Vai al contenuto

WSBK 2021


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Seppelliamo il 30 maggio dai ricordi motociclistici ducatari che è meglio.

Abbiamo ipotecato entrambi i titoli (in motogp c'è più speranza)

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprendo il ragionamento , ma contro REA devi vincere , oltre prendere punti : se arrivi dietro ...vincerà lui alla fine (anche perchè Rea non è mai giù dal podio)
 
Intervista a Scott che , come al solito, fa capire di essere inferiore a Jhonny anche mentalmente : "..Quando mi ha superato, non volevo lasciarlo andare via, ho perso il davanti e sono scivolata via."
 
PS Chiunque abbia visto la caduta sa benissimo che Scott era MOLTO (troppo)  più interno e piegato dell'alfiere Kawa (alla stessa velocità...caduta assicurata)
Ma infatti, sono quei casi che ti si chiude la vena e per strafare ti spalti. Sicuramente Scott ha cercato il tutto per tutto... E ha perso... Ma non è un cattivo pilota. Non so se può essere campione del mondo

☏ Mi A2 Lite ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, nubironaSW scrive:

Ma infatti, sono quei casi che ti si chiude la vena e per strafare ti spalti. Sicuramente Scott ha cercato il tutto per tutto... E ha perso... Ma non è un cattivo pilota. Non so se può essere campione del mondo

☏ Mi A2 Lite ☏
 

se smette rea si

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente , dopo 2 anni, Bau ammette che la Honda non sia all'altezza.

E , probabilmente, nemmeno lui sa dare le giuste indicazioni.

Che peccato la sua dipartita da Ducati: era l'unico che poteva sfidare Rea. 

https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/superbike-alvaro-bautista-non-decolla-honda-siamo-in-difficolta/

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente,in questo periodo storico, honda non sa più fare moto per le competizioni di vertice :D

In motogp fanno cagare

In sbk idem

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, 1happydream scrive:

Gerloff partirà da Pitlane x aver gettato a terra Rinaldi

 

Mi sembra il minimo. Gerloff, bel pilota agressivo che però non ha ancora capito dove è il limite...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sembra sia Toprak il contendente di REA x il Campionato.

Dosoli ha spiegato che il lavoro Yamaha è stato tutto in funzione del comportamento a "caldo"

Complimenti a Rinaldi, exploit eccezionale !

Ma , appunto , exploit... come Scott, come Davies..

PS Da anni (ormai) Bmw dice di essere "pronta"....MAH...VdM ha distrutto la sua carriera andando da loro (PER ALTRO NON BRILLAVA..)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 1happydream scrive:

Sembra sia Toprak il contendente di REA x il Campionato.

Dosoli ha spiegato che il lavoro Yamaha è stato tutto in funzione del comportamento a "caldo"

Complimenti a Rinaldi, exploit eccezionale !

Ma , appunto , exploit... come Scott, come Davies..

PS Da anni (ormai) Bmw dice di essere "pronta"....MAH...VdM ha distrutto la sua carriera andando da loro (PER ALTRO NON BRILLAVA..)

concordo su tutta la linea. Scott è un ottimo pilota, ma per battere Rea temo ci voglia qualcosa in più. Bmw è la solita delusione , peccato.  Rinaldi molto forte in questo weekend ma deve diventare più continuativo . 

Per ora l'anti Rea pare essere proprio Toprak 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, 1happydream scrive:

Sembra sia Toprak il contendente di REA x il Campionato.

Dosoli ha spiegato che il lavoro Yamaha è stato tutto in funzione del comportamento a "caldo"

Complimenti a Rinaldi, exploit eccezionale !

Ma , appunto , exploit... come Scott, come Davies..

PS Da anni (ormai) Bmw dice di essere "pronta"....MAH...VdM ha distrutto la sua carriera andando da loro (PER ALTRO NON BRILLAVA..)

 

Non è per voler essere bastian contrario a tutti i costi, ma sono parzialmente d'accordo...

Di sicuro Toprack (perchè Razgatlioglu l'è massa un casin da scriver) ha imparato ad essere molto costante. Solo ad Aragon è salito una sola volta sul podio.

Esempio: Rea 9su9, Toprack 7su9, (e già così abbiamo più di metà dei podi della stagione), Lowes, Redding, Rinaldi 3su9.

Resta il fatto che secondo me tolto Rea nessuno riesce ad essere costante su tutte le piste. Misano ha un gusto dolce amaro perchè a veder bene anche Axel Bassani con Ducati privata è in top dieci, così come Locatelli... insomma un po' pista di casa per i piloti italiani.

Toprack lo scorso anno, il primo su Yamaha, era irriconoscibile. Gli ci è voluto un anno di assestamento ed ora sembra tornato quello che metteva in ombra Rea sul suo stesso 'cavallo' (la Kawasaki).

Ad Aragon, ad esempio, le BMW non sembravano così lontane. qui sono naufragati, VDM in primis, ma io aspetterei il prossimo anno prima di definirlo bollito totale.

 

Tornando a Misano, credo che Scott pagi la sua boria: giovedì spara a zero Rinaldi, che Ducati ha sbagliato a prenderlo perchè sono piloti diversi e chedoveva restare Davies che ha una corportura come la sua...

https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/superbike-scott-redding-su-rinaldi-non-possiamo-lavorare-insieme/

Dopodichè fa l'abbonamento al quarto posto a Misano e Davies non finisce una gara....

 

https://www.gpone.com/it/2021/06/12/sbk/redding-la-vittoria-di-rinaldi-a-misano-io-peso-20-kg-in-piu.html

 

https://www.gpone.com/it/2021/06/13/sbk/misano-ecco-perche-redding-ha-sofferto-e-si-e-fatto-battere-da-rinaldi.html

 

Se non altro Aruba-Ducati ieri ha fatto un passettino avanti come squadra versus Kawasaki. Dolce amaro perchè vince il pilota 'sbagliato' quello che non è in corsa per il mondiale (anche per colpa di Gerloff).

Insomma reputo tre(9) gare non sufficienti ad esprimere un giudizio complessivo, a parte che appunto l'unico contendente di Rea è Toprack.

 

Ed ora, Donington Park...

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.