Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • 4 settimane fa...

In questi giorni ho modo di guidare una 500X 1.3 MJet da 95cv allestimento CityCross, devo dire che come auto la trovo ancora una delle più interessanti del segmento, a livello di motore però è un po' sottodimensionato e rumoroso.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

So che andrò un po' OT, però volevo avere un vostro parere. Ho appena (si fa per dire: era il 24-04) ordinato una 500X Sport 1.3 FireFly, full optional, al Centro Vendite Dirette che deve ancora essere prodotta (crisi microchip)... il termine per la consegna era il 31-07. Contrattualmente è previsto che il venditore fornisca un'auto di cortesia dopo 14 gg lavorativi da questa data (quindi lunedì 16-08). Nonostante mi sia attivato con largo anticipo, il tizio mi ha fatto sapere solo il venerdì precedente, comodamente alle 19:40, che "la pratica è ora in mano al Servizio Clienti" e che mi avrebbero "contattato quanto prima" per fornirmi l'auto. Da allora, non l'ho più sentito. Tralasciando i dettagli e gli "avanti e indietro" a vuoto che ho dovuto fare nei giorni seguenti, l'auto di cortesia mi è stata consegnata solo il 19-08. Lo stabilimento riprende a lavorare il 05/09; se tutto va bene, non vedo il Cinquale prima di fine settembre. Sono in contatto con un operaio di Melfi che può farmi sapere puntualmente lo stato dell'ordine (ma è ovviamente in ferie fino al 05/09)

 

Ora, stanno iniziando ad uscire i muli della versione Hybrid (e a me sale il nervoso). Le domande sono:

1) Se dovessero mantenere la plancia della vecchia, secondo voi, sarà possibile sostituire la radio attuale con l'eventuale nuovo U-Connect?

2) Cosa e come posso pretendere un'azione commerciale volta a ripagarmi il disagio di un tempo di attesa quasi raddoppiato e all'assoluta noncuranza del venditore? (es: sconto, anno di garanzia extra...)

3) Altri suggerimenti (sensati). Piccola nota: non intendo prendere in considerazione di cambiare modello, allestimento e optional rispetto a quello scelto.

 

Grazie mille :)

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Pandahobby scrive:

Cosa e come posso pretendere un'azione commerciale volta a ripagarmi il disagio di un tempo di attesa quasi raddoppiato e all'assoluta noncuranza del venditore? (es: sconto, anno di garanzia extra...)

 

Al massimo secondo me puoi fare leva sulla concessionaria per ottenere qualcosina in tal senso, ma dubito ci sia un modo "ufficiale" per farlo.

Anche perché palesemente questo casino non è colpa di nessuno di quelli con in quali tu possa lamentarti.

Anche perché il disagio per chi dovrebbe vendere per campare è doppio.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Cita

La (500X)RED è basata sulla versione Cross ed è disponibile sia hatchback sia in versione open air con soft-top Dolcevita nero. Sui montanti della portiera anteriore il logo (500)RED  a completamento dei particolari comuni a tutta la serie speciale (RED). La palette colori, in aggiunta alla livrea Rosso Passione, prevede il Grigio Moda, Bianco Gelato e Nero Cinema sempre con particolari rossi. Gli interni sono caratterizzati da un’elegante tonalità scura e i sedili neri sono impreziositi dal cadenino rosso con cuciture rosse sull’ appoggiabraccio. La connettività è garantita dal sistema Uconnect con schermo touchscreen da 7" e navigazione integrata con Apple CarPlayTM e Android AutoTM, i cerchi in lega sono da 19”. Completano l’equipaggiamento i sensori di parcheggio, i sensori crepuscolari, i fendinebbia e l’aria condizionata automatica.
La vettura è disponibile in due motorizzazioni a benzina – i Firefly da un litro e 120 CV e 1,3 litri da 150 CV – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV.


via Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.