzo ovest-est tra la fitta vegetazione che fortunatamente cresce ancora rigogliosa e curata dagli abitanti della zona.
       
      FUORI
      Bellissima in rosso.....il quadrifoglio a lato è un qualcosa che scalda il cuore solo a guardarlo. I freni carboceramici danno una bella sicurezza di poter "staccare" in modo più deciso, e sono oltretutto, pure scenici e di assoluta presenza sulla vista laterale. Dietro troneggiano i quattro scarichi (impianto stock non Akrapovic) e rinfrescati fari con elementi anneriti.
       
      DENTRO
      Bellissimi i sedili (e pure comodi) e pezzo forte, per un romantico come me, il pulsante rosso d'avviamento al volante. Solo sfiorarlo è emozionante.......eh si sto invecchiando anche io. In generale qualità alta, assemblaggi perfetti e nulla fuori posto. Bella davvero, un abiengte piacevole dove stare; magari non tecnologicamente _cibernetico come le ultime BMW/MB/AUDI, ma altrettanto accogliente. Il quadro analogico è un qualcosa che apprezzo ancora molto, non so voi, ma vedere le lancette a zero è più bello di guardare uno schermo nero.
       
      GUIDA
      Metto in moto, manco a dirlo, tutto già in race....pochi mazzi.....così vanno guidate le Alfa sportive a mio avviso, e via.
      Da subito noto lo leggerezza dello sterzo: badate bene, non è un difetto....io provengo dallo sterzo BMW che è più pesante in sport...per cui ci vuole qualche chilometro per farci l'abitudine, ma ciò che noto immediatamente.....il sound. Mamma che sound. Il mese scorso ho provato la nuova M3, e sotto questo aspetto è indecentemente deludente. Qui la musica cambia, siamo in Italia, le macchine vere sappiamo farle suonare come uno Stradivari! Bellissimo.......solo il sound merita l'acquisto...ma c'è molto di più. Dopo i metri metri, già drogato dalla sonorità del motore, inizio ad apprezzare la comunicatività dello sterzo. Immediato. Già quello della Stelvio che uso ogni tanto è diretto....ma qui è un filino ancora più telepatico. Bellissimo, peccato solo che l'avrei preferito un pelo più pesante, ma è un gusto mio personale dettato dall'abitudine di guidare sterzi tedeschi.
      Acqua, olio e trasmissione sono caldi, è ora di divertirci in salita, imbocco l'umida dorsale e inizio ad andare (scelgo sempre le salite inizialmente, poiché puoi tirare le marce senza finire a velocità indecenti, ti ascolti il motore in sicurezza, usi poco i freni, e non trovi quasi mai nessuno, specie in giornate semi uggiose, all'imbrunire, come quelle di ieri. Quelle strade le conosco come le mie tasche....che meraviglia a portata di mano! Lo scarico emette una sinfonia stupendamente accordata, il cambio lo trovo molto più diretto e "sharp" come dicono gli amici inglesi rispetto a quello della M3, ma sono rimasto impressionato dalle scalate. Sembra un doppia frizione, butta dentro le marce subito, senza preamboli od incertezze. Complimenti Alfa, hai sistemato il cambio ZF meglio della BMW Motorsport. Come detto, le scalate sono pura goduria, e alla chiamata, mi ha buttato dentro la prima al tornantino stretto a 30km/h senza la minima incertezza, tanta roba. Tenuta di strada eccellente, ma qui mi permetto, è lo sterzo che ti chiama la tenuta come un navigatore da rally: MAI hanno fischiato gli pneumatici....cosa non così scontata su una strada come quella che ho percorso, e con le temperature basse della sera (13 gradi), lo sterzo da talmente tanto feedback che sai esattamente come entrare, come gestire la corda, e quando spalancare il gas. Sterzo preciso, ma anche sicuro, poiché ti dice continuamente a che punto sono le gomme. Ero con mio fratello, lo sterzo...ricorda molto da vicino quello della 992 Turbo S, mi ha dato la stessa granitica certezza di poterci contare. Che pezzo di meccanica! Complimenti Alfa.
      L'assetto non rolla e non beccheggia, neanche sulle ondulature di cui il montello è famoso....i freni ? Onnipresenti anche a freddo. Impressionanti quanto tardi puoi staccare. C'è chi dice che i carboceramici non servono in un uso quotidiano...forse hanno ragione, ma io le metterò su tutte le auto che me lo consentiranno come optional (a partire dalla M3 che sto aspettando).
      Gli inserimenti sono rapidi, precisi e sicuri, il motore sempre pronto e non chiede altro che essere portato al limitatore per cambiare con un bel "bang" dietro. Gas aperto, poi staccata, via il freno, butti dentro il muso in curva, parzializzi, marcia up, poi giù tutto, e dopo 50mt ancora la stessa cosa ma prima chiedendo anche due tre marce a scalare senza mai che il cambio se ne sia persa una per strada, e con la macchina che MAI mi ha portato a scomporre il telaio. Non me lo aspettavo da un SUV, sticazzi.
      Rientrando alla concessionaria in raffreddamento, la macchina è confortevole nonostante l'assetto e nonostante i sedili a guscio. Altra cosa che ho notato, vuoi per il colore, vuoi pe rlo scarico, vuoi perché è un'Alfa...non lo so, ma molte persone che incontravo mi guardavano sorridendo, c'è chi mi ha fatto il "pollice in su"....piccole cose ma che un petrolhead come me apprezza....c'è ancora speranza a questo mondo insomma!
       
