Vai al contenuto

MOTOGP 2021


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Se ascoltate l'intervista a Marc , capirete la sua assoluta superiorità (per ora solo MENTALE): "...quando rientravamo al Box...lungo la corsia di rientro c'era una curva e IO HO ACCELERATO ,mentre Q20 non lo ha fatto ..cosi' l' ho AFFIANCATO (manovra psicologicamente eccellente...infatti poi Q20 ha sbagliato moto ed è uscito dietro)

 

Marc è lontanissimo dalla condizione ideale, ma, quando sarà al 98% (perchè non sarà mai più il Marquez di prima...), tornerà davanti senza problemi  PS Forse il problema di Marc è proprio che "Pensa" troppo : infatti dice che la seconda caduta è dovuta alla DISTRAZIONE x pensare se rientrare e mettere le SLICK... che Garone avrebbe fatto!

-----------------------------------

Il problema del ginocchio di Morbido è SERIO: lui non vuole assolutamente operarsi, pero' non puo' nemmeno continuare a "forzare" su quell'articolazione... 4volte in 10 giorni ha ceduto. A mio parere rischia molto sul lungo termine

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche A. ESP si fa operare x Sindrome Compartimentale ( manca solo Petrux)

Nell'intervista racconta le "solite" recriminazioni:

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-aleix-espargaro-deluso-le-moto-factory-non-si-fermano-in-gara/

 

PS Ktm e Aprilia hanno fatto veramente dei passi avanti enormi. Ma restano lontane dal podio (x Aprilia 2 identici problemi al motore). Nonostante gli anni e i "proclami" vincenti 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 1happydream scrive:

in altre condizioni,

...fisiche, ovviamente.

Perchè il fiuto  del campione è uscito ad annusare la prima posizione per un po'... poi ha dimostrato anche un bel passo. Peccato le due scivolate.

14 ore fa, 1happydream scrive:

il problema del ginocchio di Morbido è SERIO:

 

Che poi non ho capito (ho visto il video della caduta, anche a me capita che cede il ginocchio sotto sforzo ma ho 58 anni e il ginocchio l'ho massacrato giocando a rugby), ma problema di menisco?

 

 

Poi, due parole per Johann Zarco. Sono andato a vedere le sue statistiche. ha già fatto meglio del 2017 e 2018 (2 secondi ed un terzo posto, sesto alla fine) e siamo al livello di quando vinse il titolo in moto2 nel 2015. Dopo un 2019 disastroso con la KTM ed un 2020 con una squadra un po' raffazzonata come la Avintia in cui ha ripreso fiducia nei suoi mezzi, torna protagonista del  mondiale.

Pilota discusso e discutibile, ma a me piace il 'caso umano'. Vediamo il proseguo del suo campionato, anche se le sue piste milgiori credo siano finite.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, nubironaSW scrive:

Jack is back... Mai visto un podio in cui alla fine sono quasi tutti contenti. Forse quello un po meno era Zarco che un pensierino alla prima posizione l'ha fatto di sicuro. Bene Pecco perché visto il pessimo week end l'ha poi raddrizzato con un ottimo quarto posto. Per Come stanno andando i piloti Ducati sembra che il cambio di piloti stia pagando. Contento per Petrux. MM è lì lì attenzione ora fa troppi errori però insomma odore di prima linea...

☏ Mi A2 Lite ☏
 

Pecco era bello incazzato 

Spero che gli serva a non commettere più errori che ne ha fatti diversi in queste 5 gare 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, 1happydream scrive:

Marc è lontanissimo dalla condizione ideale, ma, quando sarà al 98% (perchè non sarà mai più il Marquez di prima...), tornerà davanti senza problemi  PS Forse il problema di Marc è proprio che "Pensa" troppo : infatti dice che la seconda caduta è dovuta alla DISTRAZIONE x pensare se rientrare e mettere le SLICK... che Garone avrebbe fatto!

 

fisicamente credo sia inevitabile che un minimo "handicap" gli rimarrà, questi sono infortuni che non possono non lasciare segni.

però di testa mi sa che ne sta uscendo anche più forte.

e se contiamo che di fatto i prossimi per lui saranno gli anni della piena maturità agonistica... be',  diciamo che i topi avranno ancora una stagione per ballare, perché quando il gatto tornerà in lizza mi sa che farà di nuovo il culo a strisce a tutti.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.