Vai al contenuto

Mazda 2 Hybrid 2022 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Da appassionato di auto è triste vedere Costruttori che hanno azzardato non poco nell'andare controcorrente con scelte stilistiche/di contenuti tecnici ridotti a "rebadgare" altre auto.

Il caso di Mazda 2 è raccapricciante, personalmente non so quanti privati in Italia (e in EU), siano invogliati a comprare queste auto. 

 

Lo stesso grado di "impoverimento" si verifica nella condivisione spinta di componentistica: penso soltanto al pensare al pannello porta di gran parte delle auto Stellantis con quella maniglia "cheap" messa in mezzo dalla Corsa, passando per la C4, arrivando alla near-premium 308. Il l tutto per auto comunque sempre più care delle precedenti generazioni e qualitativamente parlando, fatte anche con soluzioni tecniche più economiche.

 

Il tutto per "finanziare" la famosa transizione ecologica. Non so, ma questo è un clamoroso autogol: se l'auto deve essere senza contenuti, ad un prezzo elevato e con un motore elettrico con 300km di autonomia, vado su un cassone cinese, se proprio mi serve un'auto. Tanto vale spostarsi col trasporto pubblico, si avrebbero meno rogne e problemi.

 

Clamoroso autogol per l'EU e la sua industria. Le conseguenze ve le risparmio.

 

  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi state dicendo che mi stavo scampando la Yaris nuova grazie alla chiusura recente dell'unico conce Toyota in zona, e mi becco il clone Mazda che ha ben tre concessionari nella mia zona? :mrgreen:

 

Che amarezza/2.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Renault scrive:

Mi state dicendo che mi stavo scampando la Yaris nuova grazie alla chiusura recente dell'unico conce Toyota in zona, e mi becco il clone Mazda che ha ben tre concessionari nella mia zona? :mrgreen:

 

Mi auguro che, come Suzuki, emulino Toyota anche per la questione "garanzia fino al 10° anno" :) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Mazda 2 IV 2022 (Spy)
4 ore fa, Matteo B. scrive:

Non penso...se cambiano il badge e basta non vedo perchè incasinare la produzione in Francia per X macchine col marchio Mazda.

Badge davanti, badge dietro, scritta col nome dietro, volante col simbolo Mazda .stop.

 

sono 4 pezzi sull'EPC. forse l'adesivo sul motore ecco...

 

e il logo nel software a bordo 😅

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Gianlu96 scrive:

Il caso di Mazda 2 è raccapricciante, personalmente non so quanti privati in Italia (e in EU), siano invogliati a comprare queste auto. 

 

Mazda comunque, al contempo, è quella che sta tirando fuori una nuova 6 con motori 6 cilindri in linea a benzina e diesel... 

 

Io penso che nel management Mazda si stiano scornando non poco, per un (meraviglioso) azzardo del genere, di questi tempi... 😅

Non so qui dentro in quanti la compreranno, ma temo anche fuori da qui... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, J-Gian scrive:

 

 

 

Io penso che nel management Mazda si stiano scornando non poco, per un (meraviglioso) azzardo del genere, di questi tempi... 😅

Non so qui dentro in quanti la compreranno, ma temo anche fuori da qui... 

Tieni presente che nel piano industriale globale di Mazda al 2024 si aspettano di aumentare in Cina e Usa,stabili a casa e -30% qui in EU .

La piattaforma grande non è stata pensata primariamente per l'Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamoci anche l'esperimento di rebadge dalla durata di un gatto in tangenziale ovvero la Charade...è molto triste comunque vedere come sta cambiando il mondo dell'auto, sembra sempre di più assomigliare a quello dell'elettronica di consumo, tolgo il logo Huawei e metto Honor per vendere qualche pezzo in più...

charade-630.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.