Jump to content

Recommended Posts

@4200blu solo per confronto....quante X3 30d vendono in rapporto alle 20d da 190cv in Europa?

Io sono convinto che una versione a benzina da 250cv su Stelvio sarebbe del tutto inutile, anche perché-é la gabella del superbollo ce l'abbiamo solo noi. Che senso avrebbe fare un motore dedicato all'Italia, visti, oltretutto i numeri di vendita, e visto soprattutto che in Italia è venduto diesel?

Nel mio caso, se ci fosse stata una Stelvio 3.0 v6 diesel a listino, mio padre avrebbe sicuramente preso quella invece del 210cv L4 che ha appena ordinato, ma è un caso isolato, dettato più dal cuore e dai gusti personali.

in garage: +  MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD +  MY21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 + MY22 BMW M8 coupé Competition + MY17 BMW M140i F20 (ricomprata)
in arrivo: 06/23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano - MY22 BMW M3 Competition Xdrive (ancora in attesa che arrivi..............)

vendute: MY'01 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, MY05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, MY05 Mini Cooper S R53, MY08 BMW 120d E87 Attiva, MY16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, MY16 Citroen C5 Tourer HDI, MY18 Audi S1 Sportback.

4 minuti fa, VuOtto scrive:

@4200blu solo per confronto....quante X3 30d vendono in rapporto alle 20d da 190cv in Europa?

Io sono convinto che una versione a benzina da 250cv su Stelvio sarebbe del tutto inutile, anche perché-é la gabella del superbollo ce l'abbiamo solo noi. Che senso avrebbe fare un motore dedicato all'Italia, visti, oltretutto i numeri di vendita, e visto soprattutto che in Italia è venduto diesel?

Nel mio caso, se ci fosse stata una Stelvio 3.0 v6 diesel a listino, mio padre avrebbe sicuramente preso quella invece del 210cv L4 che ha appena ordinato, ma è un caso isolato, dettato più dal cuore e dai gusti personali.

Magari il 250 cv rimarrà in gamma anche il restyling andando posizionandosi tra il 200 cv ed un 2.0 (magari MHEV) più potente... 😬

Cioè conoscendoli, omologare un benzina specifico per la sola Italia... 😌

Tanto più che ora non è più il motore della Veloce depotenziato, ma un motore in più con un suo allestimento e prezzo inferiore.

On 28/11/2020 at 14:03, lukka1982 scrive:

Non ho visto comunque post di autopareristi con foto delle code fuori dai conce AR pronti a prendere quella Veloce 250 cv, INDIPISPENSABILE per il mercato ITA.

🤭

Doveva essere a listino subito. E' stata introdotta nel 2020 in piena pandemia. Considera anche che la gente non sa di questa versione se non dopo aver cercato informazioni perchè intenzionata all'acquisto di una Giulia o una Stelvio. Non è stata pubblicizzata a dovere

On 28/11/2020 at 22:58, jameson scrive:

E prima non fanno la 250 CV...

E poi la 250 CV costa troppo (ma è la 280 CV depotenziata, anzi neanche mi meraviglierei se fosse la 280 CV con la stessa potenza e un numero diverso sul libretto, certo che costa quanto la 280, perché dovrebbe costare meno?)...

E poi la 250 CV non c'è più nell'allestimento Veloce...

Quanti qua ne hanno presa una?

Io riformulerei.

Quanti qui ne hanno presa una nuova e ordinata e non dopo forti sconti a km0?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Alfa Romeo 75 1.6 - 1986

Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm - 2010

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Magari il 250 cv rimarrà in gamma anche il restyling andando posizionandosi tra il 200 cv ed un 2.0 (magari MHEV) più potente... 😬

Cioè conoscendoli, omologare un benzina specifico per la sola Italia... 😌

Tanto più che ora non è più il motore della Veloce depotenziato, ma un motore in più con un suo allestimento e prezzo inferiore.

In effetti potrebbe essere un’alternativa 

Bmw e87 Attiva

• 1 month later...
  • Cole_90 pinned this topic
  • 3 months later...
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Gesù ho visto dal vivo una Stelvio blu scuro con questi cerchi! È stupenda, veramente un gioiello 

edit: era una TI Veloce 210 CV Blu Montecarlo da  65 mila+ euro

C6671138-AD3A-4E7B-BAF2-9CF31BA903D4.jpeg

a me questi cerchi "setella cometa" apiono orribili :(

• I Like! 4
  • Thanks! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]