Vai al contenuto

AlexMi

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Adirittura da prima del superbollo? Sempre troppo avanti sti concorrenti 😌

Con richieste della rete intendo una via di mezzo come prezzo tra la 200 cv e la 280 cv. 
Se fossero pervenute così tanti ordini di Veloce 250, che senso avrebbe avuto eliminarla dal listino visto che ora quel motore lo vendi a meno?

 

Possiamo parlare del possibile senso di questa mossa fino all'estinzione dei motori ICE dalla faccia della terra :D

 

Il dato di fatto è che mantenere quell'abbinamento a listino non gli sarebbe costato nulla.

 

Invece hanno deciso di mantenere un motore comunque impegnativo per gli standard italiani, abbinato all'allestimento medio di gamma, dove devi comunque integrare cose come i sedili in pelle e il keyless entry.

 

La Veloce puoi averla con 210cv diesel o 280cv benzina, ma non con il 250cv che è il 280cv con un diverso software, non è che cambi altro.

 

 

Cosa avrà mai detto la rete ad Alfa per una decisione del genere? Che chi vuole una Stelvio Veloce vuole sbattere sul tavolo del bar l'F24 del superbollo, per far vedere che ce l'ha più lungo? Oppure che gli acquirenti del 250cv hanno un feticismo per i sedili in tessuto e per i pacchetti di optional della Sprint?

 

Sicuro :D 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gpat scrive:

 

Possiamo parlare del possibile senso di questa mossa fino all'estinzione dei motori ICE dalla faccia della terra :D

 

Il dato di fatto è che mantenere quell'abbinamento a listino non gli sarebbe costato nulla.

 

Invece hanno deciso di mantenere un motore comunque impegnativo per gli standard italiani, abbinato all'allestimento medio di gamma, dove devi comunque integrare cose come i sedili in pelle e il keyless entry.

 

La Veloce puoi averla con 210cv diesel o 280cv benzina, ma non con il 250cv che è il 280cv con un diverso software, non è che cambi altro.

 

 

Cosa avrà mai detto la rete ad Alfa per una decisione del genere? Che chi vuole una Stelvio Veloce vuole sbattere sul tavolo del bar l'F24 del superbollo, per far vedere che ce l'ha più lungo? Oppure che gli acquirenti del 250cv hanno un feticismo per i sedili in tessuto e per i pacchetti di optional della Sprint?

 

Sicuro :D 

 


Semplicente che la gente non vuol spendere il prezzo di una 280 cv per averne 30 di meno.

Basta guardare le discussioni della Giulia/Stelvio MY20, per vedere che una delle critiche più frequenti era proprio sul prezzo della 250.

Poi potevano sicuramente tenere le due opzioni. Però mi sembra che si debba sempre trovar qualcosa da criticare, senza manco sapere le condizioni di contorno.


Non ho visto comunque post di autopareristi con foto delle code fuori dai conce AR pronti a prendere quella Veloce 250 cv, INDIPISPENSABILE per il mercato ITA.

 

Quello che manca è ben altro, ma la situazione è questa fino al MCA. Tanto poi arriverà Tavares con i fuochi d’artificio 🧨 

 

🤭

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gpat scrive:

...

Il dato di fatto è che mantenere quell'abbinamento a listino non gli sarebbe costato nulla.

...

 

Non è vero: ogni versione a listino comporta dei costi.

 

A meno che non siano versioni "virtuali" come fanno alcuni.... 😅

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, lukka1982 scrive:


Non ho visto comunque post di autopareristi con foto delle code fuori dai conce AR pronti a prendere quella Veloce 250 cv, INDIPISPENSABILE per il mercato ITA.

 

 

Gli autopareristi queste Alfa le hanno già prese tutti da prima del MY2020...

Se ci fosse lo stesso market share nella popolazione generale, Alfa avrebbe 10 modelli in gamma a quest'ora

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, CarBreathing scrive:

Ma omologare un nuovo fanale non costava mille milioni di euro? E questa, non era stata usata come scusa del perché non hanno ancora cambiato gli xeno?

meglio così, un’auto premium non può avere gli alogeni nel 2020, nemmeno per le flotte aziendali!

Gli alogeni sono disponibili dal lancio in altri mercati (Spagna, Portogallo etc). Semplicemente in Italia non c'erano... Li hanno messi con il MY2020 e tolti con il MY2021. Meglio così!

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, lukka1982 scrive:

Semplicente che la gente non vuol spendere il prezzo di una 280 cv per averne 30 di meno.

Basta guardare le discussioni della Giulia/Stelvio MY20, per vedere che una delle critiche più frequenti era proprio sul prezzo della 250.

Poi potevano sicuramente tenere le due opzioni. Però mi sembra che si debba sempre trovar qualcosa da criticare, senza manco sapere le condizioni di contorno.


Non ho visto comunque post di autopareristi con foto delle code fuori dai conce AR pronti a prendere quella Veloce 250 cv, INDIPISPENSABILE per il mercato ITA.

E prima non fanno la 250 CV...

E poi la 250 CV costa troppo (ma è la 280 CV depotenziata, anzi neanche mi meraviglierei se fosse la 280 CV con la stessa potenza e un numero diverso sul libretto, certo che costa quanto la 280, perché dovrebbe costare meno?)...

E poi la 250 CV non c'è più nell'allestimento Veloce...

Quanti qua ne hanno presa una?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, jameson scrive:

E prima non fanno la 250 CV...

E poi la 250 CV costa troppo (ma è la 280 CV depotenziata, anzi neanche mi meraviglierei se fosse la 280 CV con la stessa potenza e un numero diverso sul libretto, certo che costa quanto la 280, perché dovrebbe costare meno?)...

E poi la 250 CV non c'è più nell'allestimento Veloce...

Quanti qua ne hanno presa una?

Al 99,9% nessuna ma tanto si sa che si ragiona sempre allo stesso modo. La macchina è e sarà sempre un compromesso di gusti e possibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

@4200blu solo per confronto....quante X3 30d vendono in rapporto alle 20d da 190cv in Europa?

 

Io sono convinto che una versione a benzina da 250cv su Stelvio sarebbe del tutto inutile, anche perché-é la gabella del superbollo ce l'abbiamo solo noi. Che senso avrebbe fare un motore dedicato all'Italia, visti, oltretutto i numeri di vendita, e visto soprattutto che in Italia è venduto diesel?

 

Nel mio caso, se ci fosse stata una Stelvio 3.0 v6 diesel a listino, mio padre avrebbe sicuramente preso quella invece del 210cv L4 che ha appena ordinato, ma è un caso isolato, dettato più dal cuore e dai gusti personali.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.