Jump to content
Message added by J-Gian,

Aggiornamento allo 01/05/2021

949 MCA ~ Stelvio / 952 MCA ~ Giulia:

• otterranno un restyling leggero a fine 2022 (fari, allestimenti e poco altro).
  • sospeso il rifacimento degli interni
  • sospeso lo sviluppo della versione PHEV

Recommended Posts

35 minuti fa, alfa nel cuore scrive:

Quindi Stelvio 2020 vs Giulia 2020…e Stelvio ti sembra nettamente migliore nelle finiture? Pensavo si fossero uniformate con il my

Sarà perché la Stelvio è completamente rivestita sul cruscotto e sulle portiere (questo fattore alza di molto la differenza), sarà per il mobiletto della Suv che ha uno sportellino alla base del clima vs i due portabottiglie della Giulia a vista. Sarà perche le modanature preferisco di gran lunga le mie (simil legno......). La Stelvio con queste dotazioni secondo me fa un figurone, visti anche i sedili in pelle vs in tessuto. Mi auguro che anche la Restyling possa dare la possibilità per il cliente Alfa di poter usufruire di queste dotazioni senza relegarle solo alla versione Veloce (che rispetto alla mia T.i. trovo 'troppo' spinta esteticamente alla sportività rispetto all'eleganza della T.i che nel mio caso ha le modanature dei paraurti a contrasto ma 'lucidi', evitando di appesantire col monocolore in tinta della Veloce). 

• Thanks! 1

3 ore fa, kenzo scrive:

Sarà perché la Stelvio è completamente rivestita sul cruscotto e sulle portiere (questo fattore alza di molto la differenza), sarà per il mobiletto della Suv che ha uno sportellino alla base del clima vs i due portabottiglie della Giulia a vista. Sarà perche le modanature preferisco di gran lunga le mie (simil legno......). La Stelvio con queste dotazioni secondo me fa un figurone, visti anche i sedili in pelle vs in tessuto. Mi auguro che anche la Restyling possa dare la possibilità per il cliente Alfa di poter usufruire di queste dotazioni senza relegarle solo alla versione Veloce (che rispetto alla mia T.i. trovo 'troppo' spinta esteticamente alla sportività rispetto all'eleganza della T.i che nel mio caso ha le modanature dei paraurti a contrasto ma 'lucidi', evitando di appesantire col monocolore in tinta della Veloce). 

Quindi è solo un tema di versione/allestimento.

• I Like! 2

6 ore fa, UomoAlfa scrive:

Io credevo che le modanature fossero in vero legno (quercia o noce).

La mia è esattamente come questa. Non so se l'impiallicciatura possa essere considerata vero legno. Se è così faccio ammenda :) . Indubbiamente ogni volta che salgo mi viene 'un mancamento ' emozionale ........ 

Alfa_Romeo_Stelvio_MY_2020_come_va_prova_su_strada_36.jpg

• I Like! 2

20 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Le auto moderne con finiture in legno hanno tutte solo un impiallacciatura. Nemmeno su macchine extralussuose come bentley, o Rolls Royce si usano dei pannelli in legno massello, ma anche loro montano solo delle impiallacciature: sottilissime lamine in legno pregiato, che vanno a rivestire pannelli in plastica. Per ragioni di sicurezza i pannelli in vero legno sono banditi da moltissimi anni dalle auto. Immaginate cosa succerebbe in caso di incidente con dei pannelli di vero legno. Ci sarebbero ovunque schegge che volano e che si conficcano nei passeggeri.

Grazie, e io che bovinamente credevo che fossero in legno massello.

• I Like! 1

1 ora fa, UomoAlfa scrive:

Grazie, e io che bovinamente credevo che fossero in legno massello.

Il legno è inadatto sia per ragioni di sicurezza sia per le proprietà fisiche: tende a "muoversi" a seconda delle temperature.

• I Like! 3

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972    1.jpg

• 3 weeks later...
17 minuti fa, Dmc-12 scrive:

Beccato ora Stelvione con retro missili a Modena. 20220915_141213.thumb.jpg.f5525f45c326cc713da590dba96be60c.jpg

È irriconoscibile, con questo mca hanno stuprato il lavoro di Ramaccioni

• Haha! 8

"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

Penso ( e mi auguro) che "i missili " rientrino nella loro sede sulla produzione (dando come sempre significato ai splendidi tuboni attuali). Il problema  (che ce l'ha anche la Veloce attuale) è la verniciatura in tinta del parafango inferiore. Crea un "muro visivo" inutile (secondo me naturalmente).

Sul resto mi sembra lei presa in una posizione un pò sfortunata........ Curioso di vedere l'interno.

P.s. dove trovo il cruscotto digitale visto tempo fa?

• __P locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.