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21 minuti fa, Zhio scrive:

 

Non concordo.

 

Molti fanno 40/50 kilometri al giorno per andare al lavoro (potrebbe essere elettrico), ma abbiamo frequenti viaggi di 800/1000 chilometri in un giorno e non vogliamo spendere la giornata ricaricando ogni 2 ore e viaggiando a 90 al rebufo di un camion.

La diesel è perfetta per questi casi.

Più leggera, economica e complessivamente ecologica.

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I più attivi nella discussione

44 minuti fa, AlexMi scrive:

La diesel è perfetta per questi casi.

Più leggera, economica e complessivamente ecologica.

 

Credo che il discorso sia: nei tragitti giornalieri potrebbe bastarmi il solo elettrico, mentre i viaggi lunghi una tantum non mi preoccupano tanto ho il serbatoio di benzina. ;)

 

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I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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5 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Credo che il discorso sia: nei tragitti giornalieri potrebbe bastarmi il solo elettrico, mentre i viaggi lunghi una tantum non mi preoccupano tanto ho il serbatoio di benzina. ;)

 

Avevo capito, ma se hai frequenti viaggi di 1.000km come riportato, una plug-in a benzina è un salasso sia come costo sia come emissioni di CO2.

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15 minuti fa, hot500abarth scrive:

Insomma: se uno si spara 50 km al giorno in cittadino, le bestemmie che poi ti fanno tirare fap egr e ammennicoli vari te le racconto.

 

Dopo circa mezzo milione di km fatto con naftoni con il dpf/fap sono arrivato alla conclusione che le bestemmie si tirano soltanto se non si fanno terminare le rigenerazioni e/o se si lesina sulla manutenzione. Altrimenti fastidi non ci sono.

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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1 ora fa, hot500abarth scrive:

Insomma: se uno si spara 50 km al giorno in cittadino, le bestemmie che poi ti fanno tirare fap egr e ammennicoli vari te le racconto.

50 km al giorno sono perfetti per le rigenerazioni, forse sei rimasto ai diesel di 10 anni fa.

 

PS: scusate OT

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Questo topic non è uno di discussione dei vantaggi della tecnologia PHEV benzina sul ICE diesel o sull'EV completo. Ciclicamente saltano fuori, e queste sono già disponibili altrove :)

 

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56 minuti fa, aboutdas scrive:

Questo topic non è uno di discussione dei vantaggi della tecnologia PHEV benzina sul ICE diesel o sull'EV completo. Ciclicamente saltano fuori, e queste sono già disponibili altrove :)

 

Si e no, qui si parla di Giulia/stelvio MCA, e le considerazioni sulle motorizzazioni sono calate su quel contesto.

 

Una auto che è nata con un pianale leggero dove il focus è stato al 100% l'handling, presenta delle controindicazioni specifiche legate al passaggio alla tecnologia PHEV, controindicazioni che hanno un "peso" diverso che su altre auto.

 

Risposte mirate all'auto oggetto del topic e argomentate non sono completamente OT, anzi. Una PHEV può avere senso su una RAV4, e non averne su una Giulia.

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