Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Matteo B. scrive:

abbi pazienza,Savio, ma la macchina sotto il telo in pratica non è nemmeno una macchina, non ha neanche gli specchietti.

Ma non è strano? Voglio dire: oggi si sono visti esemplari praticamente definitivi e un mese fa diramano un comunicato con un'immagine senza la vera auto sotto il telo, ma con le proporzioni giuste? Ho notato anch'io la cosa degli specchietti, ma ho semplicemente pensato che fossero smontati dalla loro base (che in realtà sembra esserci sulla portiera) come è stato fatto ad esempio per la Maserati GT solo il telo (video presentazione Folgore)

 

Mah sono perplesso (ovvero: continuo a illudermi che quella bianca non sia la vera CX 60)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, savio.79 scrive:

Ma non è strano? Voglio dire: oggi si sono visti esemplari praticamente definitivi e un mese fa diramano un comunicato con un'immagine senza la vera auto sotto il telo, ma con le proporzioni giuste? Ho notato anch'io la cosa degli specchietti, ma ho semplicemente pensato che fossero smontati dalla loro base (che in realtà sembra esserci sulla portiera) come è stato fatto ad esempio per la Maserati GT solo il telo (video presentazione Folgore)

 

Mah sono perplesso (ovvero: continuo a illudermi che quella bianca non sia la vera CX 60)

quella sotto al telo è una maquette preliminare ,al massimo.

Per me quelle sopra non sono fake. Poi va messo tutto in prospettiva. ...concorrenti : Stelvio , X3 e GLC. , certo una Macan è molto più bella, ma non è concorrente diretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

i gruppi ottici post saranno simili a quelli di mx-30 secondo me. Quella rossa è allestita a zero cromature (Homura, come lo chiama Mazda Italia?)

 

comunque "messa vicino "ad un Levante dietro spiove meno di padiglione posteriore e  lunotto ma il giro muso/attacco parabrezza/prima parte della linea del tetto è piuttosto vicino , un pò meno spiovente di muso davanti ,forse. ma ,ad es, è abbastanza lontana da una NX

 

Comunque ha una vera terza luce, Stelvio no, per esempio.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Beckervdo scrive:

Cioè questi hanno una TP che ha - in foto - proporzioni da TA e Volvo con una TA, crea corpi vettura da TP.

 

Merdaviglioso

 

Ora, va bene tutto, ci sono degli elementi del design di questa Mazda che non sono un granché (a esempio il trattamento della parte bassa del muso e i dettagli di stile, da capire bene il posteriore, che non sembra proprio superfilante in queste foto) 

MA:

 

quella Mazda come proporzioni anche in questa fotina rubata fa proprio un'altro sport rispetto alla  corrispondente Volvo eh...🤣

Basta vedere: 

-distanza in verticale tra bordo superiore del cofano e limite superiore del pneumatico anteriore (inferiore per la Mazda e non di poco, se si guarda al rigonfiamento centrale del cofano Volvo)

-distanza tra fine del passaruota anteriore e bordo verticale delle portiera anteriore (nettamente maggiore per la Mazda, vuol dire ruota "più avanti")

-altezza del bordo superiore della calandra (cromato su Volvo , non cromato su Mazda), è più alta Volvo

sono abbastanza simili come andamento del padiglione invece, segno che anche in Mazda hanno cercato spazio posteriore in altezza e baule.

IMG-20211116-144406-696.jpg

IMG_5161.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa hanno combinato?!  😨

Sembra un po' tutto sbagliato... Da parte di Mazda non me lo sarei proprio aspettato.

La modanatura cromata messa a caso sul parafango é abbastanza l'opposto di quello che hanno fatto fino ad oggi a livello di stile...

Spero davvero di cambiare idea in futuro, avevo aspettative altissime per questa famiglia di auto.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, savio.79 scrive:

In pratica, sembra che la fiancata sia plasmata plasticamente sulla falsariga della nuova Mazda3.


C’è un family feeling, ma la vetratura a tre elementi ed il profilo più lineare disegna una fiancata meno pesante imho…

 

7DE34012-74E6-49E6-9F6A-6A1D3E26C4B5.jpeg.102a57d98f0e26ee44145c326810e8d8.jpegB1FBA763-5452-42C8-8580-A9F6074669B0.png.d63a0f3ae9449b05a66e338fb459f05e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.