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__P

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4 minuti fa, Gil scrive:

In proporzione ovviamente 

si vede che è difficile farsi capire

ovvio che una macchina da 50 k

sia diversa da una da 100k

È più piccola la plancia di Giulia 

Se la vuoi integrata credo sia impossibile fare schermi più grandi

 

Lo so, la mia ha appena raggiunto i 200 mila Km

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11 minutes ago, GinaCostanza76 said:

Comunque ho letto qui su auropareri che Stelvio monterà il nuovo Uconnect da 10+ pollici, mentre su Giulia no. Qualcuno di voi l’ha scritto 

All'interno, quello che manca non è un tablet da 20 pollici, bensì un digital cockpit coi contro cojones. Non serve a una fava un tablet per il passeggero, bensì un quadro strumenti ricco per implementare la drive experience (con navi, tempi su giro per la Q, settaggi e quant'altro).

 

Poi su Stelvio può ospitare il 10 pollici per via della linearità della plancia, cosa che sconta invece Giulia. Ma ripeto, non devono avere un Telefunken come Mercedes C al centro (per altro con un effetto vecchio tra 5 anni) bensì una bella plancia lineare con Infotainment aggiornati.

 

Riguardo al giga restyling: secondo me vanno rifatte ottiche e paraurti (come fa per altro la triade -interventi su ottiche faro e non alla forma, più un maquillage del paraurti - senza stare a fare l'operazione simil 156/156 giugi). La transizione tra stile Giulia/Stelvio verso Tonale, la si fa giocando con ottiche moderne.

Modificato da fedegta
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  • __P ha chiuso la Discussione

Si chiude per far un po’ di pulizia dagli off-topic.

Mi dispiace che come al solito qualcuno parta per la tangente portando OT le discussioni!

Ma soprattutto che le uniche informazioni PRECISE, siano state bellamente ignorate per far a gara tra ha la strategia più giusta.

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12 ore fa, Motron scrive:

Allestimenti rivisti in alto o in basso?

Io sto valutando una Rosso Edizione e a listino (in promozione) viene quasi come una 508 1.6.... e ha tutto quello che mi serve.

Peccato che in 4 anni la rata del leasing si sia alzata di un 15% altrimenti avevo già concluso.


Non posso dire molto, se non che ci sarà una razionalizzazione degli allestimenti, qualche colore in meno, qualche combinazione e ruote/cerchi in meno.

In pratica meno combinazioni possibili significa meno costi produttivi e di magazzino, distinte più semplici etc.

Non ci saranno sorprese sul lato motoristico.

Questo per quanto riguarda la MY22.

 

Per quanto riguarda invece le MCA le informazioni che ho son quelle che ho riportato. Non so se sono correte le informazioni che non prevedono maggiori modifiche estetiche esterne, ma se ciò fosse vero Imho potrebbe significare una accelerazione per le eredi, anche per la  semplice ragione di condivisione con Grecale.

Interpretando voci e dichiarazioni ufficiali che previ sono per Cassino l’arrivo di una piattaforma meno costosa di Giorgio/Large, mi viene da pensare che Stelvio e Giulia o le loro eredi finiranno in linea con la Maserati; e visto che le macchine per essere approvate da Tavares devono avere una percentuale di carry over tra modelli prodotti sullo stesso pianale/stabilimento, credo appunto che si sdoppieranno le linee, una per piattaforma.

 

Aspettiamo comunque qualche info in più o dichiarazione ufficiale, tipo il piano industriale. Imparato comunque mi sembra che voglia far vedere - almeno a parole - di non sono fermi e che vuol rilanciare il brand: elogia i due modelli e continua a definirli importanti, assieme alla presenza sul mercato americano.

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  • __P ha aperto la Discussione
51 minuti fa, __P scrive:


Non posso dire molto, se non che ci sarà una razionalizzazione degli allestimenti, qualche colore in meno, qualche combinazione e ruote/cerchi in meno.

In pratica meno combinazioni possibili significa meno costi produttivi e di magazzino, distinte più semplici etc.

Non ci saranno sorprese sul lato motoristico.

Questo per quanto riguarda la MY22.

 

Per quanto riguarda invece le MCA le informazioni che ho son quelle che ho riportato. Non so se sono correte le informazioni che non prevedono maggiori modifiche estetiche esterne, ma se ciò fosse vero secondo me potrebbe significare una accelerazione per le eredi, anche per la  semplice ragione di condivisione con Grecale.

Interpretando voci e dichiarazioni ufficiali che previ sono per Cassino l’arrivo di una piattaforma meno costosa di Giorgio/Large, mi viene da pensare che Stelvio e Giulia o le loro eredi finiranno in linea con la Maserati; e visto che le macchine per essere approvate da Tavares devono avere una percentuale di carry over tra modelli prodotti sullo stesso pianale/stabilimento, credo appunto che si sdoppieranno le linee, una per piattaforma.

 

Aspettiamo comunque qualche info in più o dichiarazione ufficiale, tipo il piano industriale. Imparato comunque mi sembra che voglia far vedere - almeno a parole - di non sono fermi e che vuol rilanciare il brand: elogia i due modelli e continua a definirli importanti, assieme alla presenza sul mercato americano.


Ma scusa l’Mca non sarà anche il my 2022?

 

O significa che slitterà di un altro anno??

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2 minuti fa, tipt scrive:


Ma scusa l’Mca non sarà anche il my 2022?

 

O significa che slitterà di un altro anno??

 

14 ore fa, __P scrive:

... vi dirò che, l’effetto Tavares su Giulia e Stelvio passa per un MY22 - Job1 in estate - con allestimenti rivisti, come succederà alle Maserati Made in Marchionne, e gli MCA previsti come MY23.

 

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7 minuti fa, Parabellum scrive:

E allora scusa, queste modifiche alle ottiche dei fari, virtual c. E mild h. arrivano con il MY2022 o MCA 2023?

Suppongo che il secondo.

Così che nel 2022 non ho idea di cosa possano ritoccare.


Se il MY22 è un MY prima di un MCA dubito arrivino novità sostanziali. Come ho già scritto si passa prima ad una sostanziale revisione dei costi per recuperare margini di guadagno - e non pochi - tramite la riorganizzazione industriale e la razionalizzazione delle combinazioni date da allestimenti/pack/colori/ruote/accessori.

Ripeto che con questo MY non ci saranno nuovi motori.

Le MCA sono ritardate di qualche mese rispetto al primo trimestre ‘22 previsto.

Ho già detto troppo di quello so ragazzi... 😉

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