Vai al contenuto

F1 2020 - GP Bahrain - Sakir


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Mie considerazioni (per quello che valgono):

- bravo e fortunato Perez, vittoria meritata, nel senso che come pilota meritava di vincere una gara, oggi da come era partita sembrava fuori dai giochi, poi la ruota è girata in suo favore, bravo a reggere gli ultimi giri in testa

- tanto di cappello a Russell, il vincitore morale è sicuramente lui. Chissà quanto gli rode dover guidare un carretto come la Williams. Speriamo di rivederlo in nero anche il prossimo GP

- Leclerc tanto bravo in qualifica (penso che un giro perfetto così capiti una volta nella vita, speriamo che nei prossimi anni non ne abbia più bisogno) quanto ancora immaturo in situazioni di gara. Persino Verstappen ha alzato il piede ed è tutto un dire. Speriamo che non impieghi lo stesso tempo per capire che comunque le macchine bisogna portarle al traguardo. Anche perché non credo avesse un passo gara in grado di reggere le prime posizioni, non so quanto potesse valere rischiare così tanto

- Vettel ha la testa in rosa (o il colore che sarà), guida con quello che ha, rischia poco per non dire niente, tanto anche se facesse qualcosa di buono ci pensano poi al box a demolirglielo. Mi chiedo come sia possibile che una squadra come la Ferrari, che un tempo aveva, tra le altre cose, un vanto dei pit stop perfetti e velocissimi, oggi non riesca a farli per lo meno decenti

- Bottas probabilmente era più nervoso di Russell, lui sì che aveva tutto da dimostrare. E purtroppo ha dato solo ulteriori argomenti a favore di chi lo disprezza. Poi ci si mette anche un pit stop imbarazzante a completare l'opera. Ma bisognerebbe ricordargli che guida una Mercedes, questo risultato non è assolutamente all'altezza. Oggi è indifendibile

- pit stop doppio Mercedes: figurarsi se l'unica volta che fanno confusione Hamilton non c'è. Le immagini si commentano da sole, ma questo errore mi richiama un po' la ruota mancante di Irvine e le motivazioni che trovo in entrambe le situazioni è questa: "Cosa (stra)paghiamo a fare un campione se poi basta anche un pilota qualsiasi per vincere?"

- a questo punto mi chiedo (ancora di più) che senso abbia lo stipendio di Hamilton. Sia chiaro che non lo considero affatto scarso, anzi, ma questa è la dimostrazione che questa Mercedes non ha bisogno di fenomeni per vincere. ok che una rondine non fa primavera, ma gli indizi che sostengono questa tesi sono tanti ed oggi c'è stata un'ulteriore prova

Gran premio che ne è valsa la pena vedere, non dico che mi ha tenuto incollato allo schermo, ma per nulla soporifero

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Per tutti quelli che vorrebbero ridimensionare Hamilton dopo la prestazione di Russel di ieri, dovrebbero essere però onesti intellettualmente e ridimensionare anche il dio Alonso visto che Vandoorne (all'esordio assoluto in F1) riuscì ad andare a punti prima dell'asturiano sulla cariola Mclaren-Honda, ma soprattutto dovrebbero ridimensionare, anche e tanto, Schumacher, vorrei ricordare che quando si infortunò, un certo MIka Salo (famoso più per aver suonano nei Leningrad Cowboy che per le prestazioni in pista) alla seconda gara in Ferrari stava per vincere il suo primo GP, solo un ordine di scuderia glie lo impedì

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

bel GP, bravi tutti i debuttanti alla fine.

Che dire mercedes quando hanno le telecamere di Netflix nei box vanno in palla, c'è poco da fare.

 

 

Su Ferrari sono contento , dopo i 2 ennesimi   pit stop sbagliati ieri,  anche la squadra ha dimostrato di fare schifo, cosi come i piloti e la macchina.

Quindi può solo andare meglio il prossimo anno.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Povero Vettel, l’unica nota positiva è che manca un solo gp e poi il calvario è finito, comunque io confido nella Ferrari se continuano così ci facciamo passare anche dalla ex Minardi 
 

P.S.

