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On 9/5/2022 at 13:04, only-alfa scrive:

Ci saranno tutti i gadget (credo)

 

Tutti tranne quello che fa veramente vendere: l'ibrido (mild o plug)

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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20 ore fa, gpat scrive:

 

Tutti tranne quello che fa veramente vendere: l'ibrido (mild o plug)

 

Il problema creso che sia la questione del cambio ZF.

Il modulo elettrico dovrà essere integrato nel cambio (sia che sia Mild Hybrid, Light Hybrid o Plugin).

Quando sarà disponibile il comparto ibrido anche per Alfa, allora li avremo

Poi magari ci fanno una sorpresa ed arriva la versione elettrica anche di Stelvio e Giulia

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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2 minuti fa, defiant scrive:

 

Il problema creso che sia la questione del cambio ZF.

Il modulo elettrico dovrà essere integrato nel cambio (sia che sia Mild Hybrid, Light Hybrid o Plugin).

Quando sarà disponibile il comparto ibrido anche per Alfa, allora li avremo

Poi magari ci fanno una sorpresa ed arriva la versione elettrica anche di Stelvio e Giulia


Ma anche no… 
Il problema non è il cambio, e d’altronde la Grecale MHEV esiste grazie ad un “semplice” BSG 48V. 
La Giorgio che usano Giulia e Stelvio ha bisogno delle modifiche che ha avuto la versione utilizzata da Grecale. Modifiche in programma, oltre a quelle previste per le versioni PHEV, stoppate in quanto non sinergiche con Maserati.

Se arriveranno versioni mild hybrid nei MCA saranno nient’altro che quelle viste sulla Grecale, e con ogni probabilità si fermeranno ai 300 cv. Ed arriveranno se il

budget ridotto da Imparato per avere i conti in verde molto velocemente, copre tale versione, che a conti fatti sarebbe utile solo in IT ma con potenza troppo alta per la nostra fiscalità.

Sul diesel è evidente che non vogliono investirci.

Sulle MCA BEV… 😂

 

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1 ora fa, __P scrive:


Ma anche no… 
Il problema non è il cambio, e d’altronde la Grecale MHEV esiste grazie ad un “semplice” BSG 48V. 
La Giorgio che usano Giulia e Stelvio ha bisogno delle modifiche che ha avuto la versione utilizzata da Grecale. Modifiche in programma, oltre a quelle previste per le versioni PHEV, stoppate in quanto non sinergiche con Maserati.

Se arriveranno versioni mild hybrid nei MCA saranno nient’altro che quelle viste sulla Grecale, e con ogni probabilità si fermeranno ai 300 cv. Ed arriveranno se il

budget ridotto da Imparato per avere i conti in verde molto velocemente, copre tale versione, che a conti fatti sarebbe utile solo in IT ma con potenza troppo alta per la nostra fiscalità.

Sul diesel è evidente che non vogliono investirci.

Sulle MCA BEV… 😂

 

La versione di Grecale non può essere quella di Stelvio, causa elettronica diversa. I fornitori son diversi, trapiantare quel motore significa svilupparlo praticamente da zero. Le strade sono due: o riaprono qualche garage di Modena dove Giulia mHEV c'era e funzionava (ben prima di Maserati). Oppure avremo solo due fari ed un cockpit digitale. Io personalmente credo la seconda, dato che oramai è stato deciso che la fase "Marchionne" di Alfa sia finita. 

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7 ore fa, defiant scrive:

 

Il problema creso che sia la questione del cambio ZF.

Il modulo elettrico dovrà essere integrato nel cambio (sia che sia Mild Hybrid, Light Hybrid o Plugin).

Quando sarà disponibile il comparto ibrido anche per Alfa, allora li avremo

Poi magari ci fanno una sorpresa ed arriva la versione elettrica anche di Stelvio e Giulia

Potrebbero mettere il modulino da 48v come sulle BMW...mi pare che Giorgio sia già predisposto in questo senso.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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5 ore fa, Gengis26 scrive:

...dato che oramai è stato deciso che la fase "Marchionne" di Alfa sia finita. 

Per quanto comprensibile, rimane un lutto duro da elaborare per qualsiasi appassionato di handling.

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26 minuti fa, AlexMi scrive:

Per quanto comprensibile, rimane un lutto duro da elaborare per qualsiasi appassionato di handling.

 

Giulia vol.2 rimarrà per sempre una delle migliori drivers car dell'era ICE turbo post 2000.

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  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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