Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, gpat scrive:

 

Sogno bagnato solo se poi effettivamente riescono a venderne abbastanza per non chiudere... se non lo fanno tutti c'è un motivo

Chi fa diverso, fa dumping perché ha lo stato dietro che vede e provvede. 

Ogni riferimento ad un marchio sassone ed uno francese è puramente casuale. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, stev66 scrive:

Chi fa diverso, fa dumping perché ha lo stato dietro che vede e provvede. 

Ogni riferimento ad un marchio sassone ed uno francese è puramente casuale. 

 


Sarà pure vero, ma restano marchi che offrono un prodotto direttamente concorrente al tuo e che viene considerato allo stesso modo.

La strategia funziona se offri prodotti (quasi) unici nel loro genere come una Quadrifoglio o un Wrangler, ma sulle sposta-impiegati la vedo un po' più difficile.

 

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Chi fa diverso, fa dumping perché ha lo stato dietro che vede e provvede. 

Ogni riferimento ad un marchio sassone ed uno francese è puramente casuale. 

 

4 minuti fa, gpat scrive:

 


Sarà pure vero, ma restano marchi che offrono un prodotto direttamente concorrente al tuo e che viene considerato allo stesso modo.

La strategia funziona se offri prodotti (quasi) unici nel loro genere come una Quadrifoglio o un Wrangler, ma sulle sposta-impiegati la vedo un po' più difficile.

 

si, ma da quelle parti ci sono anche stipendi e qualità di vita migliori che di qua dalle Alpi

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, gpat scrive:

 


Sarà pure vero, ma restano marchi che offrono un prodotto direttamente concorrente al tuo e che viene considerato allo stesso modo.

La strategia funziona se offri prodotti (quasi) unici nel loro genere come una Quadrifoglio o un Wrangler, ma sulle sposta-impiegati la vedo un po' più difficile.

 

Oddio, Stelvio è Giulia mi sembrano più sposta quadri/ dirigenti. 

Per Tonale, potrebbe essere. Ma anche qui, meglio il margine che la pene trazione ( absit injuria verbis) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Oddio, Stelvio è Giulia mi sembrano più sposta quadri/ dirigenti. 

Per Tonale, potrebbe essere. Ma anche qui, meglio il margine che la pene trazione ( absit injuria verbis) 

 

Però ragioni di margine se hai l'impianto saturo.

Se l'impianto puo' fare 100 auto, ma tu preferisci farne 10 a margine alto, le 90 che mancano?

 

O hanno ridotto gli impianti, o li fanno lavorare sotto-regime

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Però ragioni di margine se hai l'impianto saturo.

Se l'impianto puo' fare 100 auto, ma tu preferisci farne 10 a margine alto, le 90 che mancano?

 

O hanno ridotto gli impianti, o li fanno lavorare sotto-regime


Guarda che nell’ultimo periodo il far 10 macchine invece che 100 dipende anche dal fatto che manca componentistica per farne 100.


Ragazzi io non so in che campo lavoriate, ma da me chi sta lavorando da uscirne matti è l’ufficio acquisti…

Per alcune macchine siamo arrivati a qualcosa 6/7 distinte base, da caricare in base a cosa arriva. E parlo di macchinari i cui componenti erano gli stessi da 10 anni.

Fate vobis

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, __P scrive:

Ragazzi io non so in che campo lavoriate, ma da me chi sta lavorando da uscirne matti è l’ufficio acquisti…

Per alcune macchine siamo arrivati a qualcosa 6/7 distinte base, da caricare in base a cosa arriva. E parlo di macchinari i cui componenti erano gli stessi da 10 anni.

Fate vobis

 

Praticamente lavori al contrario, produci cosa riesci.

This Agio.

 

Il mio commento era riferito al sogno bagnato di Stev66. Lavorare su commessa, ma lo puoi fare se l'impianto è dimensionato per lavorare su piccoli lotti.

 

Immagino il delirio che c'è nell'automotive

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la realtà è ben differente.
L’incremento dei prezzi delle Giulia/Stelvio in Europa è dovuto ad altri fattori: puntano a vederne di meno semplicemente perchè sono dinosauri con alte emissioni, ormai da luglio tutti gli ex modelli FCA sono disponibili in Europa esclusivamente ibridi e le due Alfa son rimaste senza.
Inoltre i chip li conservano appunto per auto meno inquinanti e per la nuova Grecale (più costosa e da ammortizzare). 


Le terranno nei listini europei immagino fino al fine 2023/inizio 2024 per poi continuare a venderle solo in Italia (e fuori europa).

 

Anche perchè non vi è una reale domanda per tali modelli e non vi sono elettriche imminenti che possono abbassar la media.

 

Che poi è la medesima strategia di VAG e Ford che ha rallentato modelli poco redditizi per favorire quelli più redditizi e ovviamente le elettriche 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, KimKardashian scrive:

Credo che la realtà è ben differente.
L’incremento dei prezzi delle Giulia/Stelvio in Europa è dovuto ad altri fattori: puntano a vederne di meno semplicemente perchè sono dinosauri con alte emissioni, ormai da luglio tutti gli ex modelli FCA sono disponibili in Europa esclusivamente ibridi e le due Alfa son rimaste senza.
Inoltre i chip li conservano appunto per auto meno inquinanti e per la nuova Grecale (più costosa e da ammortizzare). 


Le terranno nei listini europei immagino fino al fine 2023/inizio 2024 per poi continuare a venderle solo in Italia (e fuori europa).

 

Anche perchè non vi è una reale domanda per tali modelli e non vi sono elettriche imminenti che possono abbassar la media.

 

Che poi è la medesima strategia di VAG e Ford che ha rallentato modelli poco redditizi per favorire quelli più redditizi e ovviamente le elettriche 

Infatti non sarei troppo stupito se anche Tipo e 500X finiranno la loro vita nel 2023 anche perchè non credo che ci saranno mai abbastanza 1.5 Hybrid per tutte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.