Russel se arriva in Mercedes potrebbe essere l’unico a poter impensierire Ham per i mondiali ‘22/‘26

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro scrive:

Per tutti quelli che vorrebbero ridimensionare Hamilton dopo la prestazione di Russel di ieri, dovrebbero essere però onesti intellettualmente e ridimensionare anche il dio Alonso visto che Vandoorne (all'esordio assoluto in F1) riuscì ad andare a punti prima dell'asturiano sulla cariola Mclaren-Honda, ma soprattutto dovrebbero ridimensionare, anche e tanto, Schumacher, vorrei ricordare che quando si infortunò, un certo MIka Salo (famoso più per aver suonano nei Leningrad Cowboy che per le prestazioni in pista) alla seconda gara in Ferrari stava per vincere il suo primo GP, solo un ordine di scuderia glie lo impedì

Personalmente penso che non deva essere ridimensionato nessuno dei piloti da te citati, la mia opinione è che per quanto bravo e talentuoso se non hai un mezzo all'altezza non vai comunque da nessuna parte. Reputo inoltre la Mercedes di oggi inarrivabile per chiunque, come reputo che la quasi totalità dei piloti schierati in griglia sarebbe in grado di vincere il mondiale con questa macchina. Bottas, che di certo non è un fenomeno, come punti è dietro solo al suo compagno di squadra.

Il ridimensionamento che tanti invocano su Hamilton è dovuto in parte alla sua antipatia (ma qui siamo sul personale e non ha nulla di sportivo), ma, soprattutto, al fatto che non deva spremere la macchina come fanno i suoi avversari per provare a restare incollati a lui. Quando fanno sentire i suoi team radio sembra che stiano parlando del più e del meno durante un viaggio di piacere, ben diversi dai team radio dei qualche anno fa in cui si sentiva il fiatone e che era veramente al limite. Bisognerebbe ricordarsi però che anche in quelle occasioni lui vinceva.

In sintesi io penso che Hamilton nelle ultime stagioni abbia avuto la vita molto facile, ma penso anche che se si trovasse a dover lottare veramente per conquistarsi la vittoria tirerebbe fuori gli artigli

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Aymaro scrive:

Per tutti quelli che vorrebbero ridimensionare Hamilton dopo la prestazione di Russel di ieri, dovrebbero essere però onesti intellettualmente e ridimensionare anche il dio Alonso visto che Vandoorne (all'esordio assoluto in F1) riuscì ad andare a punti prima dell'asturiano sulla cariola Mclaren-Honda, ma soprattutto dovrebbero ridimensionare, anche e tanto, Schumacher, vorrei ricordare che quando si infortunò, un certo MIka Salo (famoso più per aver suonano nei Leningrad Cowboy che per le prestazioni in pista) alla seconda gara in Ferrari stava per vincere il suo primo GP, solo un ordine di scuderia glie lo impedì

 

per schumi ed hamilton è la prova che quelle macchine viaggiavano , forse la ferrari un grosso pelo meno della MB di oggi quanto a McLaren Honda il deb fece meglio del vecchio leone poi non ricordo se ebbe botte di fortuna in quella gara , ieri Russel si è messo davanti a menare le danze e non ce n'è stato x nessuno per certo dopo ieri colui che arriverà  secondo nel mondiale si è dimostrato un pilotino/valletto buono per le tattiche ammazza gara altrui ( 2018 non vi ricorda nulla? ) un onesto gregario ecco forse il numero uno vuole quiete in famiglia

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che Russell non è un pilota pippa. Il manico lo tiene, come Verstappen e Leclerc (cito solo i giovanissimi). Solo che gli piacciono le Milf e quindi stava vicino a Claire Williams.

 

A mio avviso l’unico vero perdente ieri è Bottas, che uno alla prima gara, con le scarpe strette e scomodo in vettura lo tieni dietro solo perché deve fare due soste extra per sfiga....

 

Dimostra anche quanto siano sbilanciati i valori in campo per le vetture.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.