      CONSIDERAZIONI
      Bella meccanica, Alfa! Bella davvero. 
       
      A mente fredda, rielaborando il tutto e smaltita la sbornia da sound imperioso......dico che la M3 è più "pastosa", nel senso che è più "composta" e ti invita ad andare ancora più forte, ma le sensazioni ed il divertimento che regala l'Alfa, la BMW se li sogna. Devo ammettere che il 40% dell'esperienza di guida, una vettura sportiva la da con il Sound, un altro 30% è il divertimento. In questo....la BMW è gravemente insufficiente, a fronte di una guidabilità davvero di livello. L'Alfa però ti emoziona, non è solo millimetrica precisione e spinta, è tanto altro. Guidi un pezzo di storia, e ciò che guidi rende onore al quadrifoglio che porta sul fianchetto. E' una guida "calda" emozionante.....non "informatica" come quella della BMW. Questa è la differenza maggiore che ho notato. Due guide diverse, entrambe agli apici pur con caratteristiche diametralmente opposte. E' ingiusto paragonare una Stelvio ad una M3, ma ricordo bene come si comportava la Giulia Q (manuale) che ho provato tempo fa.
      Pentito di aver ordinato la M3? Non proprio, con lo scarico giusto anche lei forse colmerà il "debito formativo". Geloso, semmai, di chi si porterà a casa la GTA? SI, ASSOLUTAMENTE GELOSO! Non oso immaginare una GTA che razza di esperienza di guida possa regalare.........l'unica cosa certa è che prima o poi....me la compro una Q, magari la FL. La voglio.
       
      A proposito....sono davvero tutte finite le GTA? Rossa, ovviamente!
       

       
       
    • By A.Masera
      Ebbene si, a sorpresa ieri Roberta Zerbi (Head of Alfa Romeo Brand - Europe, Middle East & Africa) durante un'intervista ad AutoExpress ha dichiarato che Alfa Romeo è al lavoro su una nuova entry level crossover che dovrebbe prendere il lascito di MiTo, dopodichè toccare all'E-Suv.
       
       
       
       
       
      https://www.autoexpress.co.uk/alfa-romeo/mito/106219/alfa-romeo-mito-to-be-reinvented-as-crossover-suv
       

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